1946 - Una lettera indirizzata a Mr. Fiorello La Guardia

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
frank61

1946 - Una lettera indirizzata a Mr. Fiorello La Guardia

Messaggio da frank61 »

Buonasera a tutti,
vi propongo un piccolo ritrovamento, comprato a poco viste le (purtroppo :tri: ) cattive condizioni dell'oggetto, che aveva destato però la mia attenzione per il destinatario illustre. Si tratta dell'ex sindaco di New York Fiorello La Guardia, all'epoca presidente dell'UNRRA, organizzazione istituita per assistere economicamente i paesi usciti danneggiati dalla seconda guerra mondiale. La lettera fu erroneamente inviata a New York il 10/7/1946 e reindirizzata a Washington, come da timbri di transito e arrivo. Ho verificato anche l'esattezza del recapito della sede: il Dupont Circle Building in Connecticut Av. a Washington. La tariffa di 159 lire dovrebbe essere esatta (chiedo conferma) e corrispondere a 15 l. lettera + 20 l. raccom. + 4 porti aerei da l. 31 .
Ciao:
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cipolla

Re: Lettera indirizzata ad un grande italoamericano

Messaggio da cipolla »

Non ho verificato la tariffa, non ho tariffari con me. La lettera risulta, da una prima verifica, regolarmente viaggiata.
remo

Messaggio da remo »

Anche questo un bel pezzo interessante.
Per l’affrancatura (ce lo possono dire gli esperti) ma, per quel che mi riguarda, per il destinatario, che dopo tre mandati consecutivi come sindaco di NYC, dal 1^ aprile 1946 divenne appunto presidente dell’UNRRA.
:clap:
remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
cipolla

Messaggio da cipolla »

frank61 ha scritto: 6 novembre 2020, 18:22 Buonasera a tutti,
vi propongo un piccolo ritrovamento, comprato a poco viste le (purtroppo :tri: ) cattive condizioni dell'oggetto, che aveva destato però la mia attenzione per il destinatario illustre. Si tratta dell'ex sindaco di New York Fiorello La Guardia, all'epoca presidente dell'UNRRA, organizzazione istituita per assistere economicamente i paesi usciti danneggiati dalla seconda guerra mondiale. La lettera fu erroneamente inviata a New York il 10/7/1946 e reindirizzata a Washington, come da timbri di transito e arrivo. Ho verificato anche l'esattezza del recapito della sede: il Dupont Circle Building in Connecticut Av. a Washington. La tariffa di 159 lire dovrebbe essere esatta (chiedo conferma) e corrispondere a 15 l. lettera + 20 l. raccom. + 4 porti aerei da l. 31 .
Ciao:
Francesco
in tariffa

lettera primo porto verso estero L. 15 + raccomandata L. 20 + 4 porti aerei per ogni 5 gr. 31 * 4

15 + 20 + 124 = 159
frank61

Messaggio da frank61 »

cipolla ha scritto: 6 novembre 2020, 19:19
frank61 ha scritto: 6 novembre 2020, 18:22 Buonasera a tutti,
Ciao:
Francesco
in tariffa

lettera primo porto verso estero L. 15 + raccomandata L. 20 + 4 porti aerei per ogni 5 gr. 31 * 4

15 + 20 + 124 = 159
Perfetto, grazie-
Ciao:

Rev LB Dec 2021
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM