Comitato Nazionale Pro Vittime Politiche
Re: Comitato Nazionale Pro Vittime Politiche
Ciao.
Li ho divisi per anno e per valore, per i sovrastampati ho fatto pagine a parte prendendo i dati dal cat Bussoli.
Spero di aver fatto bene, comunque niente è definitivo.
Ciao.
Li ho divisi per anno e per valore, per i sovrastampati ho fatto pagine a parte prendendo i dati dal cat Bussoli.
Spero di aver fatto bene, comunque niente è definitivo.
Ciao.
Ciao.
Remo mi ha fatto notare un errore nella pagina da me creata, il luogo di nascita di Gramsci, che provvederò a correggere, i dati da me riportati sono stati presi dalle immagini del sito della lanterna e ' errore anche, speriamo che non ce ne siano altri.
Ciao.
Remo mi ha fatto notare un errore nella pagina da me creata, il luogo di nascita di Gramsci, che provvederò a correggere, i dati da me riportati sono stati presi dalle immagini del sito della lanterna e ' errore anche, speriamo che non ce ne siano altri.
Ciao.
- eugenioterzo
La pagina con l'errore è già stata corretta.
Eugenio
Eugenio
Ciao.
Grazie, soprattutto per il bel lavoro fatto.
Ciao, Fernando.
Grazie, soprattutto per il bel lavoro fatto.
Ciao, Fernando.
Queste sono alcune vittime politiche sovrastampate con nuovi valori da 10£, 25£ e 50£. Erano su documenti del genio civile di Napoli in condizioni orribili, tanto che li ho staccati.
Ciao a tutti, Francesco
Ciao a tutti, Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao.
le pagine che mi sono costruito le ho fatte in base ai dati del sito della Lanterna e del cat. Bussoli, però vedo che sopra nell' immagine ci sono due valori sovrastampati che nel catalogo non ci sono e precisamente il 25 lire di Gesmundo e il 50 di Matteotti, questo mi dà da pensare che le pagine a questo punto siano incomplete; c' è per caso qualcuno che sappia esattamente quali valori ( sovrastampati ) ci siano, se fosse così può postare la lista oppure inviarmela per MP ?
Grazie Fernando.
Revised by Lucky Boldrini - February 2013
le pagine che mi sono costruito le ho fatte in base ai dati del sito della Lanterna e del cat. Bussoli, però vedo che sopra nell' immagine ci sono due valori sovrastampati che nel catalogo non ci sono e precisamente il 25 lire di Gesmundo e il 50 di Matteotti, questo mi dà da pensare che le pagine a questo punto siano incomplete; c' è per caso qualcuno che sappia esattamente quali valori ( sovrastampati ) ci siano, se fosse così può postare la lista oppure inviarmela per MP ?
Grazie Fernando.
Revised by Lucky Boldrini - February 2013
EccoVi il mio contributo di erinnofili annullati postalmente al verso dl Modello 22-E
Revised by Lucky Boldrini - September 2015
Revised by Lucky Boldrini - September 2015
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vittime politiche su espresso per la francia
Cosa ne pensate di questo oggetto?
Grazie
Luigi
Grazie
Luigi
Re: Vittime politiche su espresso per la francia
nella tariffa e conteggiato anche le vittime politiche?
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Secondo me, la marca di beneficenza non e' conteggiata. Bastavano i francobolli: 15 lire (lettera per l'estero, primo porto) e 30 lire (espresso per l'estero).
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Anche se non rientra nella tariffa (giustamente), il fatto di essere stato annullato ne garantisce l'utilizzo coevo col documento. È un buon pezzo

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Quindi lo ritenete un oggetto originale, con annulli originali, anche se la marca non fa parte della tariffa... e non vi sono timbri all'arrivo... Un commerciante a cui l'avevo fatta vedere, dubitava che il documento fosse originale, secondo lui la marca vittime politiche era stata applicata dopo... Ma mi fido più del forum che di altri, compresi i periti...Grazie a tutti... Luigi
L'annullo sull'erinnofilo per me è coerente con gli altri due, quindi dovrebbe essere tutto il documento falso. La Francia molto spesso non annullava in arrivo.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
ottimo... grazie
Luigi
Rev LB Feb 2022
Luigi
Rev LB Feb 2022
Vittime politiche su raccomandata
Ne approfitto ancora. A vostro avviso la marca vittime politiche fa parte della tariffa oppure no in queste immagini di questo documento in vendita su del campe?
Re: Vittime politiche su raccomandata
Il documento è in data ottobre 1946, quindi in periodo repubblica.lupirani ha scritto: 22 febbraio 2021, 22:44 Ne approfitto ancora. A vostro avviso la marca vittime politiche fa parte della tariffa oppure no in queste immagini di questo documento in vendita su del campe?
La lettera raccomandata, senza agevolazioni tipo spedizione tra sindaci, pagava 4+ 10 L.
La lettera raccomandata, con agevolazioni tipo spedizione tra sindaci, pagava 2 + 10 L.
manoscritto raccomandata, senza agevolazioni tipo spedizione tra sindaci, pagava 5+ 5 L.
manoscritto raccomandata, con agevolazioni tipo spedizione tra sindaci, pagava 2,5+ 5 L.
A me non torna con nessuna delle tariffe considerate, sia includendo la marca vittime politiche che escludendola.
Borgo S. Giacomo risulta attualmente in provincia di Brescia mentre Corte De' Frati in provincia di Cremona.
Buondì,
L'unica tariffa che risulterebbe corretta, quindi senza contare l'erinnofilo, sarebbe lettera aperta tra Sindaci, cioè L.2 + 5 per la raccomandazione. Va verificato che sia effettivamente un plico aperto.

L'unica tariffa che risulterebbe corretta, quindi senza contare l'erinnofilo, sarebbe lettera aperta tra Sindaci, cioè L.2 + 5 per la raccomandazione. Va verificato che sia effettivamente un plico aperto.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
Grazie Andy e Cipolla.... La corrispondenza dovrebbe essere aperta, per cui l'erinnofilo non è conteggiato nella tariffa.....
Luigi
Rev LB Feb 2022
Luigi
Rev LB Feb 2022
Vittime politiche
Per voi, questi sono oggetti possibili o credibili?
Re: Vittime politiche
Ciao.
Pro Vittime Politiche.
Sono etichette commemorative dei martiri di guerra, emesse in varie date nel 1946 per un totale di 111 esemplari,
in vari valori fra cui alcuni sovrastampati.
Presenti nel catalogo delle Marche da Bollo.
Fernando.
Pro Vittime Politiche.
Sono etichette commemorative dei martiri di guerra, emesse in varie date nel 1946 per un totale di 111 esemplari,
in vari valori fra cui alcuni sovrastampati.
Presenti nel catalogo delle Marche da Bollo.