L'annullo SD di Castelfranco
Moderatore: fildoc
Re: L'annullo SD di Castelfranco
da un'asta Laser di alcuni anni fa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Credo ci sia un errore nella didascalia perchè l'annullo è SD e non SdIg. Infatti nell'annullo più pregiato il mese è abbreviato (GIU.) mentre nello SD è scritto per intero (GIUGNO) oltre, ovviamente, ai caratteri diversi. Spero che chi ha vinto l'asta non abbia strapagato il pezzo.
il pezzo andò invenduto la prima volta, ma poi venduto nella successiva....
L'errore è palese!
Questa la prima data finora che ho censito per Castelfranco
da una asta di Viennafil:
L'errore è palese!
Questa la prima data finora che ho censito per Castelfranco
da una asta di Viennafil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Risulta anche a me. Castelfranco non ebbe francobolli il 1° Giugno 1850, ma solo successivamente. Anch'io non sono andato più indietro di Giovedì 6 Giugno.
Il pezzo che hai postato faceva parte della collezione "La provincia di Treviso: bolli e annullamenti dal 1850 al 1866" di Sanson che è appunto stata disperda da Viennafil qualche anno fa.
Il pezzo che hai postato faceva parte della collezione "La provincia di Treviso: bolli e annullamenti dal 1850 al 1866" di Sanson che è appunto stata disperda da Viennafil qualche anno fa.
1853
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Tra le immagini d'archivio ho 2 lettere 1° giorno di Castelfranco:
Da asta Internaba 1974.
Da asta Feldman 1980.
Corrado
Da asta Internaba 1974.
Da asta Feldman 1980.

Corrado
In questi giorni mi è capitato di acquistare per pochi euro questi due francobolli
quello del 25 novembre mi ricorda per il colore quello del 21 novembre 1852 della pagina precente...
quello del 25 novembre mi ricorda per il colore quello del 21 novembre 1852 della pagina precente...
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
pur essendo simili per data i colori dei francobolli mi fanno pensare a due anni diversi!
... e così pure che uno abbia tracce di riquadri e l'altro no....
proprio quello senza segni di riquadro mi fa pensare al 1853 come il 30 centesimi...
Rev LB May 2021
... e così pure che uno abbia tracce di riquadri e l'altro no....
proprio quello senza segni di riquadro mi fa pensare al 1853 come il 30 centesimi...
Rev LB May 2021
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- francesco luraschi
Aggiungo l'annullo su francobollo per giornali che non mi sembra di vedere.
Francesco
Rev LB Jun 2022

Rev LB Jun 2022
I nostri articoli:
https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_
Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.
Francesco
https://www.academia.edu/10877153/_News ... _1850-1866_
Cliccare su authors per leggerli tutti facendo scorrere la pagina verso il basso oppure iscriversi al sito http://www.academia.edu per scaricare il PDF.