IO CE L'HO PIU' BELLO (3) - REGNO DI NAPOLI
- Antonello Cerruti
IO CE L'HO PIU' BELLO (3) - REGNO DI NAPOLI
IO CE L’HO PIU’ BELLO
Qualche anno fa, ebbe un ottimo successo un concorso analogo che però aveva un difetto: mettere in gara francobolli diversi per interesse, rarità, paese di emissione, ecc.
Ci furono quindi confronti disomogenei perché è comprensibile a tutti che esemplari recenti e molto comuni siano più facilmente rintracciabili in condizioni ottimali di altri che hanno 150 anni e sono di difficile reperimento già in condizioni standard.
Quest’anno, quindi, la proposta è di mettere in mostra ed in gara – periodicamente - francobolli uguali tra loro.
Di volta in volta, cambieranno i soggetti e quindi gli esemplari che tutti gli iscritti potranno mostrare e sui quali i forumisti saranno invitati a postare i loro commenti ed esprimere la loro preferenza.
La scadenza di ogni singolo argomento verrà comunicata con un certo anticipo.
In questo topic possono essere postati i vostri migliori esemplari del 2 grana del Regno di Napoli di qualsiasi tavola, nuovi, usati, su frammento e su lettera.
Al vincitore prometto tanto onore e…
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Qualche anno fa, ebbe un ottimo successo un concorso analogo che però aveva un difetto: mettere in gara francobolli diversi per interesse, rarità, paese di emissione, ecc.
Ci furono quindi confronti disomogenei perché è comprensibile a tutti che esemplari recenti e molto comuni siano più facilmente rintracciabili in condizioni ottimali di altri che hanno 150 anni e sono di difficile reperimento già in condizioni standard.
Quest’anno, quindi, la proposta è di mettere in mostra ed in gara – periodicamente - francobolli uguali tra loro.
Di volta in volta, cambieranno i soggetti e quindi gli esemplari che tutti gli iscritti potranno mostrare e sui quali i forumisti saranno invitati a postare i loro commenti ed esprimere la loro preferenza.
La scadenza di ogni singolo argomento verrà comunicata con un certo anticipo.
In questo topic possono essere postati i vostri migliori esemplari del 2 grana del Regno di Napoli di qualsiasi tavola, nuovi, usati, su frammento e su lettera.
Al vincitore prometto tanto onore e…
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Re: IO CE L'HO PIU' BELLO (3) - REGNO DI NAPOLI
2 grana prima tavola, bordo di foglio:
Benjamin

Benjamin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Carta sottile e stampa semitrasparente.
Filigrana giglio in parte presente.
Sassone n. 7h
Filigrana giglio in parte presente.
Sassone n. 7h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

Ritengo una buona incisione.

----------------------------------------------------------
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Marino
Sostenitore dal 2010
Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi
Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
- sergio de villagomez
Un discreto francobollo

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
- Antonello Cerruti
2 grana II tavola nuovo (sfuggito all'annullo) su lettera da Napoli a Briatico.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Buon Lunedi' dell'Angelo a tutti,
il mio contributo con un due grana buono
ed uno... meno (ovviamente per scherzo)
il mio contributo con un due grana buono
ed uno... meno (ovviamente per scherzo)

Enrico
- Antonello Cerruti
Il secondo (quello ossidato) è sicuramente un esemplare della I tavola, lillaceo.
Forse, leggermente abraso.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Si' sopra tra la G ed il 2. GrazieAntonello Cerruti ha scritto: 1 aprile 2024, 11:59 Il secondo (quello ossidato) è sicuramente un esemplare della I tavola, lillaceo.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti

Enrico

Napoli coppia 2 grana I tavola n.5c rosa brunastro entrambi Senza Filigrana

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE
I miei esemplari:
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
Buongiorno, 2 grana III tavola posizione adf n. 1
su piccolo frammento con annullo a svolazzo n.36
Cordialmente
Antonio Altiero
su piccolo frammento con annullo a svolazzo n.36
Cordialmente
Antonio Altiero
Buonasera a tutti
Ne posto un altro un “pelo” più pulito
Ne posto un altro un “pelo” più pulito

Enrico

questo ho trovato
in fondo ad un cassetto
e ora qui lo metto
se poi qualcheduno
con molta pazienza
mi vuol saper dire
di cosa si tratta
grato sarei
di risposta siffatta
Maurizio
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
due III tavola con tinta molto differente

coppia del 2 grana III tavola, non è una rarità, ma in questo caso l'oggetto è impreziosito dall'annullo borbonico di Taranto nitidamente impresso in azzurro (noto solo nel periodo marzo-aprile 1861) e con il giorno rovesciato (riscontrabile, per questo annullo, solo il 19 aprile 1861).
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
veramente bella coppia con annullo in azzurro

Buongiorno, posto una lettera affrancata con un 2 grana 1a Tavola del Regno
di Napoli.
Per la descrizione ed i dettagli rinvio al contenuto dell'allegato certificato
peritale del Dr. Giovanni Chiavarello.
Cordialmente
Antonio Altiero
di Napoli.
Per la descrizione ed i dettagli rinvio al contenuto dell'allegato certificato
peritale del Dr. Giovanni Chiavarello.
Cordialmente
Antonio Altiero
- Antonello Cerruti
Buon giorno Antonio.
Ci puoi mostrare una scansione del francobollo in cui il raro colore sia riprodotto più fedelmente?
Grazie e cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Ci puoi mostrare una scansione del francobollo in cui il raro colore sia riprodotto più fedelmente?
Antonello Cerruti
Buongiorno Antonello,Antonello Cerruti ha scritto: 14 aprile 2024, 11:31 Buon giorno Antonio.
Antonello Cerruti
mi dispiace ma, purtroppo, non sono ancora riuscito a sostituire in mio scanner.
Sto usando uno provvisorio che non va oltre i 300 DPI. pertanto non sono in grado
di mostrare una scansione migliore.
Appena sarò in possesso di quello nuovo provvederò a fornire una migliore scansione.
Cordialmente
Antonio Altiero