Anno Fascista - prime data della comparsa del VI°

Moderatore: Alex

Rispondi
strino

Anno Fascista - prime data della comparsa del VI°

Messaggio da strino »

ciao,
ero convinto che ne avessimo parlato tempo fa, ma non sono riuscito a ritrovare il topic,
anni fa parlando con Alex, mi ero segnato come prima data di ritrovamento il 25 febbraio 1928,io ho Roma e lui aveva Milano.

facendo ordine nelle mie cartoline, mi è saltata fuori questa, 13 febbraio 1928, altre di novembre riportano il numero romano XI, per cui dovrebbe essere proprio febbraio.
ricordo male o mi sono perso qualcosa negli ultimi anni?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Marco
S T A F F
francyphil

Re: Anno Fascista - prime data della comparsa del VI°

Messaggio da francyphil »

è molto probabilmente febbraio... anche perchè se fosse novembre sarebbe già passato l'anno fascista :-))

il topic era questo viewtopic.php?t=5438
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
strino

Messaggio da strino »

ecciairaggione....

d'altronde l'accoppiata età e orario del post sono deleteri :tri: :tri:
Immagine Marco
S T A F F
ricercatoredifunghi

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Se fosse confermato 13 febbraio sarebbe una scoperta molto interessante!Peccato non vi sia la data posta dal mittente!Unica possibilità negativa è che manchi una stanghetta nel mese....e sia marzo! :-))
strino

Messaggio da strino »

provo a cercare un marzo per vedere se la centratura è identica o più a sinistra,
il timbro è pulito, nel caso la stanghetta non è "non impressa", può solo mancare per errore di montaggio nel guller, ma dopo 13 giorni si sarebbero accorti....
Immagine Marco
S T A F F
ricercatoredifunghi

Volevo confrontare questa impronta con quanto presente nel sito di MISTERKAPPA dedicato fra l altro alle bollature meccaniche usate a Trieste!Brutta sorpresa ...a questo indirizzo ora vi è un sito di GOSSIP!!Qualcuno ha notizie a riguardo?Grazie! Ciao:(per fortuna esiste il ns sito e credo di avere trovato gli articoli sull argomento! :-))
ricercatoredifunghi

Trovata la risposta nell articolo prezioso di MISTER KAPPA! Nel mese di marzo 1928 e segg il mese è sempre indicato con 2 stanghette invece di tre!Poi dice chiaramente che l EF è nota SOLO da marzo 1928 a TRIESTE! :-))
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
ricordo quella conversazione di molto tempo fa insieme a Marco, forse era stato ad una edizione di Veronafil parecchi anni fa.
Il dubbio è sul giorno 24 febbraio, che in quell'occasione nessuno dei due aveva ( io neppure adesso, almeno per quanto riguarda sia Roma che Milano )
Ho il 23 febbraio e l'anno fascista a Milano ( Ferrovia ) non c'è mentre invece il 25 lo trovo ........ quindi è stato modificato il datario il 24 febbraio oppure il 25 ?
Ad oggi, non lo so ancora.

Ciao: Ciao: Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM