Buon pomeriggio a tutti.
Ieri, mentre stavo seguendo on-line l'asta "AG Auction Gallery" di Firenze, ho inviato per errore l'offerta per un lotto del quale sono poi risultato aggiudicatario. Ho subito inviato una mail alla AG per illustrare il problema, pur sapendo che una offerta in un'asta costituisce una sorta di contratto vincolante.
Questa mattina il titolare della ditta mi ha contattato telefonicamente, mi ha chiesto la conferma che l'offerta era stata fatta per errore, ed ha annullato l'aggiudicazione.
Un comportamento esemplare che credo valga la pena sottolineare.
Luciano Lorenzelli
Un comportamento esemplare da parte della ditta AG di Firenze
Moderatore: robymi
- LucianoLorenzelli
- filippo_2005
- Contatta:
Re: Un comportamento esemplare da parte della ditta AG di Firenze
Sicuramente da apprezzare! Credo inoltre che le percentuali di venduto di quella asta siano state assai basse visti i prezzi di partenza molto molto elevati - e in alcuni casi a mio avviso completamente fuori mercato (parlo quantomeno del settore ASI e primo regno di cui mi interesso). 

filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
- Antonello Cerruti
Oltre la cortesia, le vendite/aste online sono regolamentate da norme precise in base alle quali, nella sua veste di consumatore, il compratore ha il diritto di recedere dal contratto concluso nel corso di tali aste entro quattordici giorni solari a decorrere dal giorno in cui lui (o un terzo da lui nominato che non sia il vettore) ha preso possesso delle merci, anche senza indicarne i motivi.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
- LucianoLorenzelli
Grazie per la precisazione, Antonello. Ero convinto che per le vendite all'asta, proprio per il loro meccanismo basato sulla concorrenza fra più offerenti, non valessero le regole delle vendite "tradizionali".
Cordiali saluti
Luciano
Cordiali saluti
Luciano
- Antonello Cerruti
Le vendite in sala hanno delle regole proprie, quelle online hanno le loro.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti