Croce di Malta numero 13

Forum di discussione sulle emissioni del Regno Unito e dell'Irlanda
Rispondi
MarcoCasadei

Croce di Malta numero 13

Messaggio da MarcoCasadei »

Mi è capitato in un'asta di vedere un 2d Pence blue con riga bianca che riportava un annullo con croce di Malta contenente un 13.
Sapevo che le croci di Malta che avevano un numero all'interno arrivavano a 12, ma evidentemente mi sbaglio!
La mia domanda è: a quanto arriva la numerazione?
E, se quelli da 1 a 12, rappresentano i distretti di Malta londinesi, gli altri numeri cosa rappresentano?
Grazie
Ultima modifica di MarcoCasadei il 26 luglio 2024, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Andrea61

Re: Croce di Malta numero 13

Messaggio da Andrea61 »

Che io sappia le Croci di Malta numerate andavano dal 1 al 12.

Diciamo che un'immagine potrebbe essere utile.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
AndreaRM

Messaggio da AndreaRM »

MarcoCasadei ha scritto: 26 luglio 2024, 15:47 Mi è capitato in un'asta di vedere un 2d Pence blue con riga bianca che riportava un annullo con croce di Malta contenente un 13.
Sapevo che le croci di Malta che avevano un numero all'interno arrivavano a 12, ma evidentemente mi sbaglio!
La mia domanda è: a quanto arriva la numerazione?
E, se quelli da 1 a 12, rappresentano i distretti di Malta londinesi, gli altri numeri cosa rappresentano?
Grazie
Forse ti sei confuso con il numerale 13 di Stratford che però non è in una Croce di Malta. Come scrive Andrea61 i numeri interni alle croci maltesi vanno SOLO da 1 a 12
MarcoCasadei

Messaggio da MarcoCasadei »

Andrea61 ha scritto: 26 luglio 2024, 16:26 Che io sappia le Croci di Malta numerate andavano dal 1 al 12.
Diciamo che un'immagine potrebbe essere utile.
AndreaRM ha scritto: 26 luglio 2024, 16:33 Forse ti sei confuso con il numerale 13 di Stratford che però non è in una Croce di Malta. Come scrive Andrea61 i numeri interni alle croci maltesi vanno SOLO da 1 a 12
Avere ragione entrambi, mi sono sbagliato, non era una croce di Malta. Scusate :-))
Rispondi

Torna a “Regno Unito ed Irlanda”

SOSTIENI IL FORUM