Mi è capitato in un'asta di vedere un 2d Pence blue con riga bianca che riportava un annullo con croce di Malta contenente un 13.
Sapevo che le croci di Malta che avevano un numero all'interno arrivavano a 12, ma evidentemente mi sbaglio!
La mia domanda è: a quanto arriva la numerazione?
E, se quelli da 1 a 12, rappresentano i distretti di Malta londinesi, gli altri numeri cosa rappresentano?
Grazie
Croce di Malta numero 13
-
Croce di Malta numero 13
Ultima modifica di MarcoCasadei il 26 luglio 2024, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Re: Croce di Malta numero 13
Che io sappia le Croci di Malta numerate andavano dal 1 al 12.
Diciamo che un'immagine potrebbe essere utile.
Andrea
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Forse ti sei confuso con il numerale 13 di Stratford che però non è in una Croce di Malta. Come scrive Andrea61 i numeri interni alle croci maltesi vanno SOLO da 1 a 12MarcoCasadei ha scritto: 26 luglio 2024, 15:47 Mi è capitato in un'asta di vedere un 2d Pence blue con riga bianca che riportava un annullo con croce di Malta contenente un 13.
Sapevo che le croci di Malta che avevano un numero all'interno arrivavano a 12, ma evidentemente mi sbaglio!
La mia domanda è: a quanto arriva la numerazione?
E, se quelli da 1 a 12, rappresentano i distretti di Malta londinesi, gli altri numeri cosa rappresentano?
Grazie
-
Andrea61 ha scritto: 26 luglio 2024, 16:26 Che io sappia le Croci di Malta numerate andavano dal 1 al 12.
Avere ragione entrambi, mi sono sbagliato, non era una croce di Malta. ScusateAndreaRM ha scritto: 26 luglio 2024, 16:33 Forse ti sei confuso con il numerale 13 di Stratford che però non è in una Croce di Malta. Come scrive Andrea61 i numeri interni alle croci maltesi vanno SOLO da 1 a 12