Ciao a tutti!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
AlexM

Ciao a tutti!

Messaggio da AlexM »

Ciao a tutti

molti molti molti anni fa ho ereditato la collezione (credo abbastanza importante) di francobolli di mio padre e mi sono avvicinato al mondo della filatelia. Se non ricordo male mi ero già rivolto ad un forum (forse questo, ma non trovo i vecchi messaggi) ma non era scattata la scintilla della passione, ed ora ad anni di distanza e con varie situazioni familiari cambiate mi sono deciso a riaffacciarmi a questo mondo per pensare a liquidare la collezione.
Comincerò quindi a frequentare alcune sezioni del forum per farmi un'idea più precisa di cosa ho e quali possono essere le modalità migliori di vendita.
Ringrazio in anticipo tuti quelli che mi daranno qualche consiglio e faccio a tutti i miei auguri di buon anno!

Alessandro
gian1uca

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da gian1uca »

Benvenuto Alessandro,
La cosa migliore per condividere col Forum la collezione ricevuta da tuo padre ed eventualmente ricevere suggerimenti è postare immagini della stessa.
Colleziono Stati Uniti, Paesi scandinavi, classici d'Europa.
Svezia: usi postali della serie di Gustaf V (detta "medallion").
Prime pagine d'album.
AlexM

Messaggio da AlexM »

grazie!
ho già preparato un link con le foto dei raccoglitori penso più significativi.
Quale pensi possa essere la sezione più adatta per publicarlo?
remo

Messaggio da remo »

Dividi i francobolli per periodo o stato di appartenenza. Ovvero se sono italiani: gli A.S.I., Regno, Repubblica.Queste sono macro aree al loro interno per esempio gli A.S.I hanno poi Regno di Sardegna, Granducato di Toscana, Lombardo Veneto ecc.
Anche per i francobolli stranieri troverai un elenco.
Questo elenco dove inserire i vari argomenti e quindi anche le foto lo trovi nell' indice.
Inserendo le foto nella sezione giusta è più facile avere le risposte.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM