Ciao a tutti
molti molti molti anni fa ho ereditato la collezione (credo abbastanza importante) di francobolli di mio padre e mi sono avvicinato al mondo della filatelia. Se non ricordo male mi ero già rivolto ad un forum (forse questo, ma non trovo i vecchi messaggi) ma non era scattata la scintilla della passione, ed ora ad anni di distanza e con varie situazioni familiari cambiate mi sono deciso a riaffacciarmi a questo mondo per pensare a liquidare la collezione.
Comincerò quindi a frequentare alcune sezioni del forum per farmi un'idea più precisa di cosa ho e quali possono essere le modalità migliori di vendita.
Ringrazio in anticipo tuti quelli che mi daranno qualche consiglio e faccio a tutti i miei auguri di buon anno!
Alessandro
Ciao a tutti!
Re: Ciao a tutti!
Benvenuto Alessandro,
La cosa migliore per condividere col Forum la collezione ricevuta da tuo padre ed eventualmente ricevere suggerimenti è postare immagini della stessa.
La cosa migliore per condividere col Forum la collezione ricevuta da tuo padre ed eventualmente ricevere suggerimenti è postare immagini della stessa.
Colleziono Stati Uniti, Paesi scandinavi, classici d'Europa.
Svezia: usi postali della serie di Gustaf V (detta "medallion").
Prime pagine d'album.
Svezia: usi postali della serie di Gustaf V (detta "medallion").
Prime pagine d'album.
grazie!
ho già preparato un link con le foto dei raccoglitori penso più significativi.
Quale pensi possa essere la sezione più adatta per publicarlo?
ho già preparato un link con le foto dei raccoglitori penso più significativi.
Quale pensi possa essere la sezione più adatta per publicarlo?
Dividi i francobolli per periodo o stato di appartenenza. Ovvero se sono italiani: gli A.S.I., Regno, Repubblica.Queste sono macro aree al loro interno per esempio gli A.S.I hanno poi Regno di Sardegna, Granducato di Toscana, Lombardo Veneto ecc.
Anche per i francobolli stranieri troverai un elenco.
Questo elenco dove inserire i vari argomenti e quindi anche le foto lo trovi nell' indice.
Inserendo le foto nella sezione giusta è più facile avere le risposte.
Anche per i francobolli stranieri troverai un elenco.
Questo elenco dove inserire i vari argomenti e quindi anche le foto lo trovi nell' indice.
Inserendo le foto nella sezione giusta è più facile avere le risposte.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)