Documenti militari
- Marco Aurelio
Documenti militari
Oggi vi mostro dei documenti che appartenevano ad un militare . Ovviamente possiedo anche biglietti , cartoline , lettere e telegrammi .
Cordiali salutiNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Documenti militari
Interessante svelare il percorso che ha fatto questo militare.
Giovanni
Giovanni

Colleziono solo usati:
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto
Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto
Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
Anche a me affascinano questo genere di documenti. Alcuni permessi sono datati 4/9/43 pochi giorni prima dell' armistizio. Chissà il poveretto come se l'è cavata.
remo Sostenitore del Forum dal 2011
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
- Marco Aurelio
La sua famiglia aveva un negozio di scarpe e pantofole in via Nazionale a Roma , dove la Regina Elena e la sua governante si servivano . Possiedo una lettera inviata al negozio di famiglia .remo ha scritto: 22 gennaio 2025, 18:07 Anche a me affascinano questo genere di documenti. Alcuni permessi sono datati 4/9/43 pochi giorni prima dell' armistizio. Chissà il poveretto come se l'è cavata.
E' venuto a mancare negli anni 90 .
Ultima modifica di Marco Aurelio il 22 gennaio 2025, 18:43, modificato 2 volte in totale.
- Marco Aurelio
Lettera firmata da Rosa Perona Gallotti .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco Aurelio
Mi sono sbagliato vendevano pantofole non scarpe: Aggiungo un biglietto ferroviario anni 40 : Cordiali salutiMarco Aurelio ha scritto: 22 gennaio 2025, 18:25La sua famiglia aveva un negozio di scarpe e pantofole in via Nazionale a Roma , dove la Regina Elena e la sua governante si servivano . Possiedo una lettera inviata al negozio di famiglia .remo ha scritto: 22 gennaio 2025, 18:07 Anche a me affascinano questo genere di documenti. Alcuni permessi sono datati 4/9/43 pochi giorni prima dell' armistizio. Chissà il poveretto come se l'è cavata.
E' venuto a mancare negli anni 90 .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco Aurelio
Nei suoi documenti militari ho trovato un ritaglio di giornale sicuramente inviato per posta , devo cercare la busta che lo conteneva . Questa seconda edizione del messaggero è di un solo foglio , dietro non è stampato , la prima edizione venne ritirata . La fonte è all'interno del libro , la nascita della Repubblica .
Cordiali salutiNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco Aurelio
Tra i vari documenti di mio suocero ho trovato il foglio matricolare e caratteristico . Prigioniero degli inglesi in Egitto , rilasciato il 9 agosto 1946 .