Poste Italiane

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
ricercatoredifunghi

Re: Poste Italiane

Messaggio da ricercatoredifunghi »

Allora hai avuto fortuna! (forse scaricati nella mattinata o primissimo pomeriggio?)Anche adesso invece non si possono scaricare RISPOSTA 404! :-)) Ciao:
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

POSTE ITALIANE: PER TUTTI I COLLEZIONISTI
DISPONIBILE IL NUOVO LIBRO DEI FRANCOBOLLI 2024
Al suo interno 146 carte valori postali che raccontano le eccellenze del nostro Paese
celebrate l’anno scorso. In distribuzione nei punti filatelici dedicati
Roma, 8 gennaio 2025 - Per tutti i collezionisti è disponibile da oggi negli uffici postali con sportello
filatelico oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio e online sul sito poste.it, il nuovo Libro dei
Francobolli 2024.
Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 146 carte valori postali emesse l’anno
scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e relazionate da un testo che illustra il tema e
le motivazioni dell’emissione. La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali
che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra le emissioni più
significative del 2024 spiccano quelle dedicate a Guglielmo Marconi nel 150° anniversario della sua
nascita, un’icona della scienza e delle telecomunicazioni a livello mondiale e a Franco Basaglia nel
centenario della nascita, simbolo della riforma psichiatrica e del progresso sociale. Particolarmente
suggestivi sono i francobolli dedicati ai teatri storici, che celebrano il patrimonio artistico e culturale
italiano, e quelli che rappresentano icone popolari come Pokémon e Pikachu, che attirano l’interesse
di giovani e collezionisti.
Non mancano i temi sportivi di rilievo, come il francobollo dei Campionati Europei di Atletica Leggera
Roma 2024, un evento di grande prestigio internazionale e quello che celebra la squadra vincitrice
del Campionato di Calcio di Serie A, un omaggio a una delle passioni sportive più amate dagli italiani.
Il mondo dello spettacolo viene omaggiato con l’emissione in onore di Mike Bongiorno nel centenario
della nascita, un simbolo della televisione italiana amato da generazioni. Anche l’animazione italiana
trova spazio con il francobollo dedicato al Winx Club, che ha conquistato il cuore di un pubblico
giovane e globale. A completare questa straordinaria raccolta il francobollo dedicato a Giacomo
Puccini nel centenario della sua scomparsa, rende omaggio a uno dei più grandi compositori d’opera
italiani, apprezzato e celebrato in tutto il mondo.
Il Libro non contiene invece i francobolli dedicati al Santo Natale, la Basilica della Natività di
Betlemme con sovrapprezzo a favore dei rifugiati delle terre del conflitto mediorientale. Questo
francobollo sarà distribuito e commercializzato fino al 31 dicembre 2026 e potrà essere acquistato a
parte per essere inserito nell’apposita pagina presente nel volume. Non include inoltre i francobolli
legati al Giubileo 2025, inseriti nel programma di quest’anno. Il volume può essere acquistato al
prezzo di 280€ in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia di Roma, Roma 1,
Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova, Firenze e Verona e online sul sito filatelia.poste.it.
Per ulteriori informazioni su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.
Poste Italiane - Media Relations
www.posteitaliane.it
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
ricercatoredifunghi

Cosa sta succedendo alla divisione FILATELIA? Oggi annunciato un altro comunicato marcofilo,MA come i 2 precedenti del 10 gennaio NON si apre! Errore 404! :mmm: :mmm: :mmm:
ricercatoredifunghi

Oggi sono finalmente visibili gli ultimi 3 comunicati del 2025! :fest: Ciao:
ricercatoredifunghi

Allora è proprio un difetto! Annunciato un comunicato del 15 gennaio,MA NON SI APRE! ERRORE 404.Problema tecnico o scarsa attenzione/imperizia da parte di chi inserisce i comunicati? :mmm: Ciao:
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

ricercatoredifunghi

Devi avere allora un canale privilegiato per vedere i comunicati! Forse sei in una mail list di addetti ai segreti lavori? Ho guardato ora sul sito e il comunicato è ancora NON VISIBILE ERRORE 404! :-)) Ciao:
ricercatoredifunghi

Per scrupolo ho anche guardato nei siti FSFI ed ANCAI: I loro comunicati si FERMANO A DICEMBRE 2024! :mmm: Ciao:
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

forse è il percorso diverso
io faccio cosi

prova questo passaggio
clicca su eventi e calendario poi calendario e ti trovi
la lista che dovrebbe essere visibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

ricercatoredifunghi

Grazie per la dritta! Comunque TUTTI gli altri comunicati si riuscivano a vedere anche con altri passaggi diversi! (sia pure con ritardo di qualche giorno:mmm: ) Ciao:
atg
Contatta:

Messaggio da atg »

rinviate le emissione di chinnici e aci
Immagine

cialo

Messaggio da cialo »

Oggi ho ritirato una raccomandata all'ufficio postale dove era in giacenza da qualche giorno.

Mi è stata consegnata palesemente aperta su un lato... apertura volontaria e certamente dolosa. L'operatore si è giustificato con questa frase:

"sa a noi ce le portano i postini..."

Io ho controllato il contenuto prima di firmare, era a posto (un bollettino pacchi anni '80)... poi sinceramente non ho avuto voglia di reclamare più di tanto.

Però dai raccomandata consegnata in ufficio aperta con tagliacarte... vi è mai capitato?
------------------------------------
Alessio Giorgetti (cialo)
- Segretario ASPOT (https://www.aspot.it/)
- Creatore del Portale Pacchi (http://www.portalepacchi.it)
------------------------------------
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

cialo ha scritto: 3 marzo 2025, 18:14 Oggi ho ritirato una raccomandata all'ufficio postale dove era in giacenza da qualche giorno.

Mi è stata consegnata palesemente aperta su un lato... apertura volontaria e certamente dolosa. L'operatore si è giustificato con questa frase:

"sa a noi ce le portano i postini..."

Io ho controllato il contenuto prima di firmare, era a posto (un bollettino pacchi anni '80)... poi sinceramente non ho avuto voglia di reclamare più di tanto.

Però dai raccomandata consegnata in ufficio aperta con tagliacarte... vi è mai capitato?
Nessun invio postale chiuso può arrivare aperto! Con l'eccezione degli invii di stampati che possono essere aperti per 'ispezione postale'. Per cui é tuo diritto fare reclamo con apposito modulo presente in tutti gli uffici postali (ma presumo possa farsi anche online). Poi la frase 'a noi ce le portano i postini ' é palesemente inventata in quanto le raccomandate viaggiano in sacchi chiusi e sigillati.

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
robymi

Messaggio da robymi »

Sì, è capitato anche a me diverse volte, negli anni passati.
Adesso sono circa due anni che mi arrivano integre, invece.
Molto probabilmente le effrazioni sono commesse ai CMP: qui a Milano era diventata la norma, poi avevo letto che - poco dopo il COVID - era stata sgominata un banda di ladri che operavano dall'interno.
Forse per questo motivo, forse per maggiori controlli, il fenomeno risulta ora molto più infrequente.
Roberto
S T A F F
ricercatoredifunghi

La frase "a noi le portano i postini" NON è inventata ma REALE! Infatti la consegna in UP in 2 ^battuta avviene quando il tentativo di consegna del portalettere di zona è infruttuoso e lasciano avviso per recarsi all UP competente!Poi l UP RECAPITO smista le racco:ass non consegnate agli UP di zona competenti per il destinatario delle stesse,(comunque l osservazione di ROBYMI è spesso vera,in quanto manomissioni e furti avvengono volentieri nei CMP!) :-)) Ciao:
Ypsilon

Messaggio da Ypsilon »

Ci vorrebbe una tagliola (da orsi) vedrai che le mani non le allungano più. Invece gli fan fare che gli pare e continuano imperterriti.
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

ricercatoredifunghi ha scritto: 4 marzo 2025, 17:10 La frase "a noi le portano i postini" NON è inventata ma REALE! Infatti la consegna in UP in 2 ^battuta avviene quando il tentativo di consegna del portalettere di zona è infruttuoso e lasciano avviso per recarsi all UP competente!Poi l UP RECAPITO smista le racco:ass non consegnate agli UP di zona competenti per il destinatario delle stesse,(comunque l osservazione di ROBYMI è spesso vera,in quanto manomissioni e furti avvengono volentieri nei CMP!) :-)) Ciao:
Ma i casi sono due. O la raccomandata é arrivata integra in UP e poi il postino l'ha riportata aperta, e allora si sa chi é il colpevole. Oppure é arrivata già aperta in UP, quindi in sacco e non da un postino,e in ogni caso non poteva essere consegnata in quelle condizioni, se non richiudendola con gli appositi sigilli presenti in ogni ufficio postale con tanto di motivazione.
In ogni caso si fa il reclamo che se non erro da' diritto anche a un rimborso per il disservizio.

Ciao:

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

ricercatoredifunghi

Il problema poi è che da oltre 20 anni POSTE ha separato la rete degli UP dal servizio di recapito.I contatti ci sono ma sono pochi!Trovare responsabilità CONCRETE è difficile!Si può fare RECLAMI per la posta a firma e a volte si ottiene un rimborso se è previsto dalla CARTA DI QUALITà del S:P: Ciao: (PS anni fa sono perfino riuscito a ricevere piccolo rimborso per RITARDATA CONSEGNA di una raccomandata!) :-))
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

ricercatoredifunghi ha scritto: 5 marzo 2025, 11:47 Il problema poi è che da oltre 20 anni POSTE ha separato la rete degli UP dal servizio di recapito.I contatti ci sono ma sono pochi!Trovare responsabilità CONCRETE è difficile!Si può fare RECLAMI per la posta a firma e a volte si ottiene un rimborso se è previsto dalla CARTA DI QUALITà del S:P: Ciao: (PS anni fa sono perfino riuscito a ricevere piccolo rimborso per RITARDATA CONSEGNA di una raccomandata!) :-))
Io col reclamo ho avuto rimborsi sia per smarrimento che per, ritardata consegna di raccomandata, che mi pare sia 10 gg,lavorativi. Tentare non costa nulla

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

atg
Contatta:

Messaggio da atg »

Immagine