Le collettorie del Lazio
Moderatore: Alex
Re: Le collettorie del Lazio
Molto belli, complimenti.
Gianluca Carnicchia
Colleziono:
- Bolli e Annulli Sabini fino al 1927 - visita il mio sito http://www.annullisabini.altervista.org
Colleziono:
- Bolli e Annulli Sabini fino al 1927 - visita il mio sito http://www.annullisabini.altervista.org
Grazie Gianluca, in seguito spero di postare altre foto

Revised by Lucky Boldrini - March 2017

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
-
- Contatta:
VIANO collettoria lettera del 1871
Buonasera,
Scorrendo lo splendido catalogo della prossima asta Ferrario mi sono imbattuto nel lotto 1239 dove vi è l'immagine di una lettera da VIANO a Orvieto con il relativo bollo nella rarissima variante rossastra.
Mi sono allora ricordato che possiedo una lettera del 1871 con il bollo di VIANO (ora Vejano) con la meno pregiata colorazione nera , comunque valutata in punti 8.
A ciò si aggiunge il numerale a punti 2480 (P.5) con il relativo bollo a doppio cerchio di Ronciglione usato solo nel periodo maggio - ottobre 1871, da cui VIANO ne dipendeva postalmente.
Luca
Revised by Lucky Boldrini - June 2018
Scorrendo lo splendido catalogo della prossima asta Ferrario mi sono imbattuto nel lotto 1239 dove vi è l'immagine di una lettera da VIANO a Orvieto con il relativo bollo nella rarissima variante rossastra.
Mi sono allora ricordato che possiedo una lettera del 1871 con il bollo di VIANO (ora Vejano) con la meno pregiata colorazione nera , comunque valutata in punti 8.
A ciò si aggiunge il numerale a punti 2480 (P.5) con il relativo bollo a doppio cerchio di Ronciglione usato solo nel periodo maggio - ottobre 1871, da cui VIANO ne dipendeva postalmente.

Revised by Lucky Boldrini - June 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sostenitore dal 2 aprile 2015

Collezionista Storia Postale Stato Pontificio
Associato AISP
Associato ed Articolista rivista “Il Foglio”
Abbonato ed Articolista rivista “Bollettino Prefilatelico e Storico Postale”
Articolista rivista online “Il Postalista”

Collezionista Storia Postale Stato Pontificio
Associato AISP
Associato ed Articolista rivista “Il Foglio”
Abbonato ed Articolista rivista “Bollettino Prefilatelico e Storico Postale”
Articolista rivista online “Il Postalista”
Mandela in provincia di Roma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Bagnaia in provincia di Viterbo
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Monte San Biagio in provincia di Latina
da wikipedia: ''Dopo l'Unità d'Italia, il comune di Monticelli (o Monticello di Fondi) dovette assumere un nuovo nome per evitare confusione con altri comuni ugualmente denominati. Il consiglio comunale nel 1862 decise di mutare il nome in Monte San Vito ma, a causa di altre omonimie, deliberò nello stesso anno di assumere la denominazione di Monte San Biagio''Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Poggio S. Lorenzo (corsivo; Rieti)
E' un comune che conta 500 abitantiNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Tre corsivi della provincia di Viterbo:
Canepina Vallerano Vitorchiano
Canepina Vallerano Vitorchiano
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Sempre della provincia di Viterbo:
Castiglione in Teverina Montalto di Castro Uno in provincia di Roma: Montelibretti e uno in provincia di Latina: Monte San Biagio
Castiglione in Teverina Montalto di Castro Uno in provincia di Roma: Montelibretti e uno in provincia di Latina: Monte San Biagio
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ho quache ottagonale da proporre:
Collepardo (prima Roma, poi Frosinone) Mandela, piccolo comune della provincia di Roma Pignataro Interamna (Frosinone)
Collepardo (prima Roma, poi Frosinone) Mandela, piccolo comune della provincia di Roma Pignataro Interamna (Frosinone)
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
C'e' anche Leprignano (ora Capena) in provincia di Roma
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ho l'ottagonale di Montecassino (frazione di Cassino, Frosinone)
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Il corsivo di Marta in provincia di Viterbo
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ho trovato il corsivo di Vicalvi (un piccolo comune in provincia di Frosinone)
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
I corsivi di:
Allumiere (Roma) Giulianello, frazione di Cori (Latina) Giuliano di Roma (Frosinone) Santa Marinella (Roma) Sermoneta (Latina)
Allumiere (Roma) Giulianello, frazione di Cori (Latina) Giuliano di Roma (Frosinone) Santa Marinella (Roma) Sermoneta (Latina)
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Aggiungo i corsivi di Morolo (Frasinone)
e di Paolo Laziale, frazione di Ladispoli (Roma)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Ecco un riepilogo delle collettorie laziali mostrate sul forum (sono rimaste escluse le collettorie che non presentano le tre forme usuali e cioe' corsivi, ottagonali, quadrati):
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Aggiungo il corsivo di Scandriglia (Rieti)
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Aggiungo il corsivo di Gallese (Roma, poi Viterbo)
e i timbri di Aquino (Frosinone) corsivo e ottagonale:Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE