Ordinati 10 pezzi all' uff. postale e oggi sono andato a prenderli.
Presi senza timbro perchè mi piace metterci quello che piace a me
quando capita, esempio vedi sotto, uno di quelli precedenti annullato stamani.
Fernando.
Pontedera.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Finalmente ho reperito il BRI del 150!Molto complicato riceverlo,uno sportello filatelico della provincia li aveva ricevuti e per CORTESIA ne ha inviato 1 al filatelico del capoluogo dove l avevo richiesto.
Sono stati "emessi" dall' UPU questi speciali specimen dedicati a manifestazioni, su delcampe ne vedo diversi. Secondo voi hanno motivo di essere presi in considerazione? In base eventualmente alla "nazionalità"? Ad esempio questo visto che io cerco di seguire la Svizzera?
Un saluto a tutti. #UPU150
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali
Ciao io li prenderei in considerazione solo se fossero validi per fini postali.
Igor
Colleziono :
Vaticano compreso interi postali.
F.D.C. Vaticano
Lettere Stato Pontificio.
Repubblica Italiana compreso interi postali.
F.D.C. Repubblica Italiana
Il sesto concorso di design sarà lanciato per scegliere il disegno che abbellirà il prossimo coupon di risposta internazionale, modello Dubai. La partecipazione a questo concorso è esclusivamente riservata ai paesi membri dell'UPU. La decisione finale sarà presa durante il prossimo 28° congresso dell'UPU che si terrà a Dubai negli Emirati Arabi Uniti, nel 2025.
In occasione dell'esposizione BERNABA 25 (14-17 maggio 2025) a Berna verrà messo in vendita questo buono risposta. Sse a qualcuno interessa potrei procurarlo.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008 Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Vacallo ha scritto: 3 aprile 2025, 10:13
In occasione dell'esposizione BERNABA 25 (14-17 maggio 2025) a Berna verrà messo in vendita questo buono risposta. Sse a qualcuno interessa potrei procurarlo.
non è un coupon ufficiale ma uno "specimen"
comunque mi prenoto per averne uno
a proposito sai se esiste un catalogo per i coupon svizzeri?
grazie mille
atg ha scritto: 3 aprile 2025, 12:52
grazie mille
è indicato Specimen sul disegno di presentazione, ma suppongo che sarà emesso senza questa menzione.
I coupons svizzeri sono repertoriati sul catalogo Zumstein. Ho l'edizione del 2002, se vuoi ti potrei inviare delle scansioni.
Ti farò anche avere un'esemplare di quello emesso per la Bernaba.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008 Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
atg ha scritto: 3 aprile 2025, 12:52
grazie mille
è indicato Specimen sul disegno di presentazione, ma suppongo che sarà emesso senza questa menzione.
I coupons svizzeri sono repertoriati sul catalogo Zumstein. Ho l'edizione del 2002, se vuoi ti potrei inviare delle scansioni.
Ti farò anche avere un'esemplare di quello emesso per la Bernaba.
perfetto grazie mille, sto cercando di realizzare una collezionicina sui coupon svizzeri