Filigrana piccola croce.
Moderatore: cialo
Filigrana piccola croce.
Buonasera a tutti. Vorrei avere per cortesia una qualche informazione sulla filigrana piccola croce che compare in questo francobollo delle Colonie e sapere se questa filigrana comporta un plusvalore sul francobollo. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Filigrana piccola croce.
Ciao
,
non penso ci sia alcun plusvalore, dato che la piccola croce non sta sul francobollo ma sul bordo di foglio (che credo sia la sua posizione "normale"). Di certo è una curiosità carina.
sergio
non penso ci sia alcun plusvalore, dato che la piccola croce non sta sul francobollo ma sul bordo di foglio (che credo sia la sua posizione "normale"). Di certo è una curiosità carina.
sergio
- albi_patti
Re: Filigrana piccola croce.
Come giustamente ha fatto notare Sergio, non c'è un plusvalore se la piccola croce la troviamo sul bordo di foglio. E' sicuramente una curiosità.
Altro discorso se la piccola croce la troviamo sul francobollo da sola o insieme ad una corona (in quest'ultimo caso porzioni di entrambe).
Il Cei, nel caso dei pacchi postali, valuta il plusvalore da cinque a quindici volte il valore fbollo normale.
Altro discorso se la piccola croce la troviamo sul francobollo da sola o insieme ad una corona (in quest'ultimo caso porzioni di entrambe).
Il Cei, nel caso dei pacchi postali, valuta il plusvalore da cinque a quindici volte il valore fbollo normale.
https://www.delcampe.net/it/collezionis ... albi_patti
Colleziono specializzazione di Regno e Repubblica nuovi e usati.
Estratto mancolista repubblica usati:
1946 Avvento della Repubblica 2£ filigrana SA carta bianca;
1954 Marco Polo 25£ e 60£;
1954 Amerigo Vespucci 25£ e 60£;