Return To Sender & Missent Covers

Return to sender
Quando le buste non arrivano a destinazione...
ma qualche volta non è colpa delle poste.

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
Fagios
Contatta:

Re: Scambio corrispondenza e "Return to Sender"-"Missent cover"

Messaggio da Fagios »

Io ho provato ad inviarne una anche a Gibilterra, 11 mesi or sono, ma non è ancora tornata indietro e sinceramente temo che non torni più!!! :cry: :cry:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
mesca
Contatta:

Messaggio da mesca »

Basi militari statunitensi:

http://www.kelebekler.com/occ/bas_it.htm

Pierluigi
Ciao:
Pierluigi.

Colleziono RTS.
Il mio blog: http://rtscovers.blogspot.com
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Visto che qui si mettono le corrispondenze ritornate al mittente, ne inserisco anche io una.
Non è "provocata", nel senso che chi l'ha spedita sperava arrivasse a destinazione.
Ma evidentemente l'indirizzo non era giusto, infatti al verso è stato annotato «# no encontrado»
PuertoVallarta1.JPG
PuertoVallarta2.JPG
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Claudio

Messaggio da Claudio »

Ciao Riccardo,
io ho appena iniziato. Ho spedito una decina di lettere in giro per il mondo, seguendo un pò i tuoi consigli e quello degli altri
iscritti del forum. Appena cominciano a ritornare le posterò volentieri. Come vedi anche questa volta come per le isole ed i territori estremi(v. Fabio) ho iniziato una nuova raccolta. Ormai ho riempito la libreria e penso che primo o poi mia moglie mi manderà in cantina.
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
paolandia
Contatta:

Messaggio da paolandia »

Ecco un mio piccolo contributo

MONGOLIA

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img551.jpg
img551.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img552.jpg
img552.jpg
Mi è arrivata con la posta di oggi :D ed è la prima busta che ho spedito

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Amarante
Contatta:

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Paola,
.... :mmm: ...niente male, potrebbe essere oggetto di una Fdc del 10 ottobre :-))

Complimenti! :clap: :clap:

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
paolandia
Contatta:

Messaggio da paolandia »

:f_???: Qualcuno mi sa interpretare questa cartolina? :f_???:

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img568.jpg
img568.jpg

Riccardo Amarante
Contatta:

.....eh eh.... :-)) ....te lo dico io cosa è successo....
quella cartolina sarebbe dovuta tornare al mittente per affrancatura insufficiente......ma
le cartoline di solito non hanno il mittente, quindi hanno deciso di mandartela ugualmente.

Riccardo

"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Immagine
paolandia
Contatta:

Messaggio da paolandia »

oggi mi è tornata una delle due lettere spedite a Busingen. Quella che vi mostro è stata spedita a Busingen - 78266 Germania. Spero torni anche quella spedita tramite poste svizzere.

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img571.jpg
img571.jpg
http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img572.jpg
img572.jpg

fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Paola sei grande! :-) :-)
vedo che ti interessi anche degli annulli delle enclave!
Speriamo che ti rispondano anche dal lato svizzero.... :pray: :pray:
ciao fabiov
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Avete provato a mandare una cover ad Akrotiri e Dhekelia alle basi britanniche a Cipro?
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
mesca
Contatta:

Messaggio da mesca »

Ciao Fabiov,
io ho provato con Akrotiri, ma è passato ormai tanto tempo e ancora niente... :preo:
Spero che Riccardo sia più fortunato.

Ciao:
Pierluigi.

Colleziono RTS.
Il mio blog: http://rtscovers.blogspot.com
Riccardo Amarante
Contatta:

Ciao Fabio e Pierluigi,

ad Akrotiri e Dhekelia ho inviato delle prioritarie tra fine Maggio ed il mese di Giugno, e per il ritorno, fino a sette otto mesi si può ancora sperare...poi provo di sicuro la raccomandata. L'altro giorno ho inviato una lettera a Diego Garcia presso la Base US Navy....speriamo bene...
Ho anche inviato una prioritaria ed una raccomandata in Sud Ossetia il giorno stesso dell'invasione Russa.....
Un mio recente contatto di Tbilisi mi ha confermato che le frontiere con le provincie ribelli sono chiuse, e la posta dalla Georgia non passa, ma è comunque possibile che venga inoltrata dalla Russia.
.....ho anche chiesto una cartolina di Tskhinvali :-))

Riccardo

John Lennon

Immagine
fabiov
Contatta:

Messaggio da fabiov »

Ossezia del Nord e del sud...
cartoline non se ne trovano... :desp: :desp:
tieniti buono il contatto!
ciao fabiov
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Malzra

Messaggio da Malzra »

Bellissime tutte quelle pubblicate, credo che ci proverò anche io (ma visti i miei tempi nell'organizzarmi e i tempi di ritorno ci vorrà un bel po' prima che sentiate risultati)

Vorrei però sottoporvi un quesito (a voi giudicare quanto da neofita): se faccio un salto appena oltre confine in Svizzera e mando una di quelle cover con il mittente italiano a un terzo Paese, cosa succede? E' prima di tutto possibile o una cosa del genere avrebbe bisogno, per andare a buon fine, della distrazione di tutti gli impiegati a cui passa tra le mani la lettera, primo fra tutti il solerte svizzero iniziale?
Ypsilon

Messaggio da Ypsilon »

Malzra ha scritto:Bellissime tutte quelle pubblicate, credo che ci proverò anche io (ma visti i miei tempi nell'organizzarmi e i tempi di ritorno ci vorrà un bel po' prima che sentiate risultati)

Vorrei però sottoporvi un quesito (a voi giudicare quanto da neofita): se faccio un salto appena oltre confine in Svizzera e mando una di quelle cover con il mittente italiano a un terzo Paese, cosa succede? E' prima di tutto possibile o una cosa del genere avrebbe bisogno, per andare a buon fine, della distrazione di tutti gli impiegati a cui passa tra le mani la lettera, primo fra tutti il solerte svizzero iniziale?

Credo che venga spedita senza nessun problema. Mettiamo che io debba andare in svizzera un mese per lavoro e a fine periodo ho bisogno di spedire urgentemente una lettera. Come mittente metterò me ed il mio indirizzo italiano, nel caso dovesse tornare indietro arriverebbe a casa mia. Se metto come mittente il domicilio provvisiorio svizzero quando la ritrovo??
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
francyphil

Messaggio da francyphil »

Malzra ha scritto:Bellissime tutte quelle pubblicate, credo che ci proverò anche io (ma visti i miei tempi nell'organizzarmi e i tempi di ritorno ci vorrà un bel po' prima che sentiate risultati)

certo che puoi! se ti torna indietro è proprio perchè tutti gli impiegati che hanno toccato la busta hanno fatto il loro dovere fino in fondo :pea:

Ad ogni modo...

Benvenuto :-)) :cin: :cin: :beer:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Riccardo Amarante
Contatta:

Ciao!
innanzitutto ti auguro un caloroso benvenuto Ciao:
....poi.... :mmm:
Malzra ha scritto: ------ se faccio un salto appena oltre confine in Svizzera e mando una di quelle cover con il mittente italiano a un terzo Paese...........?

.....se ti capita fammi un fischio, la tua idea non mi dispiace......potresti spedire per me qualcosa oltreconfine... :-))

Riccardo

John Lennon

Immagine
Malzra

Messaggio da Malzra »

Grazie per le risposte. Rimango sempre stupito dalle possibilità del sistema postale.

Riccardo Amarante ha scritto:.....se ti capita fammi un fischio, la tua idea non mi dispiace......potresti spedire per me qualcosa oltreconfine... :-))

Non c'è problema, quando mi capiterà ti farò sapere. Per adesso vedo di fare un po' di prove dall'Italia, anche se penso che magari anticiperò il tentativo svizzero a prima di ricevere qualcosa da questi, visti i tempi. Comunque vedremo.
paolandia
Contatta:

Messaggio da paolandia »

Eccovi un return to sender da Ventotene (LT)

http://i259.photobucket.com/albums/hh30 ... img631.jpg
img631.jpg

Rispondi

Torna a “RTS”

SOSTIENI IL FORUM