Oggi ho ricevuto una cartolina dell'amico Gert dall'IRAN.
E' a Esfahan con la famiglia in gita turistica. Ha prima visitato Teheran, Shiraz e Persepolis.
Quello che l'ha colpito di più, oltre alla bellezza dei posti, è la gentilezza della popolazione che magari li fermano e chiedono di fare una foto a LORO!
Si vede che i turisti in questi ultimi anni in Iran sono una merce rara e preziosa.
E' incredibile come l'imbecillità degli uomini e dei fanatici religiosi porti all'emarginazione di Stati e di popolazioni che chiedono solo di lavorare e vivere in pace. Non faccio discorsi politici. Siamo in un forum filatelico. Solo una costatazione di buon senso!
Ah... per i collezionisti di ASFE ricordo che esiste un francobollo locale di Esfahan o meglio Isfahan. Si tratta del nome della città in sovrastampa su un bollo persiano del 1904. Anche Shiraz ha un suo local, o meglio un bisect, ma mi manca. Il locale di Isfahan costa sui 60 euro e non è facile da trovare.
Ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!