Ciao Giorgio,
la stavo osservando quell'asta, non ho volutamente richiesto, al venditore, la scansione a 300 dpi ecc. ecc..., così ho evitato di fare offerte. 44 Euro più le spese, non alte dall'Argentina, non sono tanti, sempre dopo aver visto una scansione migliore, ti garantisco, per esprerienza, che di 100 Demo, difettosi e bistrattati, se ne trovano parecchi in giro, il trovare qualche pezzo interessante, ti può capitare in un lotto di 32, e non in un lotto di 100 o più, da scansioni, come quella dell'asta, è difficile valutare correttamente, anche se ho una leggera impressione, che il fb centrale della prima "triade" di sinistra, "potrebbe" essere una posizione 60, ma, da quell'immagine, non riesco nemmeno a decifrare se è una seconda lastra.
Quel venditore aveva pure un'asta con 18 pezzi sciolti del 100 Demo, ma pagarli più di 1 Euro l'uno, da quell'immagine, non merita, ti può andare bene, e trovarne uno che li vale per tutti, ma puoi anche trovarne 16 molto difettosi, per cui anche qui mi sono trattenuto dal chiedere scansioni.
La mia "partita a Poker" coi 100 Demo, l'ho gia fatta la settimana scorsa, è la volta in assoluto, che ho superato l'euro cadauno, dato che aveva problemi e non poteva inviarmi scansione come da richiesta, ho "giocato" con la grafica sull'immagine dell'asta, ed ho voluto andare a vedere, la mia impressione, era che il primo in altto a sinistra, potesse essere un Ruota Primo Tipo, la vignetta appare leggermente più stretta degli altri, ma, dal vivo, non è così, anche se la vignetta di quel fb, risulta proprio leggermente più stretta del normale, magari qualche lavaggio mal fatto, comunque la cifra non era poi così elevata, 15,52 Euro tutto compreso.
Metto solo l'immagine dei primi 4, per non appesantire il forum inutilmente, si vede ad occhio, che il primo in alto a sinistra ha la vignetta leggermente più stretta, e anche dalle sovrapposizioni fatte.
100demo.jpg
Comunque, da un po' di tempo, questi lotti vengono strapagati da alcuni, solo il mio parere, ed a volte, è gia la partenza troppo alta in base alla qualità dei fb.
Io penso, che molti abbiano letto tanto sul 100 demo, ed ora stanno comprando, magari senza problemi finanziari, dai fb alle buste, sperando di fare l'affare del secolo, ma, sempre a mio parere, strapagando pezzi molto comuni, e magari dalle solo scansioni delle aste:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.