Posiziona l'oggetto da acquisire lateralmente, posizionalo centralmente al piatto, e questo scanner che uso (Epson) per due terzi delle volte acquisisce l'immagine perfettamente.
Poi a volte, umorale come pochi, invece acquisisce solo una porzione dell'immagine.
Altre volte acquisisce le immagini a colori come fossero monocromatiche.
Tutti comandi che sarebbe anche possibile impartire, tipo toni di grigio e via discorrendo...ma che inspiegabilmente variano in base appunto...all'umore dello scanner.
Se invece uso un'altro scanner che ho (HP) addirittura mi appare anche la retinatura perimetrale per definire i bordi dell'immagine o delimitare eventualmente una precisa sezione da acquisirsi.
E poi, se proprio sbagliassi (e sarebbe grave se mi perdessi via con uno scanner del piffero
dato che lavoro anche nella grafica e stampa professionale) l'errore lo avrei sempre, e non solo in un terzo delle volte
E' una macchina "stanca", poiché ha un milione di chilometri
è solo che la uso perché...è la più comoda dalla mia postazione.Per la batteria di scanner professionali che ho in azienda, devo fare tre metri...e non ho voglia di andare fino a là.
Se poi dimagrissi?

) ecco un "bustone" Piego di Libri Raccomandato, in perfetta tariffa
ma se è riuscita meglio di altre mie, è solo per c...o, poiché a me sembra come tante altre...