vi volevo far vedere questo 5 cent.....macchie di colore a Dx...ornato interrotto...confrontato non sembra il verde giallo del 57 ma quello del 59....possibile una stampa difettosa???..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5 centesimi 13Dc con raro annullo di Monterosso (RG), purtroppo solo parziale; una delle ultime date conosciute prima del 28-01-1863 data di varaiazione in Monterosso Almo.
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Come promesso a Romafil ecco i pezzi prima dello smeraldo, anche se ho detto un'inesattezza, perché il 13b non c'è:
5 cent IV Sardegna 13, 13a, 13c 001.jpg
Cosa ne dite? Combaciano con le vostre classificazioni? Ho comunque qualche dubbio sui primi tre, illuminatemi.... Mario Serone
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V. Difetti di cliche' della I emissione del L V. Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Mario...è brutto dirlo...ma i piselli sono giu'... ....così a prima vista sembrano tutti smeraldi....il cherasco è meraviglioso ...il novara bellissimo.. ...aix les bains non ti so dire....di solito le tinte del 55 hanno una stampa perfetta...carica e pulita....qui ci sono tantissimi punti bianchi...segno di una stampa molto granulosa (tipica dei 10cent del 58)....però la tinta sembra quella.... Jose' ps firmati e certificati da qualcuno????
Cert Colla Novara 14/12/55 verde giallo tenue (del 28 dicembre 2010) Cert Bottacchi Aix Les Bains verde giallo tenue(del 6 aprile 2009) Cert Bottacchi Chambery verde pisello (del 6 aprile 2009) Il Cherasco firmato 13a G.Oliva Il NOV 57..10 S firmato Sorani ma senza classifica Il Torino DIC 56 13c firma sconosciuta e francobollo assottigliato
Ultima modifica di pablita64 il 23 ottobre 2013, 0:06, modificato 1 volta in totale.
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V. Difetti di cliche' della I emissione del L V. Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Molto bella la tua scansione! Belli i verde gialli,che secondo me ci stanno tutti... quello a non convincermi è l'ultimo che mi sembra più uno smeraldo...gli altri due piselli,per capirli bene li dovresti mettere vicino ad uno smeraldo per capirne le differenze
Mario...se Bottacchi ha detto che e' un verde pisello....sara' cosi' di sicuro....aix les bains e' stratosferico come 13.....tinta mai vista.... ....e che margini.... ......grazie per averli pubblicati...... ....
Quello al centro è il "pisello azzurrato" (secondo me) ed attorno in senso orario gli smeraldi nelle varie nuance:
confronto pisello azz con diversi smeraldi 001.jpg
Mario Serone
Mario...questo è il verde pisello azzurrato che ho io...per me quello (dalla scan) è simile agli altri....mi fai la scan dei primi due piselli con smeraldi chiari???...
Ultima modifica di bomber il 23 ottobre 2013, 8:35, modificato 1 volta in totale.