Grazie a tutti

Alberto
Demon ha scritto:Ciao john, eccoti la foto del foglio incriminato. Premetto che è stata ottenuta con una macchina fotografica digitale da 8.1 mega pixel.
Spero si possa riuscire a vedere chiaramente la posizione 36 in concomitanza con la posizione n.46 del I° quarto del foglio di sinistra.
![]()
Roberto
Alberto Parrella ha scritto:Ciao:
![]()
ho sbagliato a postare le img. , scusami
![]()
eccolo , e' solo un blocco da 6
mikonap ha scritto:Mi farebbe piacere riattivare l'interessante discussione sulle tirature e i colori dei provvisori della RSI.
Lo faccio con due sovrastampe del 50 cent.
Sul primo a sinistra non sono riuscito a rintracciare la varietà che presenta un puntino sulla U di REPUBBLICA (forse varietà occasionale?)
Sul secondo mi ha incuriosito la tinta rosata di questa sovrastampa con biacca, che avevo inserito tra i Verona. Voi cosa ne pensate?michele
johnnyVI ha scritto: ...
Ciao, Verona pos. 79 tav. 2 ...
johnnyVI ha scritto:E' difficile individuare la posizione di quel Firenze, però il colore e l'impronta è inconfondibile.![]()
John.
mikonap ha scritto:Ho anche notato che la pos 79 della Tav I ha caratteristiche simili, sulla base dei due particolari indicati a me sembra che il mio sia più simile a quello della Tav I.
Devi guardare anche la L di Repubblica e l'inclinazione della L di Sociale, il tuo non è così inclinato.
Come definisci questa tinta?
Io direi il classico carminio lillaceo, se intendi quelli di Firenze.michele
mikonap ha scritto: Torino?
michele
johnnyVI ha scritto:... la pressione al verso? Segni di inchiostro passato al verso?
...
mikonap ha scritto:In questo c'è la varietà Pos 60 "coda di pesce" quindi è certamente un Torino.
michele