Beppe e il 100 Lire Democratica

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
CoguaroB

Re: 100 Lire Democratica con Linguella ......che fare !!

Messaggio da CoguaroB »

Lukas ha scritto:scusa Beppe dove è che hai la Lavanderia !!! :uah:

Ciao:
GianLuca

Ho cambiato abitazione..... :-)) ;-)

Ciao: Ciao:
Beppe Mosso (su F&F dal 20 Apr 2004)

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
andrea di lena

Messaggio da andrea di lena »

:shock: :oo: :shock: Dopo aver fatto riparare il computer rotto :ko: ed essere rientrato nel forum dopo alcune settimane di astinenza cosa c'e di meglio che vedere questo meraviglioso lavoro di ricerca e catalogazione di Beppe :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Andrea
Immagine
Giovanni1966

Messaggio da Giovanni1966 »

Ciao Beppe ,
da quanti anni segui questa tematica per avere tutta quella fantastica raccolta ? :shock:

Saluti Ciao:
Giovanni
Giovanni Condo

Colleziono Regno e ASI.
CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

Giovanni1966 ha scritto:Ciao Beppe ,
da quanti anni segui questa tematica per avere tutta quella fantastica raccolta ? :shock:

Saluti Ciao:
Giovanni

fantastica mi sembra un po' esagerato, un po' tanto esagerato, :OOO: comunque, il 100 lire della Democratica mi piace da sempre, da quando me ne venne in mano uno, + di 35 anni fa, ma ne ho sempre avuti pochi, anche se solo usati, all'epoca, comprarli dai commercianti, voleva dire pagarli quasi il prezzo di catalogo, e volendo terminare la Repubblica usata, cosa che non sono ancora riuscito a fare, e nuova dal 1955, anche questo non l'ho ancora fatto, figurati se potevo comprate centinaia di 100 demo, ne avevo pochissimi, fino alla metà del 2004 quando incominciai con ebay, ora dovrei averne tra i 2000/2500, ma me ne mancano ancora all'appello, magari in qualche altro scatolone, in quel classificatore, dopo quelle immagini, ho terminato quello stock che si vede sciolto, ed un altro di 190 pezzi che è saltato fuori dopo, sono arrivato ad averne controllati 813, escluse le dentellature, e non ho trovato molto, solo 6 pezzi con R2 NS, ed un Posizione 58, ed altre cosette più curiosità che varietà, ho gia pensato, quando li avrò controllati tutti, anche per le dentellature, che vedrò se riesco a fare una collezione usata di un annullo per ogni provincia del periodo, o con annullo particolare, la cosa che più mi piacerebbe, sarebbe di averne uno su busta con annullo di Carmagnola. ;-)
Comunque, tanto per precisare, nel mucchio ci sono anche pezzi difettosi e/o mal conservati, ma per studio vanno bene anche quelli.
Ti metto le immagini dei 3 che preferisco, che non sono ancora in quel classificatore.
Questo i più anziani del forum se la ricorderanno di sicuro, si accese una bella discussione attorno a questo annullo ovale. ;-)
Dem_100L_Annullo-Ovale_(Roma-Ostiense).jpg

Ecco da dove deriva l'annullo ovale di prima.
Dem_100L_Tess_Ric_Postale_Ann-Ovale_(L'Aquila-Libretti_Riconoscimento)_600dpi_02_privacy.jpg

Questo, su busta, è una Posizione 11, parziale doppia incisione (si nota in particolare sugli zero di 100, sulla O di Poste e sulla N ed A di Italiane, e si nota una seconda linea di riquadro sul bordo superiore.
Dem100L_DoppiaStampa_Busta.jpg

Solo il francobollo.
Dem100L_DoppiaStampa_Busta_FB.jpg

Ho qualche altra busta, una con una doppia coppia verticale, che mi piace molto, ma non so dove sia finita. :-))

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per imparare a modificare i vari parametri di una scansione, cliccare sui link sottostanti.
Tutorial Scanner   #   Tutorial Scanner 2   #   Tutorial Scanner 3 (colore e testina IV di Sardegna)
luciano garagnani

Messaggio da luciano garagnani »

Del 100 L. doppia incisione hai controllato la dentellatura? con quell'annullo esistono anche 13 1/4 x 14.
luciano garagnani

Fagios ha scritto::what: :what: :what: :what: :what:
Incredibile, non ne avevo mai visti così tanti, e tutti in un'unica volta!!!

Complimenti Beppe! :clap: :clap: :clap:

Non vorerei deludervi, ma del 100 L. democratica io ne ho piu' di 25000 !!! (250 mazzette da 100)
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

luciano garagnani ha scritto:
Fagios ha scritto::what: :what: :what: :what: :what:
Incredibile, non ne avevo mai visti così tanti, e tutti in un'unica volta!!!

Complimenti Beppe! :clap: :clap: :clap:

Non vorerei deludervi, ma del 100 L. democratica io ne ho piu' di 25000 !!! (250 mazzette da 100)

... ..azzolina!!!! :shock: :shock:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

luciano garagnani ha scritto:Del 100 L. doppia incisione hai controllato la dentellatura? con quell'annullo esistono anche 13 1/4 x 14.

Non ancora Luciano, in questi giorni, ne ho pure trovato un altro pos. 11, usato sciolto che non avevo ancora, ma ha un altro annullo, con quell'annullo dell'Anno Santo 1950, ne ho altri, usati sciolti, ma non li ho messi da parte.
100Demo_Pos11(Parziale_Doppia_Incisione)_7-2-1950_1aLastra_BenUsurata(FalleDiStampa)_600dpi.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

luciano garagnani ha scritto:Non vorerei deludervi, ma del 100 L. democratica io ne ho piu' di 25000 !!! (250 mazzette da 100)

Luciano, se non sai dove metterli, o non hai il tempo di classificarli, io ho da acquistare alcuni classificatori, comprarne 10 o 15, non fa tanta differenza, qualche mazzetta, la potrei controllare io....(naturalmente se non le hai gia controllate)... :-)) ;-)

luciano garagnani

Se ti vuoi divertire ho ancora da guardare 3500 mazzette (350000 pezzi!) del 30 L. michelangiolesca, 1000 mazzette del 5 L. siracusana, 600 mazzette del 100 L. Italia Lavoro, ecc ecc. ... Ma prima o poi andrò in pensione!

Del 100 L. democratica ho controllato le posizioni e ho cercato la dentellatura 13.3 x 14 (nè ho trovati circa 70 pezzi tutti della 2° lastra, uno con triangolino). Ora devo cercare l'ultima dentellatura scoperta di recente, la 14.1 x 13.3.
CoguaroB

Messaggio da CoguaroB »

Grande Beppe!
Lucky

Beppe.gif

Revised by Lucky Boldrini - October 2008

CoguaroB

Re: VERONAFIL............

Messaggio da CoguaroB »

Un bel piatto di Ravioli al 100 Demo con sugo di annulli circolari :-)) :-))
Ravioli al 100Demo.jpg

Revised by Lucky Boldrini - March 2012

Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM