Consigli e suggerimenti per un software di catalagozione "fai da te"
- riparatore
Re: software
Io uso questo:
Francobollino
Francobollino
Sostenitore
Colleziono:
Francobolli
-Italia
-mondo prima del 1960 (circa), in particolar modo ex colonie
Banconote mondiali
Monete:
-mondiali in oro/argento
-serie divisionali in confezione di zecca
-2€ commemorativi
Da poco Buste affrancate

Colleziono:
Francobolli
-Italia
-mondo prima del 1960 (circa), in particolar modo ex colonie
Banconote mondiali
Monete:
-mondiali in oro/argento
-serie divisionali in confezione di zecca
-2€ commemorativi
Da poco Buste affrancate

- stampsRedCross
per filotto:
c'è anche la possibilità di stampare le immagini inserite come commento?
colleziono esclusivamente tematica CROCE ROSSA
La mia collezione, 6.798 bolli su 7.382 oggi catalogati è pubblicata su EXPONET
http://www.exponet.info/exhibit.php?exh ... 408&lng=EN
video su YOUTUBE: la Croce Rossa e la filatelia
Mostra "i Francobolli più rari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con la tecnica di "ESPOSIZIONE GLOBALE"
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 0b2d041fb0
La mia collezione, 6.798 bolli su 7.382 oggi catalogati è pubblicata su EXPONET
http://www.exponet.info/exhibit.php?exh ... 408&lng=EN
video su YOUTUBE: la Croce Rossa e la filatelia
Mostra "i Francobolli più rari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa" con la tecnica di "ESPOSIZIONE GLOBALE"
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 0b2d041fb0
stampsRedCross ha scritto:per filotto:
francamente non capisco la domanda, le immagini inserite come commento non apparirebbero troppo piccole?
In che ambito le vorresti stamate? insieme al data base? Io non sono in grado di aiutarti

fillotto ha scritto:Sono riuscito a fare in modo di utilizzare il tastierino numerico per immettere il valore di stima(il ". " )del singolo francobollo usato (questo valore è un valore che noi attribuiamo in modo del tutto personale io ho messo un valore a capocchia che dovrebbe rappresentare il valore che si dovrebbe realizzare qualora si dovesse vendere su Ebay o Delcampe ma voi potete mettere il valore che volete, affettivo ,di acquisto ecc. del resto è tutto modificabile SE NON SIETE PRATICI , CHIEDETE!!!)
Unisco il File
Sarebbe molto utile poter inserire i valori reali di nuovo ed usato ma io non sono riuscito a trovarli da nessuna parte disponibili x l'inserimento in xls. Nessuno sa dove recuperarli?
Vacallo ha scritto:Ma come diavolo facevamo, noi vecchietti, quando tutti quei moderni aggegi elettronici non esistevano?
Usavamo la testa, meglio detto il cervello.

già, solo che col passare degli anni (e l'aumento dei francobolli) diventa sempre più dura.

Revised by Lucky Boldrini - September 2015
Sergio
Raccolgo tutto il mondo pre '50, con alcune specializzazioni e tanta pazienza nel cercare filigrane, dentellature ecc. A tempo perso raccolgo perfin.
Raccolgo tutto il mondo pre '50, con alcune specializzazioni e tanta pazienza nel cercare filigrane, dentellature ecc. A tempo perso raccolgo perfin.
-
Catalogare i francobolli
buongiorno a tutti
Vorrei riportare su di un file tutti i francobolli di Repubblica e San Marino, così come riportati sul catalogo, per poi segnare a fianco a ogni serie, se o quante quartine posseggo.
Sapete dirmi se già esiste una catalogazione del genere in Word o Excel?
Posseggo tantissimi francobolli singoli, quartine e spezzature, e quindi ho necessità di ordinarli
grazie
Salvatore
Vorrei riportare su di un file tutti i francobolli di Repubblica e San Marino, così come riportati sul catalogo, per poi segnare a fianco a ogni serie, se o quante quartine posseggo.
Sapete dirmi se già esiste una catalogazione del genere in Word o Excel?
Posseggo tantissimi francobolli singoli, quartine e spezzature, e quindi ho necessità di ordinarli
grazie

Salvatore
Re: Catalogare i francobolli
Toh, beccati questo. Se qualcosa non adnasse è perchè l' ho salvato in excel da open office. San Marino non lo trovo ma ce l' avevo, qui c' è l' Italia dal 1862, se dovessi aggiornarlo ad oggi magari postalo e io oltre che chi dovesse averne bisogno ne usufruirà.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Negozio Delcampe
-
dogri ha scritto:Toh, beccati questo. Se qualcosa non adnasse è perchè l' ho salvato in excel da open office. San Marino non lo trovo ma ce l' avevo, qui c' è l' Italia dal 1862, se dovessi aggiornarlo ad oggi magari postalo e io oltre che chi dovesse averne bisogno ne usufruirà.
![]()
Andrebbe bene ma non ho il programma per convertirlo e continuare a scriverci dentro

Salvatore
Questo è il file che Antonio (Vilant) mise a disposizione per gli scambi secondo una tecnica molto valida da lui ideata.
Gli scambi non ci sono più stati ma il file è rimasto. Questa è una versione scaricata tanto tempo fa, non se Antonio l'ha aggiornata comunque ti dovrebbe andar bene.
Se vuoi dare un'occhiata questo il topic di allora :
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=266&t=32097&p=397026&hilit=scambio+procom#p397026
mentre questo è il sito di Antonio con tutti i file :
http://imieifrancobolli.jimdo.com/crea-le-tue-mancoliste/
se interverrà Antonio ti potrà essere più preciso.
sergio
Gli scambi non ci sono più stati ma il file è rimasto. Questa è una versione scaricata tanto tempo fa, non se Antonio l'ha aggiornata comunque ti dovrebbe andar bene.
Se vuoi dare un'occhiata questo il topic di allora :
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=266&t=32097&p=397026&hilit=scambio+procom#p397026
mentre questo è il sito di Antonio con tutti i file :
http://imieifrancobolli.jimdo.com/crea-le-tue-mancoliste/
se interverrà Antonio ti potrà essere più preciso.

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
acquaverde ha scritto:Andrebbe bene ma non ho il programma per convertirlo e continuare a scriverci dentro
![]()
Salvatore
E' già in excel...l' ho convertito io.
Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Negozio Delcampe
-
grazie a tutti
modelli utilissimi
uno anche dei codici a barre?
Salvatore
modelli utilissimi
uno anche dei codici a barre?

Salvatore

Vorrei mettere a disposizione il file che uso io.
Tempo addietro qualcuno sul forum lo ha condiviso, io ho l'ho solo adattato alle mie esigenze e aggiornato nel tempo.
Saluti
Grazie Fabant,
un bel lavoro che può servire a molti
sergio
un bel lavoro che può servire a molti

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
I miei interessi :
STAFF
I miei interessi :
-
Ottimo lavorofabant ha scritto:![]()
Tempo addietro qualcuno sul forum lo ha condiviso, io ho l'ho solo adattato alle mie esigenze e aggiornato nel tempo.
Saluti

Salvatore
-
Sto utilizzando il tuo file Fabant, che trovo ben fatto ed utilissimofabant ha scritto:![]()
Saluti
grazie

Salvatore
Ecco quello per i cab.

Rev LB Mar 2019

Rev LB Mar 2019
Pasquale(Lino) Gagliardi
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)
Indirizzo mail per contatti:
giu.smitho@gmail.com
"Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro..."
(Proverbio turco)