robindebois82 ha scritto:Paolo Miroddi ha scritto:Mi inserisco anch'io in questo argomento, dato che una quindicina di giorni fa l'avevo messo nella sezione REGNO UNITO ED IRLANDA, perchè era quella la sola sezione dove avevo trovato cenno.
Anch'io ho dei francobolli MEF di cui non riesco a capire la classificazione, sia per mancanza di strumenti appositi che (sicuramente) per mia impreparazione.
Da quanto avevo visto sul Sassone completo, non riesco a definire Nairobi, Cairo, ecc..
Allego anche qui lo scan di quanto in mio possesso.
ciao
Paolo
scusa Paolo ma questi non sono francobolli della emissione di Londra ( Sassone 6-13) ? I valori del Cairo e Nairobi non sono piu' accesi ?
Anche quelli che posto mi sembrano della seconda tiratura...
Un cordiale saluto Albert
Se non vado errato, per i francobolli postati da albert, visto che il puntino è vicino alla lettera M, dovrebbe trattarsi di emissioni di Londra. La data dell'annullo, non farebbe pensare con certezza a niente, visto che comunque è successivo alle date di cui ci ha informati Riccardo...
somalafis ha scritto: Eritrea: dal 2-3-42 al 31-12-42 distribuzione contemporanea delle tirature del Cairo e di Nairobi; dall'i-1-43 distribuzione della tiratura di Londra
Somalia: dal 13-4-42 al 14-1-43 distribuzione delle tiratura del Cairo
Tripolitania: dall'1-6-43 tiratura di Londra
Cirenaica: dal 21-6-43 tiratura di Londra
Egeo: dal 21-5-45 tiratura di Londra
I colori accesi quindi sarebbero pure una driscriminante...