Veronafil Maggio 2025 /Biglietto d'ingresso

Segnalazioni, partecipazioni, informazioni su fiere, mostre, mercati e convegni filatelici

Moderatore: Rosalba

Napoli1860

Re: Veronafil Maggio 2025 /Biglietto d'ingresso

Messaggio da Napoli1860 »

scintilla ha scritto: 17 aprile 2025, 13:22 ... per entrare a quella che ritengo la mia fiera dei balocchi.
Questa immagine è meravigliosa, e, da sola, restituisce tutto un mondo di passioni e di entusiasmi, tipici di chi rimane capace di meravigliarsi di continuo delle cose del mondo.

Perché i collezionisti - sosteneva Goethe - "sono persone felici", e per di più felici di quella felicità magica - aggiungo io, sull'abbrivio di Igor - tipica di un bambino che si ritrova nella sua "fiera dei balocchi"; personalmente non potrei mai spendere, non già 6 euro, ma nemmeno 6 centesimi, se non vivessi costantemente immerso in questa sensazione, che per contro, essendo presente, mi può portare a spendere anche molto di più...
Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Napoli1860 ha scritto: 17 aprile 2025, 13:44
scintilla ha scritto: 17 aprile 2025, 13:22 ... se per voi Verona non vale neanche 6 euro fate benissimo a stare a casa.
Io invece sarei disposto a spendere anche 30,00 euro per entrare a quella che ritengo la mia fiera dei balocchi.
Oh, finalmente! :clap: :clap: :clap:

Ne approfitto per ricordare un'ovvietà, al limite del banale.

Una passione è una passione perché non misura lo sforzo, perché dà tutto e non pretende niente, giacché una passione trova in sé stessa la sua gratificazione.

Una passione è una passione perché - più che guardare al risultato finale - suscita un piacere intenso nello svolgimento del processo in sé, nell'atto del fare, istante per istante.

Una passione è una passione perché porta ad esaltare tutto ciò che c'è di bello, e a minimizzare, se non proprio ignorare, i piccoli e grandi fastidi o inconvenienti.

Una passione non è sacrificio o sofferenza, in vista di un obiettivo futuro; una passione - ripeto - gratifica sé stessa.

Ora, ognuno di noi rimane libero di esprimersi nei modi e nei toni che ritiene, ci mancherebbe altro, ma quando - fatto 100 il numero di interventi - 80 o 90 sono lamentosi, cinici, aridi, o ingenuamente rivolti a magnificare il passato (che il più delle volte è bello solo nel ricordo di chi lo evoca, giacché di per sé era qualcosa di aberrante, basta vedere questa discussione viewtopic.php?p=808389#p808389) ebbene, quando ricadiamo in questa casistica, cominciamo a farci due domande se siamo davvero ancora appassionati di filatelia, e a ogni modo cerchiamo di realizzare che non restituiamo certo l'immagine di persone innamorate dei francobolli...
La mia domanda non era concernente al fatto i pagare o meno un'entrata per un convegno. Mi scoccia il fatto che quando il "diritto" di entrata venne istituito, esso era di 5€, valido per i tre giorni, con possibilità di uscire e rientrare.
Screenshot 2024-05-10 alle 08.06.07.png
Da come leggo qui sopra, questo pare non sia più valido. Cioè non ho la possibilità di uscire per andare a fare colazione, devo pagare per i due o tre giorni in cui sarò presente. Non è il fatto di dover pagare, ma quello che la Scaligera cambia le regole a suo buon volere, e sopratutto non lo comunica chiaramente. Questa Veronafil sarà la mia/nostra ultima per salutare gli amici e non saranno i 6 € che mi manderanno in fallimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

solo per meglio capire

...vedendo quanto pubblicato sul sito di Veronafil non vedo scritto che in caso di uscita e successivo rientro nello stesso giorno occorra fare un biglietto nuovo

vedo scritto "biglietto nominativo giornaliero" quindi mi par di capire che valga tutto il giorno indipendentemente da quante volte esco e rientro ...o c'è qualcosa che mi sfugge?

VERONAFIL 2025.jpg

Eric ... "Questa Veronafil sarà la mia/nostra ultima per salutare gli amici".... non fare scherzi! ... :abb: :abb:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Rispondi

Torna a “Fiere, mostre, convegni, mercati”

SOSTIENI IL FORUM