IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari
Moderatore: spcstamps
Re: 5 cent. vari....
Yes Valerio
l'altro dovrebbe essere uno smeraldo.

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

-
okkio Emilio che quello col 57 sembra verde bottiglia
..se è tuo fallo periziare, non si sa mai...

- valerio66vt
Per me smeraldo tutta la vita.Giorgio Di Raimo ha scritto:okkio Emilio che quello col 57 sembra verde bottiglia..se è tuo fallo periziare, non si sa mai...
Valerio
-
allora lo sarà di sicuro..io di IV sono poco avvezzovalerio66vt ha scritto:Per me smeraldo tutta la vita.Giorgio Di Raimo ha scritto:okkio Emilio che quello col 57 sembra verde bottiglia..se è tuo fallo periziare, non si sa mai...
Valerio

- valerio66vt
Io guarderei bene l'Oulx ed il Torino del 1857
Comunque un cartoncino interessante!
Valerio
Comunque un cartoncino interessante!

Valerio
Secondo voi a quale tavola appartiene...?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilo Q.
allora...1)nessuna macchia di colore nei 2 bordi bianchi visibili.....2)ornato non interrotto...3)anno 63...
....quindi II tavola......l'unica cosa è che il bordo a SX non è rastremato...ma può essere in 13 casi su 50....quindi...

Vi chiedo una grande cortesia...non sono un conoscitore della IV emissione, ma sto provando a documentarmi per classificare quanto in mio possesso. Per buona parte degli esemplari sono giunto ad una conclusione, ma per il seguente avrei bisogno di un vostro aiuto per identificarne il colore.
Sempre se si tratta di un pezzo autentico!
L'ornato inferiore a SX non è interrotto, a luce radente è visibile l'incrinatura completa della testina.
Quale colore può essere?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Mauro
Sempre se si tratta di un pezzo autentico!
L'ornato inferiore a SX non è interrotto, a luce radente è visibile l'incrinatura completa della testina.
Quale colore può essere?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Mauro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ps posizione 17 per la rientranza di colore nella parte alta...

Grazie, gentilissimobomber ha scritto:Mauro....un verde giallo dell'ultima tiratura....
ps posizione 17 per la rientranza di colore nella parte alta...

Ciao quartisti,
potrebbe essere lo smeraldo giallastro? 

Pri
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Varietà trovata!

- valerio66vt
Ciao PRI
per me smeraldo semplice così a video. Poi se riesci a metterlo accanto a qualche altro esemplare certo.... magari si può avere maggiore sicurezza.
Valerio

per me smeraldo semplice così a video. Poi se riesci a metterlo accanto a qualche altro esemplare certo.... magari si può avere maggiore sicurezza.

Valerio
-
sarà tinta del 1861, o invece una del 1859 "usurata"
è una prima tavola...dalla scan sembra con oliva...quindi verde oliva chiaro Rattoniano....con il Sassone o 13Bb verde oliva chiaro o...(questo lo puoi vedere solo tu con i confronti) anche 13Bd verde oliva grigiastro chiaro.....forse + questa...

ps peccato per l'ingiallimento...se no era bella marginata...

ps peccato per l'ingiallimento...se no era bella marginata...

-
- valerio66vt
Inoltre, Giorgio, se noti l'annullo è di Massa Carrara.
A conferma di altri pezzi visti in giro, che nell'attuale alta toscana, nell'aprile del 1861, vi erano rimanenze di forniture antecedenti alle tinte del 1961 , ma non solo del 5 centesimi.
Le tinte del 1861 si iniziano a vedere nel Settembre.
Valerio
A conferma di altri pezzi visti in giro, che nell'attuale alta toscana, nell'aprile del 1861, vi erano rimanenze di forniture antecedenti alle tinte del 1961 , ma non solo del 5 centesimi.

Le tinte del 1861 si iniziano a vedere nel Settembre.

Valerio
-
Grazie Valerio delle ulteriori infosvalerio66vt ha scritto:Inoltre, Giorgio, se noti l'annullo è di Massa Carrara.
A conferma di altri pezzi visti in giro, che nell'attuale alta toscana, nell'aprile del 1861, vi erano rimanenze di forniture antecedenti alle tinte del 1961 , ma non solo del 5 centesimi.![]()
Le tinte del 1861 si iniziano a vedere nel Settembre.![]()
Valerio

il Rattone e company parlano di LUGLIO 61....

- valerio66vt
Si hai ragione, Ricordavo male...bomber ha scritto:il Rattone e company parlano di LUGLIO 61....![]()

Valerio

che tinta è?