Dai retta ad un "uomo di mondo", i colpi di fulmine fanno sempre soffrire...dimentica presto questo "fortuito" incontro e passa avanti, quella tinta non esiste è tutta colpa delle luci del palazzo dei Congressi

Buonanotte, Carlo.

Moderatore: spcstamps
darkne$ ha scritto:vikingo68 ha scritto:...dai piaghetta, ti puoi facilmente riconsolare con tutti i gioiellini della tua bella collezione, oggi con voi ho visto tante tinte rare.
![]()
Carlo.
Farò così,
Stasera, prima di andare a dormire, risfoglierò l'album..sperando di dimenticare il tuo 10c. per il quale è stato amore a prima vista![]()
![]()
![]()
bomber ha scritto:questo è invece l'acquisto di Roma...lettera con testo del 5 novembre 55 da ??? a Volpedo...difettosa a Sx...ma gradevole...(me la faccio piacere...)...penso un 15b...![]()
Jose'
ps partita da ???..![]()
![]()
bomber ha scritto:ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e...![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e...![]()
No così il 15e non pare proprio anche a mè ... me lo salvo come 15b![]()
... sembra Novi ma il cerchio semplice con ore però.
![]()
bomber ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e...![]()
No così il 15e non pare proprio anche a mè ... me lo salvo come 15b![]()
... sembra Novi ma il cerchio semplice con ore però.
![]()
il doppio cerchio mi riferivo a Noli...per quello non poteva essere...guarda l'ho messo vicino ad un cobalto scuro ed esce molto verde...l'ho messo vicino ad un cobalto latteo verdastro Nov 55 ed il verde scompare...![]()
bomber ha scritto:bomber ha scritto:bomber ha scritto:marco castelli ha scritto:Ciao Josè,
il Lajolo dice che le doppie e triple stampe sono comunissime su tutte le tinte del 1° gruppo,
anche negli oltremare.
La serie che tu hai classificato 15Da mi lascia molto perplesso....
Se la scansione è fedele, allora io li avrei classificati tutti 15Dc, specialmente gli ultimi 2.
In fondo il Celeste e l'Azzurro sono 2 colori diversi..., il primo deve avere del bianco, il secondo no.
Prova a guardarti le tavole del Ballabio...
![]()
![]()
![]()
Marco
PS- Per Valerio, ha ragione Giorgio, 1860 sicuro .
Marco...quello che dici è giusto...il celeste deve avere del bianco..l'azz. oltremare no....però guardando le tav. ballabio i Dc che fa vedere non hanno nessun ovale ripetuto...come i miei...molti Da che ho visto classificati hanno l'ovale ripetuto...questo mi lascia molti dubbi...![]()
...sugli ultimi due hai ragione sono molto + scuri degli altri...però non saprei..
![]()
![]()
...
Marco...stavolta sono riuscito a "beccare" il vero Dc...tinta completamente differente dai D-Da nuovi....la convizione che mi ero fatto che i Dc non hanno gli ovali ripetuti secondo me è giusta....al contrario di quello che diceva il Lajolo...![]()
![]()
Jose'
ps aspettate che stasera ciò la BOMBA!!!..
Marco...questa coppia di 20cent sembra darti ragione...classificata 15Dc da Bottacchi???...tu come la vedi???...per me....![]()
![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:bomber ha scritto:bomber ha scritto:marco castelli ha scritto:Ciao Josè,
il Lajolo dice che le doppie e triple stampe sono comunissime su tutte le tinte del 1° gruppo,
anche negli oltremare.
La serie che tu hai classificato 15Da mi lascia molto perplesso....
Se la scansione è fedele, allora io li avrei classificati tutti 15Dc, specialmente gli ultimi 2.
In fondo il Celeste e l'Azzurro sono 2 colori diversi..., il primo deve avere del bianco, il secondo no.
Prova a guardarti le tavole del Ballabio...
![]()
![]()
![]()
Marco
PS- Per Valerio, ha ragione Giorgio, 1860 sicuro .
Marco...quello che dici è giusto...il celeste deve avere del bianco..l'azz. oltremare no....però guardando le tav. ballabio i Dc che fa vedere non hanno nessun ovale ripetuto...come i miei...molti Da che ho visto classificati hanno l'ovale ripetuto...questo mi lascia molti dubbi...![]()
...sugli ultimi due hai ragione sono molto + scuri degli altri...però non saprei..
![]()
![]()
...
Marco...stavolta sono riuscito a "beccare" il vero Dc...tinta completamente differente dai D-Da nuovi....la convizione che mi ero fatto che i Dc non hanno gli ovali ripetuti secondo me è giusta....al contrario di quello che diceva il Lajolo...![]()
![]()
Jose'
ps aspettate che stasera ciò la BOMBA!!!..
Marco...questa coppia di 20cent sembra darti ragione...classificata 15Dc da Bottacchi???...tu come la vedi???...per me....![]()
![]()
Ma è tua ?..anche per mè c'è del blanco
![]()
![]()
bomber ha scritto:saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti![]()
![]()
...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor...
![]()
....Colla Colla Asinelliii...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bomber ha scritto:bomber ha scritto:saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti![]()
![]()
...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor...
![]()
....Colla Colla Asinelliii...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giorgio....![]()
![]()
![]()