IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
vikingo68

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da vikingo68 »

AIAIAIAIAIAIAI

Dai retta ad un "uomo di mondo", i colpi di fulmine fanno sempre soffrire...dimentica presto questo "fortuito" incontro e passa avanti, quella tinta non esiste è tutta colpa delle luci del palazzo dei Congressi :-)) :abb:

Buonanotte, Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

darkne$ ha scritto:
vikingo68 ha scritto:...dai piaghetta ;-) , ti puoi facilmente riconsolare con tutti i gioiellini della tua bella collezione, oggi con voi ho visto tante tinte rare. :clap:

:abb: Carlo.

Farò così,
Stasera, prima di andare a dormire, risfoglierò l'album..sperando di dimenticare il tuo 10c. per il quale è stato amore a prima vista :f_love: :ris: :-) :abb:

Ti è venuto in sogno ?... :-)) ..ci fai vedere il 16Cf :shock: :pray: :pray: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

questo è invece l'acquisto di Roma...lettera con testo del 5 novembre 55 da ??? a Volpedo...difettosa a Sx...ma gradevole...(me la faccio piacere...)...penso un 15b... Ciao: Ciao:
Jose'
ps partita da ???.. :dub: :mmm: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco castelli

Messaggio da marco castelli »

Forse Noli ?

:clap: :clap: :clap:
Bravo Josè, bella lettera. Da come lo vedo io 15b tutta la vita.

Ciao: Ciao:
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
bomber

Messaggio da bomber »

grazie Marco...l'ho comprata tanto per non venirmene a mani vuote....Noli speravo...ma è doppio cerchio con rosetta... :tri: ...mi sa che è Novi... ;-) Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:questo è invece l'acquisto di Roma...lettera con testo del 5 novembre 55 da ??? a Volpedo...difettosa a Sx...ma gradevole...(me la faccio piacere...)...penso un 15b... Ciao: Ciao:
Jose'
ps partita da ???.. :dub: :mmm: Ciao:

Si sembra bello scuro il b :mmm: ... non riesci a mette una scan solo del bollo ? :pray: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e... Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

bomber ha scritto:ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e... Ciao: Ciao:

No così il 15e non pare proprio anche a mè ... me lo salvo come 15b :-)) :fii: ... sembra Novi ma il cerchio semplice con ore però. ;-) Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:ecco...ha un bel pò di verde ma non penso arrivi al 15e... Ciao: Ciao:

No così il 15e non pare proprio anche a mè ... me lo salvo come 15b :-)) :fii: ... sembra Novi ma il cerchio semplice con ore però. ;-) Ciao:

il doppio cerchio mi riferivo a Noli...per quello non poteva essere...guarda l'ho messo vicino ad un cobalto scuro ed esce molto verde...l'ho messo vicino ad un cobalto latteo verdastro Nov 55 ed il verde scompare... :-)) Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:

il doppio cerchio mi riferivo a Noli...per quello non poteva essere...guarda l'ho messo vicino ad un cobalto scuro ed esce molto verde...l'ho messo vicino ad un cobalto latteo verdastro Nov 55 ed il verde scompare... :-)) Ciao:

Appunto .. nel cobalto vesrdastro anche latteo di verde ce ne deve essere molto di più secondo mè :mmm: ...non sò io lo vedo meglio come scuro magari il vivo lucido :ko: :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

ti do ragione...15b... Ciao: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:
bomber ha scritto:
bomber ha scritto:
marco castelli ha scritto:Ciao Josè,
il Lajolo dice che le doppie e triple stampe sono comunissime su tutte le tinte del 1° gruppo,
anche negli oltremare.
La serie che tu hai classificato 15Da mi lascia molto perplesso....
Se la scansione è fedele, allora io li avrei classificati tutti 15Dc, specialmente gli ultimi 2.
In fondo il Celeste e l'Azzurro sono 2 colori diversi..., il primo deve avere del bianco, il secondo no.
Prova a guardarti le tavole del Ballabio...

Ciao: :abb: Ciao:
Marco

PS- Per Valerio, ha ragione Giorgio, 1860 sicuro .

Marco...quello che dici è giusto...il celeste deve avere del bianco..l'azz. oltremare no....però guardando le tav. ballabio i Dc che fa vedere non hanno nessun ovale ripetuto...come i miei...molti Da che ho visto classificati hanno l'ovale ripetuto...questo mi lascia molti dubbi... :mmm: :mmm:...sugli ultimi due hai ragione sono molto + scuri degli altri...però non saprei.. :dub: Ciao: Ciao: ...

Marco...stavolta sono riuscito a "beccare" il vero Dc...tinta completamente differente dai D-Da nuovi....la convizione che mi ero fatto che i Dc non hanno gli ovali ripetuti secondo me è giusta....al contrario di quello che diceva il Lajolo... Ciao: Ciao:
Jose'

ps aspettate che stasera ciò la BOMBA!!!.. ;-)

Marco...questa coppia di 20cent sembra darti ragione...classificata 15Dc da Bottacchi???...tu come la vedi???...per me.... :not: :not: Ciao:

Ma è tua ?.. :cool: anche per mè c'è del blanco :mmm: :-)) Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:
bomber ha scritto:
bomber ha scritto:
marco castelli ha scritto:Ciao Josè,
il Lajolo dice che le doppie e triple stampe sono comunissime su tutte le tinte del 1° gruppo,
anche negli oltremare.
La serie che tu hai classificato 15Da mi lascia molto perplesso....
Se la scansione è fedele, allora io li avrei classificati tutti 15Dc, specialmente gli ultimi 2.
In fondo il Celeste e l'Azzurro sono 2 colori diversi..., il primo deve avere del bianco, il secondo no.
Prova a guardarti le tavole del Ballabio...

Ciao: :abb: Ciao:
Marco

PS- Per Valerio, ha ragione Giorgio, 1860 sicuro .

Marco...quello che dici è giusto...il celeste deve avere del bianco..l'azz. oltremare no....però guardando le tav. ballabio i Dc che fa vedere non hanno nessun ovale ripetuto...come i miei...molti Da che ho visto classificati hanno l'ovale ripetuto...questo mi lascia molti dubbi... :mmm: :mmm:...sugli ultimi due hai ragione sono molto + scuri degli altri...però non saprei.. :dub: Ciao: Ciao: ...

Marco...stavolta sono riuscito a "beccare" il vero Dc...tinta completamente differente dai D-Da nuovi....la convizione che mi ero fatto che i Dc non hanno gli ovali ripetuti secondo me è giusta....al contrario di quello che diceva il Lajolo... Ciao: Ciao:
Jose'

ps aspettate che stasera ciò la BOMBA!!!.. ;-)

Marco...questa coppia di 20cent sembra darti ragione...classificata 15Dc da Bottacchi???...tu come la vedi???...per me.... :not: :not: Ciao:

Ma è tua ?.. :cool: anche per mè c'è del blanco :mmm: :-)) Ciao:

no no...è in vendita su ebay.it da Ballabio....guarda questo in vendita da albertotaormina....(classificato da Ballabio 15D...secondo me giustamente) come è molto + scuro...per me questi sono tutti celesti alcuni + chiari altri molto + scuri.... Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti :fii: :fii: :fii: ...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor... :cool: :cool: ....Colla Colla Asinelliii... :not: :fii: :-)) ;-) Ciao: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Volendo tralasciare il tipo di stampa.... E' inconcepibile che venga classificato 15De un francobollo con macchia di colore in altro a destra.... :dub:
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

anche Sorani :tri: ...uno dei massimi esperti :ko: ...Breglio contea di Nizza...fb usati fino al giugno 1860...come può essere un 15Df cobalto verdastro scuro del 1861????....puntini di colore nell'angolo anche.....che *** aiuti i collezionisti di IV.... :ko: :-)) Ciao:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

un 15Ca NEL 62?? :mmm: :mmm:...la tinta è uguale al Ca che ho sicuro, però II tavola mi pare...sarà Db un pò diverso da quello che ho ?? :mmm: :mmm:
Giorgio Di Raimo

Ciao:

e questo 15De?? primo metodo testina e macchiolina in alto a destra...mai poi le perline non devono essere piene??? :desp:
bomber

Messaggio da bomber »

bomber ha scritto:saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti :fii: :fii: :fii: ...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor... :cool: :cool: ....Colla Colla Asinelliii... :not: :fii: :-)) ;-) Ciao: Ciao:

Giorgio.... :fii: :fii: ;-) Ciao:
Giorgio Di Raimo

bomber ha scritto:
bomber ha scritto:saremo anche dei dilettanti allo sbaraglio in questo mondo di super professionisti :fii: :fii: :fii: ...ma una tinta la riconosciamo in un minuto anche via monitor... :cool: :cool: ....Colla Colla Asinelliii... :not: :fii: :-)) ;-) Ciao: Ciao:

Giorgio.... :fii: :fii: ;-) Ciao:

:-)) ma allora cos'è?? un cobalto del 55-57 usato fine 62??? :mmm:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM