Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto: 2 maggio 2017, 16:42 penso di si...verde giallo...forse annullo azzurro di Parma...![]()
![]()
![]()
La firma di Grioni e' un emozione senza pari.valerio66vt ha scritto: 7 maggio 2017, 13:10 Una new entry... acquistata per l'errata classificazione.
![]()
Valerio
La tua vista è perfetta. Il secondo è leggermente più scuro ma stessa tinta del primo... ma non un mirto (bravo Pri).Ivano Abbatantuono ha scritto: 8 maggio 2017, 11:57![]()
![]()
![]()
oserei anche dire che quello di destra pare abbia una diversa intensità, ma potrebbe essere la mia vista malandata o effetto del tempo![]()
![]()
![]()
Li avevo guardati superficialmente all'inizio prendendoli per Mirto...ma l'inchiostrazione e' piena e vellutata.
Magari... nel marzo del 1857 non vi era ancora il 13Ac che compare nel luglio del 1857. Però hai visto bene con il colore scuro e vellutato... bisogna rivolgersi al Rattone....philip70 ha scritto: 12 maggio 2017, 10:31Li avevo guardati superficialmente all'inizio prendendoli per Mirto...ma l'inchiostrazione e' piena e vellutata.
Verde Scuro del 57, direi, 13Ac.
Moooolto raro, e di rara intensita' di colore.
Filippo ti voglio bene ma quale 13Ac...
Non l'ho classificato io eh....Non posso darti torto perche' in effetti non e' solo verde.
Questo fa parte degli smeraldi usciti agli inizi del 57' il Lajolo li chiama 'verde bottiglia'philip70 ha scritto: 15 maggio 2017, 11:20Non l'ho classificato io eh....Non posso darti torto perche' in effetti non e' solo verde.
Io ne ho avuto due, usati a Genova ed Evian nel maggio 57 ed effettivamente la tinta
e' completamente diversa. Sembra uno smeraldo scuro questo qua...
Lui la interpreta così questa tinta, forse fa rientrare i 'verde bottiglia' nel verde scuro, ma i rattoniani 6a e 6b sono tutt'altra cosa
Puo' anche darsi che la scansione non renda onore alla tinta reale...darkne$ ha scritto: 15 maggio 2017, 21:19Lui la interpreta così questa tinta, forse fa rientrare i 'verde bottiglia' nel verde scuro, ma i rattoniani 6a e 6b sono tutt'altra cosa![]()
Ciao Philip, dico che ''forse interpreta in questo modo'' perché in vendita su ebay vidi un altro pezzo similare sempre certificato da lui usato a MARZO, ed a Marzo non potevano ancora esserci i verdi scuro e cupo, bensì i 'verde bottiglia' che sono del Gennaio...