Jose'
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:marco castelli ha scritto:Marco...e che sono tutte posizioni 12???.......secondo me quelle linee non c'entrano niente con i fb...anche perchè molte sono vicinissime alla vignetta....facciamo così...io di 20cent II tavola ho 150-200 esemplari..in NESSUNO c'è un punto di colore....Valerio tu???...Danilo tu???....Marco tu???...vediamo...se mi postate un 20cent con macchia di colore metto in vendita il mio 16Cg....
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps anche gli indaci del 62 tutte posizioni 12...![]()
Ciao Josè,![]()
la mia logicamente era solo ironia, è chiaro che con la seconda tavola le linee di colore scompaiono....,
questo è assolutamente assodato, o almeno dovrebbe esserlo. Volevo solo porre l'accento sul fatto che
tanti anni fà un grandissimo esperto della IV emissione abbia acconsentito a stampare come esempi
dei Cobalti del 61' delle riproduzioni che invece fanno pensare ad una prima tavola....Sicuramente non a favore della chiarezza.
Comunque i dubbi di Valerio sono anche i miei.
![]()
![]()
Marco
ps- quelle stesse tavole che vennero pubblicate sulla 4^ di copertina del "il Collezionista" vennero anche vendute
in confezione lusso, e ancora adesso appaiono in vendita a prezzi importanti...
Marco...bisognerebbe avere le tavole originali per capire che cosa sono quelle linee
...a me sembrano come cornici fatte dopo...sopra gli annulli....Matraire mi sembra che abbia gli originali...se legge il topic...
![]()
....cmq il 15De fasullo di Colla è stato venduto a 160 euro....parecchi se ne sono accorti ...
![]()
![]()
![]()
Jose'
bomber ha scritto:questo invece come lo vedete???...![]()
bomber ha scritto:Giorginho...scriviamo scriviamo su sta IV...però senza successo![]()
....questa lettera che hai in vendita su ebay.com non è un Db...vedi i filetti o macchie di colore esterne.....il cobalto che vedi e' il 15Cb.....
![]()
![]()
Jose'
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:questo invece come lo vedete???...![]()
Vivace...d o h ..![]()
![]()
Giorgio Di Raimo ha scritto:bomber ha scritto:Giorginho...scriviamo scriviamo su sta IV...però senza successo![]()
....questa lettera che hai in vendita su ebay.com non è un Db...vedi i filetti o macchie di colore esterne.....il cobalto che vedi e' il 15Cb.....
![]()
![]()
Jose'
corretto...Db non l'ho scritto io ma il Giulio di cui sotto
Pri ha scritto:Bellissimo pezzo Josè![]()
peccato per quella piega orizzontale in alto
però gran bella tinta...
![]()
![]()
![]()
valerio66vt ha scritto:L'avevo visto ma non l'ho preso, forse sbagliando......![]()
Valerio
fabrizio_63 ha scritto:Danilo..a video secondo mè ci starebbe ...De o Dg più il secondo...a video però!
![]()
![]()
![]()
darkne$ ha scritto:Che ne pensate di questo?
darkne$ ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Danilo..a video secondo mè ci starebbe ...De o Dg più il secondo...a video però!
![]()
![]()
![]()
E se lo metto vicinbo ad un celeste..?![]()