Ultimi acquisti LV
Moderatore: fildoc
- Alberto.Ghedin
Re: Ultimi acquisti LV
Melzo c’e’ la foto del verso “vedi a matita” sembra a macchina si e non a mano, grazie!!!
Non riesco piu’ a visualizzare il motore!
Non riesco piu’ a visualizzare il motore!
Interessi: Lombardo Veneto.
Anch'io non riesco a visualizzarlo...
penso che il cambio sul sito abbia ancora dei "buchi"....
penso che il cambio sul sito abbia ancora dei "buchi"....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Ciao a tutti, era da un po’ non mi facevo vivo su questo forum
Vorrei condividere con voi alcuni dei miei ultimi acquisti, mi interesso principalmente di 15cent primo e secondo tipo e di 45cent tutti, perché sono i miei preferiti. Le mie conoscenze sono molto limitate, direi praticamente agli inizi, per quanto possibile un vostro breve parere mi tornerebbe utile: la maggior parte ha qualche difetto di cliche', alcuni sono semplicemente per condivisione, non hanno caratteristiche particolari.
I pezzi non sono ancora in mio possesso quindi le foto non sono delle migliori…
Auguro una buona giornata
Vorrei condividere con voi alcuni dei miei ultimi acquisti, mi interesso principalmente di 15cent primo e secondo tipo e di 45cent tutti, perché sono i miei preferiti. Le mie conoscenze sono molto limitate, direi praticamente agli inizi, per quanto possibile un vostro breve parere mi tornerebbe utile: la maggior parte ha qualche difetto di cliche', alcuni sono semplicemente per condivisione, non hanno caratteristiche particolari.
I pezzi non sono ancora in mio possesso quindi le foto non sono delle migliori…
Auguro una buona giornata

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Alessandro, il 12 con firma di Chiavarello non è il classico 12. Potrebbe rivelarsi qualcosa di più' importante, ma bisognerebbe vederlo dal vivo
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Grazie mille del riscontro Mario, mi sono avvicinato ai 45 cent veramente da qualche giorno (come puoi immaginare dalla dritta che mi hai dato nell’altro argomento xD), per cosa dici potrebbe essere interessante?pablita64 ha scritto: 26 settembre 2023, 6:29 Ciao Alessandro, il 12 con firma di Chiavarello non è il classico 12. Potrebbe rivelarsi qualcosa di più' importante, ma bisognerebbe vederlo dal vivo
Per la tinta. Ma bisognerebbe vederlo dal vivo con dei confronti certi
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
Ciao a tutti!
Che ne pensate di questo particolare di un'intera testata della Gazzetta di Bergamo del 1857, un Mercurio BDF annullato anche in arrivo con il corsivo di Almenno?
Grazie in anticipo
Che ne pensate di questo particolare di un'intera testata della Gazzetta di Bergamo del 1857, un Mercurio BDF annullato anche in arrivo con il corsivo di Almenno?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera a tutti
Lettera del 7 giugno 1850 ex collezione Provera con 15 centesimi I tipo.
Lo confesso… me ne sono innamorato a prima vista.
Lettera del 7 giugno 1850 ex collezione Provera con 15 centesimi I tipo.
Lo confesso… me ne sono innamorato a prima vista.

Enrico

bellissimo

Francesco
Cisto
Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
ottimi pezzi
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Chissà se questo mio 10 soldi della II emissione, con una scritta che indica Udine 11/8 avrà mai viaggiato per posta, a mio avviso è più probabile che abbia avuto un uso fiscale.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
A proposito di annulli, non riesco a decifrare questo: era venduto come Vicenza, presumo lo SI del secondo tipo, privo però del giorno, in tal caso. Tuttavia non mi quadra affatto per la dimensione dei caratteri.
Qualche idea?
Roberto
Qualche idea?
Roberto
S T A F F
Ciao Roberto, riesci a postare una foto piu' nitida? (ancor meglio se una scansionerobymi ha scritto: 3 ottobre 2023, 23:22 A proposito di annulli, non riesco a decifrare questo: era venduto come Vicenza, presumo lo SI del secondo tipo, privo però del giorno, in tal caso. Tuttavia non mi quadra affatto per la dimensione dei caratteri.
Qualche idea?
Roberto 20231003_231607.jpg

Alessandro
No, comunque questa immagine rende l'idea. E' l'annullo ad essere molto confuso e "mosso", non la foto.
Roberto
Roberto
S T A F F
Riguardandolo ora, mi viene in mente che potrebbe essere il lineare C.V. DA VENEZIA, ma che debba essere visto capovolto, ossia così:
RobertoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F
Niente di che ma un passetto avanti della mia collezione con questa nuova entry, mi manca solo il 45c con annullo Arizignano per chiudere anche questa serie. Arzignano non si e' dimostrata molto semplice...
letterina del 1856
letterina del 1856
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Assolutamente sìRiguardandolo ora, mi viene in mente che potrebbe essere il lineare C.V. DA VENEZIA, ma che debba essere visto capovolto, ossia così
volevo dirtelo
ma lo hai capito da solo!
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
concordo che lo potrebbe esserea mio avviso è più probabile che abbia avuto un uso fiscale.
come tanti grafici sciolti che si vedono in giro
tuttavia...
nei documenti fiscali in genere il grafico è passante sul documento anche per fini legali
mentre questo ha una tipologia che vuole richiamare per analogia un timbro postale....
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
è anche un doppio porto!Niente di che ma un passetto avanti della mia collezione con questa nuova entry, mi manca solo il 45c con annullo Arizignano per chiudere anche questa serie. Arzignano non si e' dimostrata molto semplice...

+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Grazie della conferma, Max!fildoc ha scritto: 5 ottobre 2023, 8:25Assolutamente sìRiguardandolo ora, mi viene in mente che potrebbe essere il lineare C.V. DA VENEZIA, ma che debba essere visto capovolto, ossia così
volevo dirtelo
ma lo hai capito da solo!
Roberto
S T A F F