Novellino68 ha scritto:Grazie Pasfil per la difesa.......concordo pienamente con quello che hai detto.....essendo io una persona onesta ragiono sempre partendo dal presupposto (ahimè errato) che anche gli altri lo siano. Oltretutto non vedo per quale motivo, vista anche la spesa non eccessiva, un neofita non possa comprare una crocetta. Detto ciò, ho letto il thread "una croce per la Pasqua" segnalatemi da altro forumista.....molto avvincente!!!! E devo dire che le divergenze di opinione tra i vari esperti mi ha consolato....in fondo tanto pollo non sono stato!!!! Altra cosa che mi ha fatto pensare e' che......PENSO PROPRIO CHE MI TERRÒ IL "COSO" (ovviamente corredato dal doppio certificato positivo/negativo) perché....tutto il vostro discutere mi ha fatto capire che, per quanto brutta, la MIA crocetta e' unica nel suo genere.....falsa od originale che sia......e' collezionismo anche questo!!!.....e nulla mi vieta di comprare altra crocetta (ovviamente con maggior attenzione). Saluti a tutti!
Un saluto a tutti,
intervengo solo ora su questa manifestazione di volontà. La discussione è andata oltre e probabilmente risulterà fuori luogo.
Mi è quasi venuto un colpo nel leggere questo tuo intervento. Bene, allora già si staranno sfregando le mani tutti quelli che, esclusa l'eventuale malafede, con la loro ignoranza su questi esemplari sono comunque riusciti a piazzare una ridicola imitazione di una croce ed a trarne facili guadagni.
Speriamo che quel mascalzone che l'ha realizzata non legga questa discussione perchè c'è il rischio che domattina impaziente attenderà l'apertura della cartolibreria più vicina per comprare boccioni di inchiostro e mettersi subito al lavoro.
Comunque, non farti condizionare da questo mio sfogo, anzi ti chiedo scusa, ma questo tipo di filatelia che inquina pesantemente non è quella che conosco e che vivo. E' distante migliaia di anni luce e non mi appartiene.
Quella imitazione non puoi considerare come una croce perchè non ha nulla di una croce di Savoia originale e non potrà rientrare in una collezione di francobolli perchè non lo è. Potrai mettere qualsiasi altro disegno nella tua collezione.
Giacchè ci sono, noto che
scodello segue questa discussione, ma nonostante i miei inviti non ha ancora spiegato il perchè quel pezzo era ancora in giro. Può tranquillamente ignorare queste mie richieste, ma credevo una risposta fosse dovuta ai frequentatori del forum. Evidente anche questo particolare a nessun altro interessa.
Scodello su questo forum ha lo stesso mio colore(sostenitore) e di tanti altri.
Buon proseguimento.