...attentato...perchè facevano questi delitti???
Un salutone, Carlo.

Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:Gabriele sei tornato!!!!...![]()
.....azzo mi freghi sempre però...
![]()
...che pensi che sia questo 10c???...
![]()
Jose'
ps l'altro non mi piaceva tanto...però quando arrivano postali così mi tolgo almeno lo sfizio di capire cosa erano...![]()
bomber ha scritto:Gabriele sei tornato!!!!...![]()
![]()
![]()
Jose'
ps l'altro non mi piaceva tanto...però quando arrivano postali così mi tolgo almeno lo sfizio di capire cosa erano...![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:Gabriele sei tornato!!!!...![]()
![]()
![]()
Jose'
Bb/Bc/Be... dev' essere uno dei tre !![]()
![]()
bomber ha scritto:Ciao: Gabriele...ogni tanto fatti sentire...![]()
...adesso si aprono le adesioni per il 2013...
così almeno ti posso scrivere un MP per chiederti qualche parere su qualche asta....
...hai detto tutto tinta, luogo e data...speriamo davvero in qualcosa di meglio...
![]()
anche perchè le scan di questo venditore sono molto veritiere...io ho preso quella coppietta di 80 cent Pino Torinese...anche se con tutti quegli annulli...
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps da quei super lotti che hai tirato fuori???...
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:sembrava anche a me......però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah...
![]()
Ma hai capito poi cos'è ?![]()
![]()
bomber ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:sembrava anche a me......però se non ci vedi l'oliva grigio bistro CHIARO!!!...a me sembra tutto tranne che chiaro...mah...
![]()
Ma hai capito poi cos'è ?![]()
![]()
Fabrizio...il 10cent Cc colla ed un 14Cc...la differenza mi sembra evidente.....però poi se lo metto vicino ad un 14C quel poco d'oliva che c'è scompare....forse un Cf...ma
.....mi arrendo e lo lascio così..
![]()
![]()
Jose'
gabriel ha scritto:bomber ha scritto:Ciao: Gabriele...ogni tanto fatti sentire...![]()
...adesso si aprono le adesioni per il 2013...
così almeno ti posso scrivere un MP per chiederti qualche parere su qualche asta....
...hai detto tutto tinta, luogo e data...speriamo davvero in qualcosa di meglio...
![]()
anche perchè le scan di questo venditore sono molto veritiere...io ho preso quella coppietta di 80 cent Pino Torinese...anche se con tutti quegli annulli...
![]()
![]()
![]()
Jose'
ps da quei super lotti che hai tirato fuori???...
Jose' come avrai visto sono finalmente entrato nel gruppo dei sostenitori e sono felice di contribuire come posso alla vita e alla crescita del Forum.
Quei famosi super lotti mi hanno riservato alcune piacevoli sorprese ma anche qualche delusione. Devo dire, però, che il venditore si è dimostrato disponibilissimo accettando la restituzione del materiale che non mi piaceva ed abbiamo trovato un accomodamento soddisfacente.![]()
Fra le note positive oltre al 13a che già avevi notato, 2 verdi pisello azzurrato che avevo già postato, un bel po' di mirti fra cui un nerastro rattone 5c, un 15i, un mare di vermigli del 55 fra cui 4 16c, alcuni 16Db, un paio di 17Ab e tanti altri pezzi interessanti.
Fra le note negative: neanche un rosa del 60 e neanche un cobalto del 61 ma, come ti ho detto, ho trovato un ottimo accordo con il venditore e sono contento così
E tu che mi dici delle tinte di quei 10 cent e 40 cent presi in Francia? Ti è andata beneo super bene?
![]()
![]()
A prestoGabriele
stefanosim ha scritto:buonasera
ho letto un po' di questo tread, e mi affascina molto, chiedevo se c'è qualche volume specifico sulle varieta' 10 centesimi, o
se su un catalogo tipo il sassone blu sono presenti tutte le varieta'?
grazie
stefano
gabriel ha scritto:stefanosim ha scritto:buonasera
ho letto un po' di questo tread, e mi affascina molto, chiedevo se c'è qualche volume specifico sulle varieta' 10 centesimi, o
se su un catalogo tipo il sassone blu sono presenti tutte le varieta'?
grazie
stefano
Stefano e benvenuto fra gli appassionati della IV di Sardegna
L'elencazione e il prezzo di tutte le tinte le trovi sui cataloghi specializzati, quindi non sul Sassone blu ma in quello degli Antichi Stati.
Ci sono poi ottime pubblicazioni come il libro del Rattone del 1951 (dove però mancano le foto) e quello più recente di Umberto Ballabio che contiene bellissime illustrazioni di tutti i francobolli clessificati con la numerazione Sassone.
Ci sono poi le Tavole Bolaffi dove i francobolli della IV sono elencati con la numerazione Rattone e le tavole Vaccari con la numerazione dell'Autore.
Spero di esserti stato utile.
Gabriele
gabriel ha scritto:Ciao Fabrizio, i 10 cent. li ho resi tutti perchè erano i meno interessanti e parecchi erano difettosi. Cosa intendi per oliva carico? Cb, Cba, Cbb? Fra le tinte del 61 ce n'erano solo due con annullo siciliano: un C e un Ca. Ho tenuto le scansioni e se ti interessano te le mando.
Gabriele