Molto bella Josè!

Moderatore: spcstamps
darkne$ ha scritto:Non trovi pace ehh!![]()
![]()
Molto bella Josè!![]()
....diciamo che ho una particolare attrazione per i 10cent... poi quando vedo queste coppiette...
....sulla tinta vediamo...io avevo pensato ad un Be...però...

bomber ha scritto:vi voglio far vedere questa coppia...mi interessava sapere dove venivano usati gli annulli a griglia così...dovremmo essere nel 1860...in Lombardia non ne ho trovati...Parma e Piacenza si...(in quel periodo solo Piacenza)...poi???...![]()
![]()
Jose'
ps se volete sparate un pò di tinte...come arriva premiamo il vincitore...![]()
![]()
![]()
griglia lomabrdia??Parma e Piacenza?
..orrore

non pensavo fosse dopo settembre 60...
meglio così...perchè avevo paura che fosse un 14A...dopo sett. 60 le possibilità che lo sia scendono di molto...capire che località penso sia impossibile...forse con quel PD c'è qualche speranza...

bomber ha scritto:G...dopo sett. 60 le possibilità che lo sia scendono di molto...capire che località penso sia impossibile...forse con quel PD c'è qualche speranza...![]()
![]()
....diciamo che i 14A giravano per la maggior parte in Lombardia...cmq siamo là...forse questa è + probabile...

bomber ha scritto:Marco speriamo di no...![]()
![]()
![]()
Jose'
ps cmq siamo là...spero in un Be o..![]()
)
...ho tolto solo un pò di luminosità...
...domani arriva e vediamo...

...non sembra avere tanto bruno...ma neanche sembra un Be pieno...che ne pensate??? ...andiamo sul 14A senza dubbio...
bomber ha scritto:è arrivata.....la scan non era così luminosa come pensavo......non sembra avere tanto bruno...ma neanche sembra un Be pieno...che ne pensate??? ...andiamo sul 14A senza dubbio...
![]()
![]()
![]()
Jose'

...diciamo che l'impressione che avevo avuto era quella di un 14A -14Be....che poi uno è il bruno grigiastro e l'altro il bruno grigio...quindi...
....però dal quel poco che ho capito il 14A ha una presenza maggiore del bruno (rossastro)...il 14Be una presenza maggiore del grigio...quindi da + sul grigiastro...sbaglio???...

...se usato in Romagna andava per la maggiore no ?.

La tinta è molto piì interessante rispetto a quella che si vedeva nell'inserzione! Mi sbaglierò ma ci vedo del seppia anche io!
stamattina ho fatto un'altra scan comparativa....in alto un Be...in basso un 14A...così per spiegare meglio quello che avevo detto prima...se no pensate che do i numeri...(diciamo che tanto bene non stò...
)...vedete come il 14A dia + sul rosso (componente bruna maggiore)...nel Be invece scompare quella componente rossa e prevale il grigio (il mio è la variante scura)...la coppia invece...boh...non dà sul rosso ma neanche sul grigio...l'oliva non mi sembra di vederne...allora???..
bomber ha scritto:per la vostra gioiastamattina ho fatto un'altra scan comparativa....in alto un Be...in basso un 14A...così per spiegare meglio quello che avevo detto prima...se no pensate che do i numeri...(diciamo che tanto bene non stò...
)...vedete come il 14A dia + sul rosso (componente bruna maggiore)...nel Be invece scompare quella componente rossa e prevale il grigio (il mio è la variante scura)...la coppia invece...boh...non dà sul rosso ma neanche sul grigio...l'oliva non mi sembra di vederne...allora???..
![]()
![]()
![]()
![]()
Jose'
.... continuo a vederci il seppia
Il Ratto il Be non lo definisce Grigio seppia
.Ma vicino a un Ae seppia Ratto tipo il tuo Lugo , come stà ?