Ciao a tutti
E' una vita che non passo a salutarvi....
Sono ancora in alto mare con la mia cavolo di lista anche perchè dopo tanti taglia e cuci, elabora, cambia, modifica, etc etc ho deciso di farla diventare un "manuale". Parole grosse, ma non posso più definirla una lista, ormai.
L'idea iniziale era quella di avere una semplice lista in ordine alfabetico ASFE. Poi mi son detto, perchè non aggiungere una foto d'esempio per ogni emissione? Poi mi son detto, perchè non riportare 2-3 righe descrittive relative alla geografia e alla storia del luogo in cui è stata effettuata l'emissione di quel bollo? Infine, visto che sono moooolto malato (

) ho aggiunto anche la bandiera del luogo. Ho pensato anche alla mappa geografica, ma ho desistito prima d'impazzire definitivamente.
La mia ricerca a maggio raggiungerà ormai i 2 anni!! Se ci penso mi vien voglia di mollare tutto
Sono quasi alla fine, ma lo dico da settembre...Ho i miei alti e bassi, alcune settimane ci lavoro tutte le sere, altre non me ne occupo per niente.
Il problema è che la mia reale collezione intanto latita, bolli su bolli si ammucchiano, e sto diventando un topo di biblioteca.
Mio cugino, fidato assistente a tempo perso, ne è entusiasta e dice che ci sarà molto utile. La mia idea, ovviamente, è di non aver lavorato per anni su un manuale per 2 persone. Spero di poterlo condividere con tutti voi e, sapendo già di andar incontro a parecchie critiche, mi auguro possa servire almeno un poco.
In questa mia ricerca ho unito le passioni della mia vita (escluso il sesso

) filatelia, geografia e storia (vabbè ci sarebbe anche il calcio e l'NBA, ma nel manuale non trovavano posto...) e devo dire che la cosa sta prendendo una bella forma...
Adesso vi saluto e mi auguro di non restare ancora tanti mesi senza la vostra compagnia...
Buone ricerche a tutti