Borgoforte e Verdello li possiedo solo incompleti e in stampatello...... Mentre di Camposampiero posso mostrarlo su varie emissioni. Due osservazioni: la prima che è un annullo difficilmente ben impresso la seconda che il fregio è un ovalino e non una linea curva come riportato dal catalogo! Quest'ultima osservazione dimostra l'importanza di poter confrontare gli annulli con esemplari originali e non riproduzioni.... ( a proposito ho dei dubbi sui tre tipi di Cividale....... )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Revere......con ornato............. Io accetto questa classificazione come un dato di fatto, ma è evidente che si tratta graficamente di un annullo derivato da un tre cerchi dove Revere è stato scritto al posto dei due cerchi interni. D'altra parte classificato nella famiglia degli ornati sarebbe difficile fargli cambiare razza
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Il timbro di Venezia spesso è poco nitido (come quello mostrato), soprattutto dopo il rude colpo ricevuto all'altezza della seconda E ecco un'immagine della prima fase (intatto) e poi di quello tardo dopo la botta:
Vinta alfine (o almeno pareggiata) la battaglia contro la perfida tecnologia, presento alcuni contributi. Mi scuso se ci sono parecchi doppioni (Leno non ce l'ho ... me lo stampo stanotte?), ma così ci sono più possibilità di scelta. Cominciamo con Adro. Roberto