L'Onorevole G.

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Cinzia62&

Re: l'onorevole G.

Messaggio da Cinzia62& »

Si accettano scommesse sulle sorti dell'Onorevole G.
Il vincitore sarà premiato con un Penny Blue. nè opera prima, nè opera ultima
di quel famoso Vittorio.
Il premio è stato deciso in onore dell'Onorevole C
vincitrice alle ultime elezioni, la quale ha pensato subito di far capire chi comanda :-)
Sarà questo il motivo del malore del nostro eroe?
Non credo. Penso sia comunque da attribuire a qualche rappresentante
di quello che, erroneamente, è ancora ritenuto "sesso debole" .
Attendo con trepidazione....

Ps Maurizio sei grande...
anche la suspence, adesso?

Ciao Ciao: Ciao:

Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
maupoz

Messaggio da maupoz »

Cinzia62& ha scritto:Sarà questo il motivo del malore del nostro eroe?
Non credo.

Penso sia comunque da attribuire a qualche rappresentante
di quello che, erroneamente, è ancora ritenuto "sesso debole" .

Cinzia

Ciao: Ciao:

... fuochino ....... fuoco ....... incendio

...... la perspicacia femminile..........

Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

:ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:

penso che uno dei quattro biglietti sia intestato alla "cara Bea".
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
maupoz

Messaggio da maupoz »

cirneco giuseppe ha scritto::ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:

penso che uno dei quattro biglietti sia intestato alla "cara Bea".

... fuochino ....... fuoco ....... incendio

...... la perspicacia .... dei SAGGI..........

Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
maupoz

Messaggio da maupoz »

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.
L'onorevole G. è stato convocato a Roma, da Sua Eminenza
L'onorevole G. , dopo il colloquio con Sua Eminenza, finanzia una linea ferroviaria in Perù e scopre chi è la "gola profonda"
L'onorevole G. è in ferie (in montagna causa mancanza targhette marittime)
L'onorevole G. riceve due telefonate mentre si trova a Merano
L'onorevole G. sta verificando l'agenda con gli ultimi impegni
L'onorevole G. trova una lettera di minacce ma poi scopre che non era per lui e che minacce non erano
L'onorevole G. , per l'anniversario del matrimonio, deve partecipare ad un tour per l'Europa e non solo
L'onorevole G. e l'affare dell'area agricola-industriale
L'onorevole G. riceve due buste

Ah, onorevole, eccola qui …. l’ho cercata per tutto il palazzo

Era così assorto che non si era accorto dell’arrivo del commesso.
Dalla livrea che indossava vide che si trattava di un commesso della Presidenza della Repubblica.
Il commesso gli porse un vassoio d’argento sul quale era depositata una busta.
L’intestazione era “Presidenza della Repubblica – il direttore generale
per l’onorevole G. – riservata personale

Aprì la busta.

Un biglietto
Onorevole G.
Come preannunciatoLe telefonicamente , su diretto interessamento della Segreteria di Stato Vaticana, richiamate le norme concordatarie che regolano i reciproci rapporti, vengono allegati alla presente quattro biglietti BDF per quattro posti sul volo Presidenziale per il Perù, del prossimo mese di aprile

BDF???

Bordo dei finestrini….

Notò anche , scritto in piccolo “a. s.” …..ala sinistra……. pensò l’onorevole G. ….. i posti migliori …… certo che quando si muoveva Sua Eminenza….

Guardò i biglietti…… o almeno quelli che gli sembravano dei biglietti ….

In effetti non aveva mai visto, prima d’ora, dei biglietti aerei del genere…….. ma poi pensò ……. è un volo speciale ….. l’aereo Presidenziale ……. saranno delle specie di pass…….

Quattro posti ……. come mai quattro posti???

Sua Eminenza sapeva benissimo che Emi aveva una paura folle dell’aereo …… figurarsi andare fino in Perù……. no….no…… Emi non sarebbe sicuramente salita su quell’aereo……

Sognò ad occhi aperti……

Lui …. con accanto la signorina Giennifer……

Posti dietro…… le amiche della signorina Giennifer…..

la Carla …… detta “la quarta di Sardegna” ……. per evidenti motivi anatomici .... e perchè era di Cagliari.....

…………e la Giusi detta “la floreale” per via del chiosco di fiori che aveva a Porta Volta…..

Ma era solo un sogno …… sull’aereo Presidenziale …..lui con tre donne ……… figurarsi!!!!

Come minimo gli si sarebbe seduto accanto l’onorevole R. , sempre che fosse già rientrato dall’Australia.
Certo che però ……..gli avrebbe fatto vedere quello che era stato realizzato ….. il tratto di ferrovia … di padre Pedro…… roba da farlo schiattare dall’invidia ……..

Molto più piacevole sarebbe stata la compagnia dell’onorevole C.

Da quando aveva vinto le primarie del “movimento blu” … era sulle prime pagine di tutti i giornali…..
E il gatto??? Un posto riservato per il gatto??? Beh… dopo tutto .......... era il gatto di un’onorevole….

E poi ….. meglio il gatto dell’onorevole C. … dei leoni dell’onorevole A….. sì…sì…. quello del collegio di Venezia ……. durante la campagna elettorale si era portato appresso i …leoni …. di Venezia…..diceva lui........

L’onorevole P. ???

Era il candidato del collegio di Orbassano…… aveva sempre dato dei SAGGI consigli …. non che lui li avesse messi in atto …. però……
E poi una volta l’onorevole P. gli aveva mostrato la sua collezione di rari francobolli …. adesso che ci pensava … gli venne in mente di aver visto intere pagine di album con dei francobolli che sembravano proprio uguali a questi biglietti che erano nella busta….. boh…. lui di francobolli ci capiva ben poco.......

Notò che all’interno della busta della Presidenza della Repubblica ce n’era un’altra, più piccola….

Con l’inconfondibile stemma vaticano e l’intestazione “Città del Vaticano - Segreteria di Stato – S.E.

L’aprì.

Il biglietto era scritto a mano; riconobbe la scrittura di Sua Eminenza.

Aveva iniziato a leggere la prima riga

Caro G.
…………………………….

Lo distrasse il trambusto che si era levato dall’aula …….

……… probabilmente si stava votando l’emendamento che portava anche la sua firma.

Occorreva dare subito un esempio di sobrietà ……si cominciava con l’abolizione immediata di tutte le Province ….

Ecco…….

tutte le Province che iniziavano con H - J – K – W – X –Y e Z

……. sarebbero state abolite il giorno dopo la pubblicazione del decreto!!!!

Altro che inefficienti e con le idee confuse ………..

ah !!! .........quelle malelingue dell’opposizione..... un tiro così non se l'aspettavano di certo!!!

Doveva subito farsi vedere in aula.

Dopo avrebbe letto il biglietto di Sua Eminenza.

Prese i quattro biglietti per l’aereo Presidenziale .....li guardò ancora una volta ……..

Quattro posti sull’aereo Presidenziale per il viaggio in Perù ….. BDF – a. s. …………

per sicurezza li mise in uno scomparto specisale della sua valigetta parlamentare ..........

Immagine

Maurizio

cirneco giuseppe
Contatta:

ahahahahahahahahah
BDF
ahahahahahahahahah
..... pino .....Immagine

Immagine
maupoz

Messaggio da maupoz »

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.
L'onorevole G. è stato convocato a Roma, da Sua Eminenza
L'onorevole G. , dopo il colloquio con Sua Eminenza, finanzia una linea ferroviaria in Perù e scopre chi è la "gola profonda"
L'onorevole G. è in ferie (in montagna causa mancanza targhette marittime)
L'onorevole G. riceve due telefonate mentre si trova a Merano
L'onorevole G. sta verificando l'agenda con gli ultimi impegni
L'onorevole G. trova una lettera di minacce ma poi scopre che non era per lui e che minacce non erano
L'onorevole G. , per l'anniversario del matrimonio, deve partecipare ad un tour per l'Europa e non solo
L'onorevole G. e l'affare dell'area agricola-industriale
L'onorevole G. riceve due buste
L'onorevole G. trova quattro biglietti BDF - as per il viaggio in Perù

Notò che all’interno della busta della Presidenza della Repubblica ce n’era un’altra, più piccola….

Con l’inconfondibile stemma vaticano e l’intestazione “Città del Vaticano - Segreteria di Stato – S.E.

L’aprì.

Il biglietto era scritto a mano; riconobbe la scrittura di Sua Eminenza.

Caro G.
recentemente ho incontrato la cara Bea, mia sorella …….. nonché tua suocera.

Era entusiasta del viaggio che avete fatto per l’Europa.

Quanti cari ricordi…..
al castello di Neuschwanstein
quando la porta della cabina della funivia si è improvvisamente aperta e tu, nel tentativo di proteggere le care signore hai inavvertitamente spinto la cara Bea al di fuori.
che emozione ….. Bea aveva gli occhi ancora scintillanti …. quando le si è aperto il paracadute che … per una strana premonizione si era messa prima di salire…….

e …. al Mont Saint-Michel !!!
quando il pullman ha avuto quell’improvviso guasto e tu ed Emi siete scesi per cercare un meccanico….. appena prima che l’alta marea lo sommergesse……. che emozione…. che esperienza elettrizzante…. meno male che il pullman era del tipo Nautilus ……. che emozione navigare come un sommergibile……

E il piccolo Pierugo Ildefonso Taddeo!!!!
Sì, PIT, il pitbull che Bea ha acquistato alla mostra canina di Montecarlo…….
Anche Titti ti ringrazia per il suo ROT, Roberto Ottorino Terzo, il rottweiler e la Pucci per la piccola DOG, Diletta Orsola Ginevra, la piccola cucciola di dogo argentino……
Che spettacolo vederle al parco passeggiare con i tre animaletti …….

E che dire poi della Costa Azzurra
….. con quello squalo si aggirava in quelle acque, molto strano….. non se ne erano mai visti prima …… con tutti i cambiamenti del clima….. Bea non aveva mai assaggiato prima di allora le bistecche di squalo alla griglia …. veramente ottime……

E le bianche scogliere di Bonifacio
……. quando il tuo tratto di corda si è improvvisamente rotto …. e solo per un’incredibile fortuna non sei precipitato?
Che spavento che ti sei preso…… e la Bea che se ne fa ancora una colpa…… per aver involontariamente scambiato le corde….. quella che hai usato tu era quella destinata a lei, a Titti e a Pucci…

E per finire … al mercato di Marrakech….. quando Bea è dovuta intervenire per …. riscattarti…….
Come si sono divertite…….
Il “soggetto” del contratto di acquisto …. eri tu …..
Come avevi pensato ….. conoscere le lingue è fondamentale quando si viaggia all’estero … per fortuna che Pucci ha una laurea in arabo …….. e la Titti è avvocato di diritto internazionale….. te la stavi vedendo proprio brutta …. con quella clausola…. visto … piaciuto ….. nessuna restituzione possibile !!!!

Bea mi ha confidato di avere una grande nostalgia di quel bellissimo viaggio…….

Così ho pensato che, visto che Emi, soffre molto l’aereo e che saresti stato solo …. per tutto il viaggio in Perù ….. di chiedere all’amico Presidente di riservarti quattro posti sull’aereo ……

uno per te …. uno per Bea… uno per Titti e uno per Pucci………..

Ancora insieme …….. chissà che belle giornate che passerete ….. Padre Pedro …. vi aspetta …. gli ho già parlato …..

Un urlo agghiacciante….. disumano….

Il commesso della Presidenza della Repubblica si voltò di scatto.

L’onorevole G. era riverso sul divanetto dove lo aveva lasciato qualche minuto prima.

Si contorceva ……un piede tirava calci all’aria …….. il colorito rosso carminio vivissimo …. un filo di bava alla bocca…..

no ….. no ………anche in Perù ….. no …….

Erano le parole che riuscì a capire …….

Dal cellulare in dotazione compose un numero interno

presto, venite subito alla buvette, massima urgenza. L’onorevole G. è in preda ad una crisi isterica

Qui finisce la storia dell'onorevole G.

La scusa era di farvi vedere alcune targhette che stavo risistemando ......
:abb: :abb:
Maurizio

cirneco giuseppe
Contatta:

Bravo Maurizio,
ci hai fatto divertire e rilassare con le vicende del sig. G.

:clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine

Immagine
Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Grazie Maurizio,

sei stato fantastico

Ciao Ciao: Ciao:

Cinzia
P. Neruda
remo

Messaggio da remo »

Maurizio,
la storia è finita, purtroppo.
Ma tienici informati sulle condizioni di salute dell'On. G e soprattutto facci sapere dove andrà in vacanza il prossimo anno la BEA.
Remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
maupoz

Messaggio da maupoz »

remo ha scritto:la storia è finita, purtroppo.
Remo Ciao:

Remo..... Remo..... ma credi davvero alle parole dell'onorevole G. ????

Città del Vaticano
Palazzo della Santa Sede
Ufficio di Sua Eminenza

Sua Eminenza si tolse gli occhialini rotondi, montatura leggera, in oro, da forte miopia, li posò sulla massiccia scrivania in noce e cominciò a tamburellare sul piano lucidissimo, a specchio, con le dita della mano destra.

Brutto segno – pensò Monsignor Gaudenzio – primo Segretario di Sua Eminenza ….. quando fa così ….. problemi in arrivo…….. sarà per via della lettera che era arrivata nel pomeriggio…….

Sua Eminenza rilesse per la terza volta lo scritto …….. di norma gli bastava leggere una volta sola per capire anche i concetti più complessi ….. ma con l’onorevole G. ……. occorreva leggere approfonditamente…… anche tra le righe ….. e questo lo irritava non poco……

La lettera era su carta intestata SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA Gruppo misto Lombardo Veneto

… e già questa era una novità …..

da quando l’onorevole G. aveva cambiato gruppo parlamentare??....

Eminenza,
con profonda riverenza e devozione oso disturbarla con questo scritto
già avevo preparato le valigie per il viaggio in Perù sull’aereo presidenziale quando, inattesa e ferale mi è giunta la comunicazione della Segreteria Personale del Presidente.

I biglietti pervenutimi tempo addietro, anche su Suo benevolo interessamento, non sono più validi ……… me ne viene richiesta la restituzione.

Ecco, io invece li rimetto a Lei ……… Immagine

Oh!! Qual dolore

Quanti progetti andati in fumo!!

Niente più colte conversazioni con la cara Bea e le amiche Titti e Pucci!
Niente più incontro con padre Pedro!
Niente più foto e discorsi ufficiali per l’inaugurazione della linea ferroviaria!!!

Cosa racconterò all’onorevole R.?? Che è’ stato tutto uno scherzo!!!
Lei ben sa come sono questi dell’opposizione…… verrò schernito in ogni dove???
E la stampa?? …. Non oso immaginare quali saranno i commenti di “certa stampa”…….

Eminenza,
questo mio grido di dolore giunga fino a Lei.

Confido nella Sua notoria sensibilità
Ci pensi Lei ….. ad avvisare le care signore (in particolare la cara Bea) dell’annullamento del viaggio.
Chè io non tengo né la forza né il coraggio, tale è lo scoramento.

Per rimettermi da tal infausta notizia mi occorrerà un lungo periodo di riposo; già il mio medico mi ha prescritto un soggiorno alle Terme...

Il suo devotissimo

Onorevole G.

Monsignor Gaudenzio era immobile, in assoluto silenzio ………..

Sua Eminenza si rimise gli occhialini
…… sollevò la cornetta del telefono fisso che era sulla scrivania, quello blu, la linea diretta con il Presidente della Repubblica Italiana ….. premette tre tasti …….

Un attimo di attesa ….

Giovanni …… come stai??

.......scusa l’ora………. ma com’è questa storia dei biglietti di volo annullati??

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

L’ONOREVOLE G. E IL CONTO CIFRATO

Alla fine era riuscito ad imbarcali tutti quanti.
La cara moglie Emy, la di lei madre nonché adorata suocera, signora Beatrice, detta Bea, il segretario personale, nonché (purtroppo) suo amato nipote, la Titti e la Pucci, care amiche della Bea.
Sull’aereo presidenziale diretto in Perù, non quello rosa .... anzi lilla ....che aveva avuto un guasto meccanico (almeno così avevano detto) ............... ma quello grigio.

Lui purtroppo non poteva partire e sarebbe stato estremamente difficile raggiungerli in seguito …. per via di questo governo tecnico che richiedeva la presenza di tutti i parlamentari….. ne andava del futuro dell’Italia, aveva soggiunto nel salutarli all’aeroporto.

Alcuni tra gli altri passeggeri, sentite le sue parole, gli avevano dedicato un lungo applauso.

E così, da solo, nel suo studio privato aveva ricevuto quella strana telefonata dalla Svizzera.

Ora, dovete sapere, che per via di certe (noiose) questioni relative alla tracciabilità dei flussi finanziari, sulle quali è inutile intrattenersi, aveva deciso di affidare l’incarico al suo segretario personale di aprire un conto … diciamo …. riservato ….. nella vicina Svizzera ....... niente di che ….. ma meno gente ci ficcava il naso ……almeno così aveva pensato.

Era la direzione centrale della banca …… siccome non riuscivano a contattare il suo segretario particolare (eggià… quello era in viaggio verso il Perù) …. chiedevano se poteva confermare lui alcuni pagamenti urgenti…tramite un corriere speciale gli avrebbero fatto arrivare le richieste…

Ecco…… la busta era arrivata in mattinata ….. ed era ben voluminosa ….. pensò un po’ preoccupato l’onorevole G. ……. ma di che pagamenti si trattava???

Aprì la busta e prese due lettere a caso …….

Dalla Società del linoleum, per due forniture di linoleum, una fornitura di colore bianco ed una di colore rosso (da qui il diverso colore delle buste!).

Linoleum??? Ma chi l’aveva ordinato stò linoleum??? Ma di cosa si trattava???Era forse latino???

LINOLEUM BIANCA.jpg

linoleum rosso.jpg

Ciao:

Precisazioni: le vicende narrate sono (abbastanza) inventate.
i mittenti e i destinatari delle buste sono assolutamente estranei alle vicende.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Evvai!! E' tornato l'Onorevole G :clap: :clap:
stavolta alle prese con un Intrigo Intenazionale :-)
Che belle le tue buste Maurizio, sempre di grande effetto :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:

Cinzia
P. Neruda
remo

Messaggio da remo »

Chissà dov'è stato in questo periodo l'On. G?
Un periodo di riossigenazione e in qualche biutifarm? Appiano Gentile? :f_no: No, lì ci si intossica
Salsomaggiore? :f_no: No, lì oramai conoscono le sue tresche. Ma allora dove s'è nascosto per riorganizzare i suoi loschi traffici politici e finanziari? Forse in LUSI :$$: :$$: :$$: TANIA con quell'amministratore finanziario di partito per sfuggire alle indagini? Boh!
Sta di fatto che ora è ricomparso con tutta la sua scia di intrallazzi e sorprese.
Staremo a vedere....
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

Allegata alla busta del linoleum bianco, ce n’era un’altra

8097.jpg

con un biglietto all’interno

amica mia carissima…. la tua idea di cambiare il colore del linoleum della nostra filiale è stata accolta con entusiasmo da tutti , specialmente dal direttore quando gli ho parlato del tuo generoso contributo. Avrò certo un avanzamento di carriera, proprio come avevi pensato.
Tuo
………. seguiva una firma illeggibile
P.S. ho optato per il colore bianco …… bianco come il vestito che indossavi la prima volta che ti ho vista …. oh!!! bianca stella nell’oscura notte!!!

Allegata alla busta del linoleum rosso….invece

FARMACIA TERME.jpg

….. mia carissima amica…. il tuo prezioso interessamento mi ha consentito di cambiare il pavimento della farmacia con quel nuovo materiale, il linoleum, ….. un bel colore rosso….., rosso come le tue labbra il cui ricordo mi rende insonni le notti! sempre tuo ……… e seguiva una firma illeggibile
P.S. hai già provato l’estratto di aloe che appositamente ti preparai?

e un'altra busta

HOTEL MONTECATINI.jpg

con un altro biglietto

……carissima amica mia …… tutto il piano ove la tua preferita stanza ti attende è ora immacolato ….. linoleum di prima scelta…… bianco come tu hai desiderato …..come la neve del lontano monte ove riparammo nel rifugio alpino ….. tuo ….. ...... ancora firma illeggibile!!!!

Ma guarda il caso .. pensò l’onorevole G. … tutte e tre le buste spedite da … Bagni di Montecatini … ma …. non era una famosa località ….. termale???

Ma poi…. che storia era mai questa?
Chi era questa gente che scriveva ...... e soprattutto ….chi era questa carissima amica …. che spandeva e spendeva i suoi soldi ………. per giunta quelli del suo conto estero ….

Perché il suo segretario personale non gliene aveva mai parlato??

Con un oscuro presentimento svuotò sulla scrivania il contenuto del bustone arrivato dalla Svizzera

… ne uscirono una quarantina di buste con tante belle intestazioni

…… un velo rosso gli calò sugli occhi

… speriamo sia il rosso del linoleum

…. pensò

……….prima di perdere i sensi……

Ciao:

i mittenti e i destinatari delle buste sono assolutamente estranei alle vicende narrate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

Cinzia62&

Messaggio da Cinzia62& »

Maurizio!! :clap: :clap: E' adorabile questa vena romantica :-)
meglio di un romanzo ROSA

Ciao: Ciao: Ciao:

Cinzia
P. Neruda
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

Sarà stato per via del malore, dal quale si era presto rimesso, ma decise in quel momento di smettere di bere!

Non che ….. ci desse dentro …. roba normale …… qualche bicchierino con gli amici , a volte anche con qualcuno dell’opposizione ….. qualcuno in più ultimamente, visto che l’opposizione di una volta era ora maggioranza e parte della maggioranza era passata all’opposizione …

Ma adesso, di fronte alle fatture che vedeva ….. basta!!

Ce n’era per tutti i gusti

….. vermouth e liquori

….. ben tre fatture

vermout.jpg

vermout 1.jpg

vermout 2.jpg

…. vini di lusso …..

VINI 1.jpg

.......vini fini e da pasto

VINI 2.jpg

….. e …. se necessari

….damigiane….. bottiglie ….e … bottiglioni ……

VINI BOTTIGLIE.jpg

Decise di presentare un’ emendamento nella legge finanziaria ……

ALCOOLISMO TARGH.jpg

... così come c'è sempre un'ultima sigaretta

....... si versò l'ultimo bicchiere di vino della sua vita .....

Ciao:

i mittenti e i destinatari delle buste sono assolutamente estranei alle vicende narrate
Maurizio

Vacallo

Messaggio da Vacallo »

Bellissimo, Maurizio. Invidio la tua fantasia ed il modo di scrivere. Ciao: :-))
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

grazie Eric

come sempre i vostri interventi mi spronano ad andare avanti nel racconto

per questo .... in parte sei compartecipe ....... vedi gli indirizzi delle buste?

OPS!!! Non sono buste ...... sono fronti di lettere ..... cioè buste ritagliate .... cioè maxi frammenti ..... ma a me sono piaciuti moltissimo ...... e ..... pensare che fino a qualche mese fà ... non sapevo nemmeno che esistessero!!!!!

A proposito ................. non finisce certo qui ......... ne ho una bella scorta!!!!

scusate l'OT

Maurizio

maupoz

Messaggio da maupoz »

Ciao:

Altopiano del deserto di Nazca – Perù meridionale

“Qui non funziona niente - sospirò il segretario particolare dell’onorevole G. guardando sconsolato il computer - ci sono delle interferenze incredibili , sarà per via di tutte queste linee, qui per terra”

“Certo!!!! Sbottò la Bea ….. lo avevano detto anche a kazzenger che qui nel deserto di Nazca si verificano fenomeni strani …….”

“Fratelli e sorelle, intervenne Padre Pedro ……. non poniamo limiti alla Provvidenza!
Tra qualche giorno saremo al Machu Picchu …. chissà che da lassù non riusciate a collegarvi.
Pensare che proprio per ovviare a questa situazione avevo pensato a due o tre progettini …… ma ….. i fondi ….. mancano i fondi….”

"Padre…. sospirò la Emy ……sarei curiosa di sapere quali sono questi progettini ……come ha detto lei …. non poniamo limiti alla Provvidenza …..qualche benefattore lo si troverà di sicuro …."

"Ecco, disse rincuorato Padre Pedro, a dire il vero …. ho già alcuni preventivi …….
Avrei pensato a due linee sottomarine di cavi telegrafici ….."

cavi sottomar.jpg

CAVI SOTTOMARINI.jpg

"Beh! Esclamò il segretario particolare ….. guardando i preventivi ……così su due piedi ….. non sono regalati ma con i rimborsi del finanziamento pubblico degli ultimi anni ………si potrebbe fare!!"

Padre Pedro si fece interessato …… “ ma ….. scusate …. che cos’è il finanziamento pubblico?

Ciao:

i mittenti e i destinatari delle buste sono assolutamente estranei alle vicende narrate
Maurizio

Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM