1 Gennaio 1858 da Cosenza a Napoli

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno delle Due Sicilie - Domini al di qua del faro - Napoli
aurelio
Contatta:

Re: 1 Gennaio 1858 da Cosenza a Napoli

Messaggio da aurelio »

tudesi ha scritto: 30 gennaio 2026, 9:37
Buongiorno, sig. Sica,
Mi ha incuriosito la lettera da San Severo che, arrivata a Napoli il 1° di Gennaio, dovrebbe quantomeno essere partita il giorno prima se non due giorni, considerato il passaggio degli appennini a Bovino che nel periodo invernale era particolarmente insidioso e difficile. In definitiva, rappresenterebbe un utilizzo dei francobolli prima del giorno di emissione. Potrebbe postare il certificato di Merone, per vedere cosa scrive?
Grazie anticipate!
[/quote]

Buongiornissimo Sig, Aurelio, purtroppo, qualche saccente ha "bloccato" il mio profilo e non riesco ad inviare messaggi tramite MP.......
Questo post sta dando fastidio a troppi "baronucoli"...........
[/quote]

Buongiorno,
peccato per questo contrattempo: forse la difficoltà nel messaggiare (l'ho riscontrata anch'io) è dovuta all'instabilità del sito in questi giorni e alle operazioni di manutenzione in corso, non credo si tratti di un ban voluto (a meno che non ci siano ragioni che non conosco).
Spero che il problema si risolva presto!
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Rispondi

Torna a “Regno di Napoli”

SOSTIENI IL FORUM