6 aprile 2009 - Terremoto in Abruzzo

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rosalba

Re: Terremoto...

Messaggio da Rosalba »

Ciao a tutti, io abito nel centro delle Marche e il terremoto si avverte bene. Fortunatamente nessun danno nè a cose nè a persone ma sono tre notti che non si dorme perchè le scosse si sentono, fanno tremare le serrande e suonare gli scacciapensieri appesi in sala. La scossa di ieri sera mi ha sollevato la sedia sulla quale ero seduta. A me il terremoto mette angoscia dentro e quando le scosse si sentono di notte poi non riesco più ad addormentarmi. Spero che le scosse non amplino il loro raggio di azione. Il nostro cuore è gonfio di affetto e di immenso dispiacere per ciò che gli abitanti della provincia dell'Aquila si trovano a dover affrontare. E' assurdo morire sepolto dalle macerie della tua casa e non riesco ad immaginare la disperazione di chi all'improvviso non ha più niente delle sue cose....Per una zona che si sapeva essere sismica il numero dei morti è assurdamente elevato...se si potesse far sparire tutta la nostra classe politica e ricominciare.....torneranno mai nella nostra società COME NORMALITA' un agire onesto, retto, corretto e solidale? :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
Paolo Angelini (paoloang)

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

Già... bella domanda.....
:abb:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
mestrestamps

Messaggio da mestrestamps »

Gente che arriva per frugare tra le cose di chi non c'è più o ha dovuto lasciare lì tutto per fuggire, gente che vende a prezzi di mercato nero beni di prima necessità, sciacalli infami che non hanno nessuna pietà e rispetto per il dolore altrui....l'ultima che ho sentito è quella del "turismo catastrofico", dove si va con i cellulari a fotografare i luoghi del disastro per poi metterle in internet....o a raccogliere calcinacci come fossero trofei per venderli in rete, come fossero trofei tipo la zolla di terra dello stadio che ha ospitato l'ultima finale di Coppa del Mondo o il pallone usato in finale di Champions...solo che qui sotto quei calcinacci sono morte delle persone....

:tri: :tri: a volte mi vergogno di appartenere alla razza umana..... :tri: :tri:

Andrea
andreafusati@gmail.com

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE dal 2009 al 2022

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
Paolo Bagaglia
Contatta:

Messaggio da Paolo Bagaglia »

Concordo in pieno.
In casi di calamità naturale tanto gravi quanto questa,
consiglierei definitivamente di istituire la legge marziale.
I sovrammenzionati sciacalli andrebbero messi al muro (o, almeno, avvertiti / minacciati di poterlo essere), senza tanti complimenti. (solo la mia opinione)

Quella del turismo catastrofico poi è uno dei "non plus ultra" delle espressioni dell'imbecillità umana.
Pensa che in Olanda lo chiamano "Ramptoerisme" -- è un vero problema -- e, per via di questo fenomeno,
molte autostrade rimangono intasate (con file interminabili, fino a 40 km! -- l'Olanda è piccola, è circa delle dimensioni della Regione Lombardia!) non appena si verifica il minimo incidente (quelli aerei vanno così tanto di "moda", che la polizia locale faceva multe fino a 150 euro a chi si fermava sul ciglio della strada per "esaminare" e "fotografare" le disgrazie altrui).

Cordiali saluti,
Paolo
Giorgio Zaffaroni

Messaggio da Giorgio Zaffaroni »

ciao a tutti Ciao: la sciacallaggine e la vigliaccheria di pochi imbecilli non scalfiscono la realta' dell'enorme sforzo di aiuto concreto che arriva da ogni parte d'Italia :clap: non vorrei sembrare retorico ma mi sento orgoglioso di essere italiano Ciao:
Andrea61

Messaggio da Andrea61 »

mestrestamps ha scritto:.......sciacalli infami che non hanno nessuna pietà e rispetto per il dolore altrui....l'ultima che ho sentito è quella del "turismo catastrofico", dove si va con i cellulari a fotografare i luoghi del disastro per poi metterle in internet....o a raccogliere calcinacci come fossero trofei per venderli in rete,.......

Quando dalla base di Aviano facevano decollare i bombardieri NATO che andavano a scaricare il loro carico di morte su quanto restava della Jugoslavia, ad un TG fecero vedere un servizio su dei malati (non saprei come definirli altrimenti) che erano andati ad accamparsi a ridosso della recinzione sulla parte finale della pista di decollo per guardar partire gli aerei.
Avevano ripreso un tipo che coi figli adolescenti (!) sghignazzava tutto eccitato commentando sulla grossezza delle bombe appese alle ali.
Allucinante.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
MASSIMO

Messaggio da MASSIMO »

......................................
:rosa: :rosa: :rosa:
maurizio
Contatta:

Messaggio da maurizio »

Ciao a tutti,
sono tornato oggi a Bolzano da L'Aquila dove mi sono recato lunedì con la squadra di protezione civile dell'associazione scout cui appartengo, vorrei sottolineare come ha già fatto Giorgio la generosità e l'impegno di moltissimi italiani (ma non solo) che si stanno impegnando per rendere il meno disagevole possibile la tragedia che ha colpito le persone di quella località e della sua provincia. Cerchiamo di essere vicino a loro anche nei prossimi mesi che saranno altrettanto duri e impegnativi, lasciando da parte fin d'ora le polemiche, mentre per le critiche ci saranno piazze e momenti più opportuni.

Agli amici dell'Abruzzo e a quanti stanno operando con e per loro giunga il nostro sostegno.

maurizio
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Lucio

Messaggio da Lucio »

Ciao: :wine: ... ciao tutti .. Maurizio, da qui posso solo congratularmi con te per quel che hai fatto, bravo .. leggo che tu sei in contatto con la Protezione Civile e ti chiedo un favore che tu stesso deciderai se potrai farlo presente e te ne ringrazio, ho avuto notizia solo oggi che il palazzo del Catasto de l' Aquila è crollato, credo che sia buona accortezza proteggere le macerie del Catasto con teli impermeabili e con tenda, solo così si potrà, volendolo, riuscire a recuperare tutti i faldoni di ogni immobile aquilano .. penso che la certezza del progetto, della direzione lavori, del costruttore e del collaudatore non sia trascurabile .. so di scrivere ovvietà, però solo oggi han mostrato le macerie non protette, capisco pure che v' eran azioni più necessarie in codesti frangenti .. forse ai colpiti dall' immane catastrofe anche il solo sapere che da quelle macerie si potrà ricevere VERITA' sarà di lieve conforto .. lugana ... :wine: :wine:

Lucio

*1103*
... Lucio ... Ciao: cordiali saluti Ciao: :wine: Lugana per tutti :wine: ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
andrea di lena

Messaggio da andrea di lena »

Ciao: a tutti, sono appena tornato dopo la partenza avvenuta alle prime luci dell'alba di lunedì, abbiamo operato nella frazione di Onna, una vera catastrofe, avrei molte cose da dire ma in questo momento vorrei soltanto ricordare la dignità di una popolazione colpita così nel profondo.
A presto Andrea.
Immagine
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

maurizio ha scritto:Ciao a tutti,
sono tornato oggi a Bolzano da L'Aquila dove mi sono recato lunedì con la squadra di protezione civile dell'associazione scout cui appartengo......
Mi sembra giusto, visto che ne ho la possibilità, mostrare alcune immagini del lavoro che avete svolto.
n1460221369_30306228_5965229.jpg
n1460221369_30306230_254101.jpg
3069_1110064159383_1460221369_30306751_2293047_n.jpg
3069_1110064079381_1460221369_30306749_180195_n.jpg
3069_1110063999379_1460221369_30306747_292731_n.jpg
:clap: :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Antonello Cerruti

Messaggio da Antonello Cerruti »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie.
Antonello Cerruti
Fagios
Contatta:

Messaggio da Fagios »

Antonello Cerruti ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
Paolo Angelini (paoloang)

Messaggio da Paolo Angelini (paoloang) »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:abb:
Paolo Angelini

Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
mestrestamps

Messaggio da mestrestamps »

Andrea
andreafusati@gmail.com

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE dal 2009 al 2022

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

Bravi Maurizio ed i suoi Boy Scout :clap: :clap: sempre presenti ed attivi
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
andrea di lena

Messaggio da andrea di lena »

Riparto dopodomani (giovedì), alcune risposte in breve ai dubbi posti: per Paolo posso confermare che l'esercito c'era eccome Alpini e Genio, quest'ultimi di Caserta hanno lavorato al mio fianco, ragazzi eccezionali. A riguardo dei volontari, partire senza una organizzazione radicata dietro vuol dire soltanto creare intasamento e problemi non sapendo poi dove andare a prestare la propria opera. Tuti i paesi sono stati raggiunti nei tempi legati alle necessità primarie, prima il soccorso dove c'erano dispersi sotto le macerie e morti, successivamente dove ci sono stati i crolli e poi dove è arrivata la scossa senza provocare danni particolari. Ti posso garantire che il lunedi sera tutte le località erano state censite e valutate. Certamente qualche piccolo disguido o ritardo c'è stato ma non da mettere in pericolo la vita di nessuno, oltretutto si è pensato di dare un posto coperto a chi aveva perduto famiglia, casa ed auto rispetto ad altri che avevano altre possibilità.
A presto Andrea
Immagine
azteco1

Messaggio da azteco1 »

Maurizio, Andrea, che dire....

sono ORGOGLIOSO di essere un vostro Amico

Grazie di cuore per tutto quello che fate :abb: :abb: :abb:

Ciao Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
marco castelli

Messaggio da marco castelli »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:rosa:

Gli abruzzesi sono un popolo meraviglioso e di grandissima umanità e generosità, sono anche molto orgogliosi e forti, e stanno dando una grandissima prova di dignità.
A loro un augurio enorme di superare presto questa immane tragedia.
A tutti coloro che si stanno prodigando in aiuti concreti il mio abbraccio e ringraziamento.
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com

Sostenitore dal 2005
Marco Occhipinti
Contatta:

Messaggio da Marco Occhipinti »

Marco Occhipinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tematiche: Geologia, Evoluzione, Scacchi
Storia Postale: Funicolare vesuviana, Fiume fino al 1945

I miei siti web: Funicolare Vesuviana - CIFT, Centro Italiano Filatelia Tematica
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM