6 aprile 2009 - Terremoto in Abruzzo
Re: Terremoto...
Ciao a tutti, io abito nel centro delle Marche e il terremoto si avverte bene. Fortunatamente nessun danno nè a cose nè a persone ma sono tre notti che non si dorme perchè le scosse si sentono, fanno tremare le serrande e suonare gli scacciapensieri appesi in sala. La scossa di ieri sera mi ha sollevato la sedia sulla quale ero seduta. A me il terremoto mette angoscia dentro e quando le scosse si sentono di notte poi non riesco più ad addormentarmi. Spero che le scosse non amplino il loro raggio di azione. Il nostro cuore è gonfio di affetto e di immenso dispiacere per ciò che gli abitanti della provincia dell'Aquila si trovano a dover affrontare. E' assurdo morire sepolto dalle macerie della tua casa e non riesco ad immaginare la disperazione di chi all'improvviso non ha più niente delle sue cose....Per una zona che si sapeva essere sismica il numero dei morti è assurdamente elevato...se si potesse far sparire tutta la nostra classe politica e ricominciare.....torneranno mai nella nostra società COME NORMALITA' un agire onesto, retto, corretto e solidale? 

...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120
S T A F F
- Paolo Angelini (paoloang)
Già... bella domanda.....

Paolo Angelini
Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
Colleziono Annulli a targhetta VISITATE L'ITALIA
- mestrestamps
Gente che arriva per frugare tra le cose di chi non c'è più o ha dovuto lasciare lì tutto per fuggire, gente che vende a prezzi di mercato nero beni di prima necessità, sciacalli infami che non hanno nessuna pietà e rispetto per il dolore altrui....l'ultima che ho sentito è quella del "turismo catastrofico", dove si va con i cellulari a fotografare i luoghi del disastro per poi metterle in internet....o a raccogliere calcinacci come fossero trofei per venderli in rete, come fossero trofei tipo la zolla di terra dello stadio che ha ospitato l'ultima finale di Coppa del Mondo o il pallone usato in finale di Champions...solo che qui sotto quei calcinacci sono morte delle persone....
a volte mi vergogno di appartenere alla razza umana.....
Andrea

Andrea
andreafusati@gmail.com
prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia
http://www.museodeitasso.com
SOSTENITORE dal 2009 al 2022
" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)
visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
- Paolo Bagaglia
- Contatta:
Concordo in pieno.
In casi di calamità naturale tanto gravi quanto questa,
consiglierei definitivamente di istituire la legge marziale.
I sovrammenzionati sciacalli andrebbero messi al muro (o, almeno, avvertiti / minacciati di poterlo essere), senza tanti complimenti. (solo la mia opinione)
Quella del turismo catastrofico poi è uno dei "non plus ultra" delle espressioni dell'imbecillità umana.
Pensa che in Olanda lo chiamano "Ramptoerisme" -- è un vero problema -- e, per via di questo fenomeno,
molte autostrade rimangono intasate (con file interminabili, fino a 40 km! -- l'Olanda è piccola, è circa delle dimensioni della Regione Lombardia!) non appena si verifica il minimo incidente (quelli aerei vanno così tanto di "moda", che la polizia locale faceva multe fino a 150 euro a chi si fermava sul ciglio della strada per "esaminare" e "fotografare" le disgrazie altrui).
Cordiali saluti,
Paolo
In casi di calamità naturale tanto gravi quanto questa,
consiglierei definitivamente di istituire la legge marziale.
I sovrammenzionati sciacalli andrebbero messi al muro (o, almeno, avvertiti / minacciati di poterlo essere), senza tanti complimenti. (solo la mia opinione)
Quella del turismo catastrofico poi è uno dei "non plus ultra" delle espressioni dell'imbecillità umana.
Pensa che in Olanda lo chiamano "Ramptoerisme" -- è un vero problema -- e, per via di questo fenomeno,
molte autostrade rimangono intasate (con file interminabili, fino a 40 km! -- l'Olanda è piccola, è circa delle dimensioni della Regione Lombardia!) non appena si verifica il minimo incidente (quelli aerei vanno così tanto di "moda", che la polizia locale faceva multe fino a 150 euro a chi si fermava sul ciglio della strada per "esaminare" e "fotografare" le disgrazie altrui).
Cordiali saluti,
Paolo
- Giorgio Zaffaroni
ciao a tutti
la sciacallaggine e la vigliaccheria di pochi imbecilli non scalfiscono la realta' dell'enorme sforzo di aiuto concreto che arriva da ogni parte d'Italia
non vorrei sembrare retorico ma mi sento orgoglioso di essere italiano 

mestrestamps ha scritto:.......sciacalli infami che non hanno nessuna pietà e rispetto per il dolore altrui....l'ultima che ho sentito è quella del "turismo catastrofico", dove si va con i cellulari a fotografare i luoghi del disastro per poi metterle in internet....o a raccogliere calcinacci come fossero trofei per venderli in rete,.......
Quando dalla base di Aviano facevano decollare i bombardieri NATO che andavano a scaricare il loro carico di morte su quanto restava della Jugoslavia, ad un TG fecero vedere un servizio su dei malati (non saprei come definirli altrimenti) che erano andati ad accamparsi a ridosso della recinzione sulla parte finale della pista di decollo per guardar partire gli aerei.
Avevano ripreso un tipo che coi figli adolescenti (!) sghignazzava tutto eccitato commentando sulla grossezza delle bombe appese alle ali.
Allucinante.
Andrea
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Ciao a tutti,
sono tornato oggi a Bolzano da L'Aquila dove mi sono recato lunedì con la squadra di protezione civile dell'associazione scout cui appartengo, vorrei sottolineare come ha già fatto Giorgio la generosità e l'impegno di moltissimi italiani (ma non solo) che si stanno impegnando per rendere il meno disagevole possibile la tragedia che ha colpito le persone di quella località e della sua provincia. Cerchiamo di essere vicino a loro anche nei prossimi mesi che saranno altrettanto duri e impegnativi, lasciando da parte fin d'ora le polemiche, mentre per le critiche ci saranno piazze e momenti più opportuni.
Agli amici dell'Abruzzo e a quanti stanno operando con e per loro giunga il nostro sostegno.
maurizio
sono tornato oggi a Bolzano da L'Aquila dove mi sono recato lunedì con la squadra di protezione civile dell'associazione scout cui appartengo, vorrei sottolineare come ha già fatto Giorgio la generosità e l'impegno di moltissimi italiani (ma non solo) che si stanno impegnando per rendere il meno disagevole possibile la tragedia che ha colpito le persone di quella località e della sua provincia. Cerchiamo di essere vicino a loro anche nei prossimi mesi che saranno altrettanto duri e impegnativi, lasciando da parte fin d'ora le polemiche, mentre per le critiche ci saranno piazze e momenti più opportuni.
Agli amici dell'Abruzzo e a quanti stanno operando con e per loro giunga il nostro sostegno.
maurizio
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere

Lucio
*1103*
... Lucio ...
cordiali saluti
Lugana per tutti
...
... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...

... malato d' interi .. varietà .. annulli .. moduli ed etichette postali .. erinnofili ...
... le mie infezioni .. cancelleria .. posacenere .. adesivi in foglio .. promocard ..
.. biglietti in genere .. bustine zucchero .. lotterie .. carte telefoniche .. spille ..
.. confezioni per alberghi prodotti igiene e pulizia .. stecchini .. tappi .. semenze ...
-

A presto Andrea.

Mi sembra giusto, visto che ne ho la possibilità, mostrare alcune immagini del lavoro che avete svolto.maurizio ha scritto:Ciao a tutti,
sono tornato oggi a Bolzano da L'Aquila dove mi sono recato lunedì con la squadra di protezione civile dell'associazione scout cui appartengo......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
- Antonello Cerruti

Grazie.
Antonello Cerruti
- Fagios
- Contatta:
Antonello Cerruti ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie.

Ciao,

Marco.
Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale

Marco.
Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
- Paolo Angelini (paoloang)
- mestrestamps

Andrea
andreafusati@gmail.com
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Bravi Maurizio ed i suoi Boy Scout
sempre presenti ed attivi

..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

-
Riparto dopodomani (giovedì), alcune risposte in breve ai dubbi posti: per Paolo posso confermare che l'esercito c'era eccome Alpini e Genio, quest'ultimi di Caserta hanno lavorato al mio fianco, ragazzi eccezionali. A riguardo dei volontari, partire senza una organizzazione radicata dietro vuol dire soltanto creare intasamento e problemi non sapendo poi dove andare a prestare la propria opera. Tuti i paesi sono stati raggiunti nei tempi legati alle necessità primarie, prima il soccorso dove c'erano dispersi sotto le macerie e morti, successivamente dove ci sono stati i crolli e poi dove è arrivata la scossa senza provocare danni particolari. Ti posso garantire che il lunedi sera tutte le località erano state censite e valutate. Certamente qualche piccolo disguido o ritardo c'è stato ma non da mettere in pericolo la vita di nessuno, oltretutto si è pensato di dare un posto coperto a chi aveva perduto famiglia, casa ed auto rispetto ad altri che avevano altre possibilità.
A presto Andrea
A presto Andrea

Maurizio, Andrea, che dire....
sono ORGOGLIOSO di essere un vostro Amico
Grazie di cuore per tutto quello che fate
Ciao Saverio
sono ORGOGLIOSO di essere un vostro Amico

Grazie di cuore per tutto quello che fate

Ciao Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
Colleziono Storia Postale Repubblica
- marco castelli

Gli abruzzesi sono un popolo meraviglioso e di grandissima umanità e generosità, sono anche molto orgogliosi e forti, e stanno dando una grandissima prova di dignità.
A loro un augurio enorme di superare presto questa immane tragedia.
A tutti coloro che si stanno prodigando in aiuti concreti il mio abbraccio e ringraziamento.
Marco
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
- Marco Occhipinti
- Contatta:
Marco Occhipinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tematiche: Geologia, Evoluzione, Scacchi
Storia Postale: Funicolare vesuviana, Fiume fino al 1945
I miei siti web: Funicolare Vesuviana - CIFT, Centro Italiano Filatelia Tematica
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tematiche: Geologia, Evoluzione, Scacchi
Storia Postale: Funicolare vesuviana, Fiume fino al 1945
I miei siti web: Funicolare Vesuviana - CIFT, Centro Italiano Filatelia Tematica