Rosalba ha scritto:
Ciao Andrea![]()
grazie per le classificazioni ASFE che ogni tanto posti....mi sono utilissime!!
![]()
![]()
![]()
![]()
[/color]
Salve Rosalba,
figurati, è divertente!
cordiali saluti
Andrea
Moderatore: fabiov
Rosalba ha scritto:
Ciao Andrea![]()
grazie per le classificazioni ASFE che ogni tanto posti....mi sono utilissime!!
![]()
![]()
![]()
![]()
[/color]
E' l'étude 142 di Le Monde des Philatélistes, collana di modesto aspetto ma di grandissimi meriti, in cui spesso sono stati trattai argomenti non più visti in altre pubblicazioni, edita appunto dalla rivista che ho citato.fabiov ha scritto:L'editore non è chiaro, ma sembra l'ETUDE N° 142 di una rivista filatelica, l'anno di stampa è circa il 1970.
Ciao fabio V.
Rosalba ha scritto::-)ciao Sipotràsapere le liste di cui parli non le conosco quindi non so dirti ma il mio consiglio è di utilizzare la SPLENDIDA lista del Linn's....penso sia una lista anche di livello 2, ha il difetto (per me!!!
) di essere in inglese ma è fatta veramente benissimo, dà notizie di ogni entità trattata, presente o passata, ed è un'ottima base per una collezione ASFE!!
Le micronazioni vanno certamente inserite in collezione.....non credo facciano parte del livello 1 però!!!![]()
Approfitto per ringraziare Daniele![]()
per la straordinaria cartolina che mi ha spedito (l'ho postata su Ultime Arrivate) GRAZIE MILLE DANIELE a buon rendere!
![]()
![]()
![]()
Fiore ha scritto::mmm: stavo ripensando a quanto ha scritto Daniele qualche post fa, ovvero che questo thread è interessante ma di difficile lettura, in quanto parecchio lungo... effettivamente non ha tutti i torti...
Propongo l'apertura di qualche thread un po' più specifico (e breve) in modo da non ripetere su questo gli stessi argomenti più volte, e dare a chi fosse interessato qualche informazione di facile reperibilità... Fabio, che dici (se tu il moderatore... soprattutto sei quello che dovrà scrivere qualcosa...)?
Va beh, io intanto parto con un argomento "RELATIVAMENTE" semplice, e che è uno di quelli più "trattati" (come si vede anche dalle domande e risposte di questa pagina): la classificazione e suddivisione nei classificatori.
![]()
![]()
Fiore ha scritto::mmm: stavo ripensando a quanto ha scritto Daniele qualche post fa, ovvero che questo thread è interessante ma di difficile lettura, in quanto parecchio lungo... effettivamente non ha tutti i torti...
Propongo l'apertura di qualche thread un po' più specifico (e breve) in modo da non ripetere su questo gli stessi argomenti più volte, e dare a chi fosse interessato qualche informazione di facile reperibilità... Fabio, che dici (se tu il moderatore... soprattutto sei quello che dovrà scrivere qualcosa...)?
Va beh, io intanto parto con un argomento "RELATIVAMENTE" semplice, e che è uno di quelli più "trattati" (come si vede anche dalle domande e risposte di questa pagina): la classificazione e suddivisione nei classificatori.
![]()
![]()
agrome ha scritto:Fiore ha scritto::mmm: stavo ripensando a quanto ha scritto Daniele qualche post fa, ovvero che questo thread è interessante ma di difficile lettura, in quanto parecchio lungo... effettivamente non ha tutti i torti...
![]()
![]()
Salve Alberto,
è una cosa che ho proposto a Fabio più volte, ma lui non è d'accordo.
ritiene infatti più pratico e meno dispersivo un'unico Thread.
la cosa protrebbe essere superata, con la creazione di una sezione dedicata ad ASFE.
cordiali saluti
Andrea
Salve Alberto,
è una cosa che ho proposto a Fabio più volte, ma lui non è d'accordo.
ritiene infatti più pratico e meno dispersivo un'unico Thread.
la cosa protrebbe essere superata, con la creazione di una sezione dedicata ad ASFE.
cordiali saluti
Andrea