Ciao ragazzi!
Torno un attimo sulle isole minori italiane. Sapete che è difficile tante volte sapere come si chiamano gli abitanti di una certa isola?? Per esempio lo sapevate che gli abitanti di LINOSA si chiamano LINOSARI? Ed è ancora facile se pensate che gli abitanti
dell'isola di Stagnone (TP) si chiamano Lilibetani
Bene, andate a pagina 122 proprio all'inizio, ho messo un sunto preso da un vecchio numero della bella rivista di Augusto Ferrara sul Collezionismo:
http://www.fabiovstamps.com/forum122.html lì trovate il nome degli abitanti e le dimensione di un certo numero di isole Italiane, alcune sono ben note e certamente abbiamo già dei reperti filatelici che le riguardano.. altre sono piccole...
Adesso il problema è reperire cartoline ed immagini di annulli per quelle isole piccole ivi indicate. Potremmo fare una MINI raccolta virtuale... io monterò le vostre immagini sul mio sito citando chi le ha postate.
Fate conto che molti reperti sono già in altre pagine del sito. Montiamo pure dei doppioni, oppure basta interrogare con il nome di un'isola il motore di ricerca a fondo pagina. Se ci sono già i reperti verranno indicate le pagine dove si parla di quell'isola, altrimenti vuol dire che manca sia la cartolina che l'annullo. Per alcune isole minori potrebbe non esistere più il cap, ma magari l'aveva tempo addietro... Facciamo la ricerca nei ritagli di tempo senza darci uan scadenza precisa...
Vediamo di valorizzare le isole MINORI! e ... vediamo cosa succede...
Ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!