IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10
Moderatore: spcstamps
- Antonello Cerruti
Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...
Metti qualche cosa di facile da usare come confronto.
Parte della copertina di un catalogo, ad esempio.
O un altro francobollo moderno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Parte della copertina di un catalogo, ad esempio.
O un altro francobollo moderno.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
- valerio66vt
Complimenti Sergio
Un bellissimo 14Caa

Un bellissimo 14Caa

- Antonio Bove
Scusate ma che razza di computer o scanner usate che non vi fa le scansioni di una banconota?sergio de villagomez ha scritto:Infatti Antonello, sapevo che una banconota intera non la si può scansionare per cui ho coperto varie parti lasciando libere piccole zone... il risultato è che il software continua a capire che si tratta di una banconota e non mi permette di far nulla... ci ho provatoAntonello Cerruti ha scritto:Ho scritto "piccola parte di una banconota"..
![]()
Quelli appresso sono solo degli esempi e c'è anche una banconota da 200 euro; su altro PC ho anche la scansione di una banconota da 500 euro oltre USdollari, Yen, ed altre valute straniere.
Ho un Monopoli autocostruito con tutte le banconote in euro stampate con la stampante ricavate da scansioni di banconote autentiche!
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data.
Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
- Antonio Bove
Ed eccovi 500 euro fronte retro!
Antonio
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
- StoriadiSicilia

Sepolto dallo studio ogni tanto riemergo...

Sono quasi certo che questa tinta del 10 cent sia rara, un oliva molto scuro, ma non ho buoni esempi con cui confrontare. Tra 14Cbb e 14Cb quale direste?

Ciao Giulio,
secondo me siamo ancora sul 14Ca.....
.... forse. La scansione non è delle migliori e mi fido di quanto dici, ovvero che ci sia del grigio e dell'oliva nel colore.

secondo me siamo ancora sul 14Ca.....
.... forse. La scansione non è delle migliori e mi fido di quanto dici, ovvero che ci sia del grigio e dell'oliva nel colore.

S T A F F
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
- StoriadiSicilia
Con le scansioni ho sempre problemi....
Comunque spero il mese prossimo di mandarti un pò di pezzi da vedere tra cui questa che ti assicuro è veramente interessante

Comunque spero il mese prossimo di mandarti un pò di pezzi da vedere tra cui questa che ti assicuro è veramente interessante

StoriadiSicilia ha scritto:![]()
![]()
Sepolto dallo studio ogni tanto riemergo...![]()
Sono quasi certo che questa tinta del 10 cent sia rara, un oliva molto scuro, ma non ho buoni esempi con cui confrontare. Tra 14Cbb e 14Cb quale direste?

Ipotizzando che la scansione è un minimo fedele, l'impasto del colore ha del bruno nel suo interno. Quindi 14Cb sicuramente no. Se fosse scurissimo e con tanto oliva potrebbe essere al massimo un 14Cbb, ma da come si presenta nella scan la vedo parecchio difficile che si allontani dal 14CgStoriadiSicilia ha scritto:![]()
![]()
Sepolto dallo studio ogni tanto riemergo...![]()

Danilo Q.
- StoriadiSicilia
Grazie mille dei pareri
Provo un'ultima possibilità dato che le scansioni non riesco a farle come dovrei...
l'ho messo vicino al mio Cbb che è scurissimo e con tantissimo oliva, vediamo che ve ne pare così

Provo un'ultima possibilità dato che le scansioni non riesco a farle come dovrei...
l'ho messo vicino al mio Cbb che è scurissimo e con tantissimo oliva, vediamo che ve ne pare così

Giulio...per me 14Cg...anche se la scan lascia a desiderare...

Per completezza...
Un 14Cbb 'tipo' può essere questo:
Ne esistono di più scuri...

Un 14Cbb 'tipo' può essere questo:
Ne esistono di più scuri...

Danilo Q.
- StoriadiSicilia
Purtroppo le scansioni non riesco a farle bene ed i grigi olivastri mi vengono sempre male....ma la mia domanda è questa: se quello a destra a fidarvi vi dico è un Cbb classificato certo molto scuro e pieno di oliva, quello a sinistra può essere un Cg? Cioè quando un Cg è scurissimo non si considera Cbb o serve altro? 

bella domanda Giulio....StoriadiSicilia ha scritto:Purtroppo le scansioni non riesco a farle bene ed i grigi olivastri mi vengono sempre male....ma la mia domanda è questa: se quello a destra a fidarvi vi dico è un Cbb classificato certo molto scuro e pieno di oliva, quello a sinistra può essere un Cg? Cioè quando un Cg è scurissimo non si considera Cbb o serve altro?

Jose'
ps questa è una delle tinte + sputtanate dai periti "compiacenti" della IV...14Cg scuri li fanno passare per 14Cbb visto che vale 10 volte di +....trovi lettere in vendita su ebay a 300-400 euro con 14Cg sopra fatti passare per 14Cbb e venduti al 100% di catalogo....però NOI + informazione di questa che possiamo fare

-
ebbene si ...sono alla ricerca di una classifica nuda e cruda

hai messo solo questi!!!!......Giorgio Di Raimo ha scritto:ebbene si ...sono alla ricerca di una classifica nuda e cruda![]()

sei diventato "cattivello" però dai
....così ti ricordi degli amici
...o almeno speriamo..
bruno arancio...14Cea-e....14D-14D- arancio bruno...14D...14Ce....

-
bomber ha scritto:hai messo solo questi!!!!......Giorgio Di Raimo ha scritto:ebbene si ...sono alla ricerca di una classifica nuda e cruda![]()
![]()
dai Josè...clicca che si ingrandiscono...tanto e ci metti 28 secondi...giù...lavora ogni tanto invece di sollevare coriandoli con le

frammento arancio giallo+verde scuro....14Da-D..-14Cg-14Cg-14Ca-14Da...bello 14Ce "vero"...14Cl-14D.....

ps il 14Ce è su lettera???

ps il 14Ce è su lettera???
Ultima modifica di bomber il 5 maggio 2016, 15:49, modificato 2 volte in totale.
-
bomber ha scritto:sei diventato "cattivello" però dai....così ti ricordi degli amici
...o almeno speriamo..
![]()
![]()
si ma in che ordine?? dall'alto in basso o al contrario??