IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari
Moderatore: spcstamps
- Stefano1981
Re: 5 cent. vari....
Non ho un 13Ba con cui confrontarlo, allora l'ho messo a fianco di un 13Be (che dovrebbe essere la stessa tinta)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano...scusami ma sono nella stessa scan o un copia ed incolla di due scan???...
- Stefano1981
Tutte le comparazioni che faccio sono sempre dalla stessa scansione

- valerio66vt
Resto dell'idea del 13Ba
Valerio

Valerio
E' in vendita a 122 euro...
per essere bello lo è...
ma trattasi di smeraldo scuro oppure mirto chiaro? 
Lavagnaaaaaaaaaaaa... arrivo!

Lavagnaaaaaaaaaaaa... arrivo!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

-
Mi sbilancio in modo da seguirti dietro la lavagna ... Mirto chiaro
Saluti Raffaele
rcerchiaro ha scritto:Mi sbilancio in modo da seguirti dietro la lavagna ... Mirto chiaro
Se fosse un mirto chiaro varrebbe altro che quella cifra. Purtroppo la scansione non è sufficiente a dirimere questo dubbio; si può rischiare e sperare di prendere la tinta giusta, sapendo però che potrebbe anche non esserlo.

S T A F F
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
Paolo Cardillo - Consulente filatelico.
Perizio e catalogo tutti i francobolli dell'Area Italiana.
Lotti delle aste BidInside prenotabili per email
Visita il mio sito personale
spcstamps@hotmail.it
SOCIO USC
SOCIO USFI
SOCIO CIFT
A me sembra un mirto chiaro (più probabile) oppure uno smeraldo grigiastro particolarmente scuro (non so se esista). In ogni caso è troppo caro e lo lascerei dov'è. Un francobollo del genere si acquista solo dopo molto studio e con una base di confronti molto più ampia, a quel prezzo (senza nessuna offesa per la tua raccolta, Pri ... cresce bene di giorno in giorno, ma segui la politica dei piccoli passi)
Roberto
Roberto
S T A F F
robymi ha scritto:A me sembra un mirto chiaro (più probabile) oppure uno smeraldo grigiastro particolarmente scuro (non so se esista). In ogni caso è troppo caro e lo lascerei dov'è. Un francobollo del genere si acquista solo dopo molto studio e con una base di confronti molto più ampia, a quel prezzo (senza nessuna offesa per la tua raccolta, Pri ... cresce bene di giorno in giorno, ma segui la politica dei piccoli passi)
Roberto
bè---però l'occhio non è male roby ......hai detto due tinte che a mio parere sono moooolto plausibili con la scansione....e sono anche confondibili nella realtà...l'osservazione fatta è per nulla banale ed anzi denota una conoscenza delle tinte abbastanza approfondita...anche perchè noto che vai a colpo e non sbagli quasi mai....
sono d'accordo.
Ti ringrazio molto, ma sei troppo buono. In realtà non rispondo quasi mai con una sola possibilità di classificazione, ma cerco di ipotizzare le tinte compatibili con annullo e tipo di stampa, nel tentativo di indirizzare chi ha postato il pezzo (che poi è l'unico ad averlo disponibile dal vivo) verso una classifica attendibile. Rispetto a te, ad esempio, non ho mai tentato una comparazione con le tinte del Rattone e quindi mi muovo su livelli molto più semplicistici.
Comunque sono convinto che fatti salvi tutti i limiti dovuti alle scansioni, il confronto fra "occhi" diversi anche via monitor spesso e volentieri porta alla classificazione corretta (o almeno ad una sostenibile).
Roberto
Comunque sono convinto che fatti salvi tutti i limiti dovuti alle scansioni, il confronto fra "occhi" diversi anche via monitor spesso e volentieri porta alla classificazione corretta (o almeno ad una sostenibile).
Roberto
S T A F F
anche secondo me mirto chiaro...gli avevo fatto un'offerta di 60 euro...non mi ha risposto....
gli sarà sembrato poco...
Jose'

Jose'

Beh... se è un mirto chiaro è pochino pochino.....

ziopino
SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
ziopino ha scritto:Ciao:![]()
Beh... se è un mirto chiaro è pochino pochino.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi sembra sia un venditore tedesco...si vede che è un conoscitore della IV...

robymi ha scritto: (senza nessuna offesa per la tua raccolta, Pri ... cresce bene di giorno in giorno, ma segui la politica dei piccoli passi)
Roberto
Infatti caro Roberto, ho solo verificato che la tinta fosse più o meno quella che pensavo io...

Quando un francobollo mi interessa per l'acquisto, parto con una di queste domande: cosa ne pensate? E' buono? Vale la pena spenderci qualche euro? Fino a quanto posso arrivare per questo? Eccetera eccetera...

Pri
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Varietà trovata!

- Giovanni Salvaderi

Grazie in anticipo

giovanni salvaderi
-----------------

-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx
in aggiornamento
-----------------

-----------------
in aggiornamento

Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: a tutti che pensate...entrambi con classificazione "importante" 13d ma le nuances mi sembrano palesemente diverse.......... sempre ovviamente rimanendo negli smeraldioppure potrebbe essere un mirto chiaro
infatti il secondo riporta entrambe le classificazioni.
Grazie in anticipo![]()
il primo è un verde smeraldo spaccato....forse anche chiaro....il secondo o è un mirto chiaro o è uno smeraldo grigiastro...
- Giovanni Salvaderi
Grazie Andrea, vado avanti classificato 13f
anche se malconcio
p.s. ripeto sempre: non prendete le ns. classificazioni per riferimenti certi, ma persone esperte potranno sicuramente aiutarvi e qui ce ne sono tante
Scusa Andrea, ma ogni tanto mi sembra doveroso per chi ci legge

p.s. ripeto sempre: non prendete le ns. classificazioni per riferimenti certi, ma persone esperte potranno sicuramente aiutarvi e qui ce ne sono tante

Scusa Andrea, ma ogni tanto mi sembra doveroso per chi ci legge

giovanni salvaderi
-----------------

-----------------
in aggiornamento
-----------------

-----------------
in aggiornamento

che ne pensate di questo???....ho puntato pensando ad un verde bronzo...
Jose'

Jose'
- valerio66vt
Opterei per 13Dc
Valerio
Valerio
valerio66vt ha scritto:Opterei per 13Dc
Valerio
Concordo con Valerio...
Ciao