La discussione su questo oggetto ha visto la partecipazione, graditissima e distintiva di volontà di collaborazione e chiarezza, di Gianni Carraro.
In questi anni si è molto discusso sull'oggetto in questione, taluni lo hanno osteggiato in maniera veemente ed io tra questi.
TUTTI sono stati invitati ma nessuno si è presentato.
A questo punto IO posso (finalmente) trarre le mie conclusioni ed illustrarle qui sul Forum.
L'oggetto è stato stampato dal Poligrafico, non se ne capisce bene il motivo o almeno non è chiaro, tanto che Gianni Carraro lo definisce "progetto" che è una sua opinione, come si potrebbe anche definire in una miriade di altri modi più o meno fantasiosi e comunque sempre supposti e mai certi.
L'oggetto era destinato alla distruzione, lo conferma la demonetizzazione, ed alcuni sono sfuggiti ad essa finendo poi in circolazione.
Sull'avvio dell'emissione di un facciale da 900 lire c'è un solo documento, che conosciamo.
L'oggetto in questione non è un
saggio e nemmeno un
non emesso.
A chi si rivolge? Non lo so, forse a chi raccoglie tutto quello che può riguardare una emissione, compresi gli scarti.
Per me, opinione personale, si tratta di un oggetto che era destinato al macero e quindi è un oggetto da macero, poi ognuno è libero di interpretare i fatti come meglio crede ed è altrettanto libero di spendere il proprio denaro come crede e mettere in collezione quello che gli piace.
Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, se poi ci sono "i soliti" che intenderanno ancora cercare di fare chissà quale chiarezza, dichiarando spesso tutto ed anche il suo contrario, possono anche continuare a farlo, tenendo però presente che HANNO AVUTO LA POSSIBILITA' DI FARLO IN UN CONFRONTO DIRETTO E PUBBLICO e non hanno "trovato il tempo" per farlo, o forse non l'hanno ritenuto necessario.... e di questo non si può che tenerne conto.
Giovanni
P.S. Per alimentare anche qualche altro sospetto da aggiungere a tutti quelli già esistenti allego due foto.
Intendetele come meglio credete

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.