Jose'
Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:aspetta Giovanni...fammi capire...perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...
![]()
![]()
Jose'
Giovanni Salvaderi ha scritto:bomber ha scritto:aspetta Giovanni...fammi capire...perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...
![]()
![]()
Jose'
Adesso Paolo mi strozzeràprovo a fartelo capire con due immagini, lascia perdere la classificazione.
Qui non c'è
Qui sì
Aspetto gli strali di Paolo![]()
![]()
![]()
![]()
bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate![]()
![]()
![]()
Jose'
philip70 ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate![]()
![]()
![]()
Jose'
a me invece sembra più un cobalto ....o cobalto grigiastro...
Giovanni Salvaderi ha scritto:philip70 ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate![]()
![]()
![]()
Jose'
a me invece sembra più un cobalto ....o cobalto grigiastro...
Scusa Andrea![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)![]()
philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)![]()
A proposito di 15 Dh ...........ho trovato in asta il famoso 15 Dh chiarissimo di cui parla paolo..............
Ve lo mostro.....la scansione non è di buona qualità ed ha tantissima luce e dunque falsa molto il colore, ma si può comunque capire di cosa parlasse paolo quando dice che il 15 Dh vero ...quello rarissimo, è molto molto chiaro.............ed è una tinta pazzesca...........
Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60
philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60
ehmmmmm volevo dire.....cioè.....del 1860![]()
![]()
Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
Giovanni Salvaderi ha scritto:philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60
ehmmmmm volevo dire.....cioè.....del 1860![]()
![]()
Beh visto l'annullo introvabile ti perdono![]()