fabiov ha scritto:Ciao!
L'idea di corredare la collezione ASFE con la bandiera di ogni singolo Stato è un'ottima cosa. L'idea l'avevo seguita anche io ai primordi della mia collezione. La bandiera la ritagliavo da calendari annuali De Agostini... poi ho pensato di prendere i francobolli dell'ONU che ha emesso nel tempo i francobolli con la bandiera di tutti gli Stati membri. Ma gli Stati sono solo 192 (cito a memoria)... però le ENTITA' che ho nel mio indice sono più di 15.000.... e quindi queste povere bandierine sono SPERSE... mosche bianche in mezzo a tanti francobollli... Per cui ti suggerisco, visto che hai poco tempo, di approffitare del lavoro fatto da altri... per esempio perchè non chiedi a dbonaz il suo indice? e se lui si stampa l'album magari gli puoi chiedere anche quello..
la mai è solo un'idea...
ciao fabiov

Dbonaz sta facendo un lavoro immane

e, se al termine, si potrà visionare, lo farò con grande curiosità e molto piacere

...........ma in realtà io ho ben in mente come realizzare il MIO album ASFE e anche per la lista il problema è il tempo..........tempo che mi manca per studiare le entità, verificare dati, cercare immagini, fare raffronti e confrontare date

............Fiore (a proposito

ALBERTO DOVE SEI???

) è stato gentilissimo quando stavo cullando l'idea di iniziare a collezionare ASFE, mi ha supportata egregiamente

, mi ha spiegato un pò il funzionamento della lista, come tenerla, come aggiornarla e anche come ........approfittare di quella degli amici!!

.............ho un programma, Filemaker, portentoso, con il quale, ad avere tempo ci sarebbe proprio da divertirsi

.........una lista poderosa alla quale però non riesco a mettere mano quasi mai

................la lista acquista senso per me se la studio

, la assimilo

, so cosa c'è dentro

, la faccio mia verificando le informazioni

e, pian piano, ampliandola quando le conoscenze si ampliano ma.............

quando lo faccio???????????????
......ma questo è un hobby e non posso certo farlo diventare un dispiacere o un'angoscia

...................faccio quello che posso, quando posso, meglio che posso e................

vai con i francobolli!!!!!!!!
ti abbraccio e ti auguro una splendida serata