Ultime arrivate!

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Luciano61

Re: Ultime arrivate...

Messaggio da Luciano61 »

Orpo che bella!

:clap: :clap:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

La mia mail (levate l'asterisco *): 20811maderno@gmail.*com
Giuseppe Ghetti

Messaggio da Giuseppe Ghetti »

Questa cartolina è dell'azienda statale di San Marino:
SC1A 023.jpg

SC1A 024.jpg

Ebbene, per spedirla l'Azienda mittente ha affrancato con un francobollo del Titano, però l'annullo è di Bologna.
Che razza di comportamento è, soprattutto da parte dell'azienda sammarinese che commercializza i propri francobolli e dovrebbe sapere come essi non siano validi in Italia?
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe Ghetti - Via Sgarzeria 30 - 41121 Modena - Francobolli di Cecoslovacchia ed area.
Cerco sempre francobolli di Austria e Ungheria usati in Cecoslovacchia prima del 1918, nei quali la località d'uso sia chiaramente individuabile.
Immagine
umby

Messaggio da umby »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Tutte belle!
La mia preferenza va all'ultima...
Ciao:
Dopo lunghe riflessioni ho deciso quali siano i francobolli che mi piacciono: tutti!
Ed adoro i francobolli che non valgono un piffero, perché mi rilassano più di quelli costosi!
Immagine

umby

Messaggio da umby »

Luciano61 ha scritto:Tutte belle!
La mia preferenza va all'ultima...
Ciao:

hai ragione Luciano , io adoro i francobolli della romania. e questo e' solo un piccolo assaggio ,sono alcune buste di settembre - ottobre
Ciao:
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Piccolo fuori tema:
quando chiacchiero con tantissimi collezionisti, mi guardano come un...(termine offensivo :-)) ) quando cito Romania ed altre nazioni dell'Est.
Sembra che il mondo inizi dal Regno e si spinga sino alla nostra beneamata Repubblica, passando per San Marino e SMOM.
Eppure io non mi sento...un sumèr (somaro in brianzolo :-)) ) a collezionare anche questi francobolli... :-))
Oltre ovviamente a tutto ciò che riguardi la nostra bella penisola...

Poi magari avranno ragione sul fatto che certe nazioni non avranno mercato, chissà!

Ciao:

Fine piccolo fuori tema (e fine sfogo) :uah:
Immagine

umby

Messaggio da umby »

Luciano61 ha scritto:Piccolo fuori tema:
quando chiacchiero con tantissimi collezionisti, mi guardano come un...(termine offensivo :-)) ) quando cito Romania ed altre nazioni dell'Est.
Sembra che il mondo inizi dal Regno e si spinga sino alla nostra beneamata Repubblica, passando per San Marino e SMOM.
Eppure io non mi sento...un sumèr (somaro in brianzolo :-)) ) a collezionare anche questi francobolli... :-))
Oltre ovviamente a tutto ciò che riguardi la nostra bella penisola...

Poi magari avranno ragione sul fatto che certe nazioni non avranno mercato, chissà!

Ciao:

Fine piccolo fuori tema (e fine sfogo) :uah:

magari non avessero mercato.
io vorrei avere una collezione avanzata di questi paesi come quelli balcanici del resto.

sai a sentire gente che dice cosa e trendy e cosa non lo e', li sentiremo sempre. una volta fui ad una mostra , in germania e c'era una collezione Umm al quein quel paese degli emirati snobbato da qualsiasi collezionista convenzionale e trovai stupenda quella collezione come le altre migliaia di visitatori. due o 3 anni fa a Art Basel fu venduto un quadro fatto con francobolli proprio di paesi non convenzionali e' venduto per 550.000 euro.
Personalmente cosa pensano gli altri collezionisti mi e' indifferente, seguo cosa mi piace e non cosa piace a loro.
umby

Messaggio da umby »

Immagine
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

:clap: :clap: bellissima! :clap: :clap:
Immagine

umby

Messaggio da umby »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
simonag69

Messaggio da simonag69 »

:oo: :oo: Una più bella dell'altra :clap: :clap: :clap:
Colleziono francobolli USATI di tutto il mondo, ma principalmente Cecoslovacchia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Germania BUND, Reich, occupazioni tedesche, Berlino, DDR, Francia, Gran Bretagna, Australia, USA , Egitto, paesi scandinavi.
il mio BLOG sui francobolli Cecoslovacchi: http://simonag69.blogspot.com
il mio BLOG su Guglielmo Marconi http://simonag69marconi.blogspot.com
Le mie mancoliste https://picasaweb.google.com/114322041668109803831
Disponibile a scambiare utilizzando il sito "colnect", mediante il quale si posso specificare i propri doppi e i propri mancanti, senza dover ricorrere esclusivamente a sterili numeri di catalogo.. io mi trovo molto bene, se volete provare questo è il mio profilo http://colnect.com/aff/simonag69/it/col ... /simonag69

SOSTENITORE
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

Umberto, mi associo a Simona

:clap: :clap: veramente una più bella dell'altra! :clap: :clap:

In settimana pubblico la nuova lista di scambio della Repubblica, poi ci contattiamo (non vedo Facebook :oo: non mi sono mai iscritto... :OOO: )

Buon anno a tutti!

Ciao:
Immagine

Rosalba

Messaggio da Rosalba »

ilsergente ha scritto:Questa cartolina è dell'azienda statale di San Marino:
SC1A 023.jpg

SC1A 024.jpg

Ebbene, per spedirla l'Azienda mittente ha affrancato con un francobollo del Titano, però l'annullo è di Bologna.
Che razza di comportamento è, soprattutto da parte dell'azienda sammarinese che commercializza i propri francobolli e dovrebbe sapere come essi non siano validi in Italia?
Ciao: Ciao:

:ko: :ko: :desp: ...pessimo comportamento!!! E a quanto pare non è occasionale...oggi ho aspettato mezz'ora che l'Ufficio Filatelico di San Marino aprisse dato che volevo spedire della corrispondenza che avevo già preparato...avrei voluto francobolli ad hoc per ognuno dei destinatari e annulli filatelici ben fatti e invece...arrabbiatissima :desp: ho dovuto comperare francobolli da un tabacchi (quelli che c'erano!!!) e imbucare nella cassetta fuori dall'Ufficio...visto la voglia che hanno di lavorare verranno annullate a Bologna anche le mie!!!!!!!! :ko: :desp: :desp: :what: :what:

Da notare che era in bella mostra in vetrina l'orario di apertura ...VENERDI dalle 8.15 alle 14 ... :not: :not: ...io sono stata lì davanti dalle 11.45 alle 12.20, ho anche suonato :?: ma non si è visto nessuno!! :dub: :dub:
...me ne sono andata molto delusa...
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120

S T A F F
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

Da San Marino......guardate....l'annullo..... :mmm:

:-) Ciao:

p.s. tempo fa preparavo le mie rts con francobolli di San Marino e le spedivo in tutto il mondo. Anche per raccomandata. Utilizzavo gli annulli commemorativi e la disponibilità dell'Azienda Filatelica, sezione Marcofilia. Erano sempre disponibili e super efficienti. Ora non si può più fare. "Questioni organizzative". Io dico semplice mancanza di voglia di lavorare. Filatelia non è comprare il francobollo e schiaffarlo nell'album. Se a San Marino non capiscono questo...sono finiti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
umby

Messaggio da umby »

ultimissima arrivata 31.12.2011

Immagine
timbrata alla posta slovena il 29.12 alle 17 nella mia casetta il 31 alle 9.15 circa

Quanto mi spiace che myphilathely.com non sia piu' online,
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

Complimenti Umberto. Sei veramente in gamba. :clap: :clap: :clap: :clap:

Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

colgi ha scritto:...dico semplice mancanza di voglia di lavorare. Filatelia non è comprare il francobollo e schiaffarlo nell'album. Se a San Marino non capiscono questo...sono finiti.

Mi trovi d'accordo.
Ma credo che al peggio non si sia ancora arrivati.
Pensavo la stessa cosa, sinceramente con (purtroppo) maggior enfasi, delle nostre Poste.
Convinzione che ho ancora, ma con un po' meno di enfasi.
Faroer ti fanno venir voglia di comprare i loro francobolli.
Idem Macao.
Francia te li propongono nelle loro newsletter con vivacità come Esselunga ti propone fagioli.
Ma nel senso più costruttivo possibile del confronto, seppur improprio.
Dopo che ho visto come lavorano le Poste di Malta...
Lasciamo perdere và!

Per molte amministrazioni postali, noi collezionisti siamo solo una scocciatura.

Ciao:
Immagine

umby

Messaggio da umby »

Luciano61 ha scritto:
colgi ha scritto:...dico semplice mancanza di voglia di lavorare. Filatelia non è comprare il francobollo e schiaffarlo nell'album. Se a San Marino non capiscono questo...sono finiti.

Mi trovi d'accordo.
Pensavo la stessa cosa, sinceramente con (purtroppo) maggior enfasi, delle nostre Poste.
Idem Macao.
Francia te li propongono nelle loro newsletter con vivacità come Esselunga ti propone fagioli.
Lasciamo perdere và!

Per molte amministrazioni postali, noi collezionisti siamo solo una scocciatura.

Ciao:

non e' cosi se collezioni svizzera, liechtenstein, brasile e paesi balcanici
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

Luciano61 ha scritto:

Mi trovi d'accordo.
Idem Macao.
Lasciamo perdere và!

Ciao:

Hai ragione da vendere Luciano. Ma siamo noi filatelisti che dobbiamo fare cambiare abitudini alle Amministrazioni Postali. Onestamente non so che farmene delle "etichette" Sammarinesi. Altro discorso è per i francobolli Sammarinesi viaggiati in tariffa, secondo me hanno un grande futuro commerciale. Gli album sono pieni di francobolli nuovi....ma quanti di questi (sopratutto quelli provenienti da foglietto) puoi trovare su busta viaggiata in tariffa? Pochi, pochissimi. Questo vale per San Marino e per tutte le piccole nazioni. I responsabili della filatelia dovrebbero dipendere dai responsabili postali, non si possono scindere le due cose. Ma è un discorso che ci porta molto lontano, forse bisognerebbe creare una stanza ad hoc.

Per adesso....buon anno :-) Ciao:
Giovanni Colombo

sostenitore 2013
Luciano61

Messaggio da Luciano61 »

umby ha scritto:non e' cosi se collezioni svizzera, liechtenstein, brasile e paesi balcanici

Eh, c'hai ragione anche te...però io mi sono trovato pressocché in regalo una decina e più di annate di nuovi di Malta, e più o meno altrettanto all'inizio della mia passione filatelica (un paio di anni fa) ne ho acquistate su una bancarella.
Per cui, per farla breve, mi mancano i nuovi dal 1984 al 2000, perchè dal 2001 in avanti qualcosa ho acquistato dal sito di Malta Post.
E da lì ho capito quanto fastidio un collezionista possa dare a Malta Filatelia... :what:
Come del resto avevo letto su uno dei due periodici di riferimento, ove già citavano poco tempo fa la "insensibilità di Malta verso i collezionisti".
A saperlo all'inizio della passione, piuttosto che collezionare una nazione x, avrei collezionato una nazione y.
Ovvero anche quelle da te citate.
Ma adesso?
Se li vendo...prendo il costo di un Pacco Celere 3, ovvero quello della spedizione.
Se li scambio...la maggioranza di nuovi contatti è votata a scambiare Italia, San Marino e Vaticano...e tutto ciò che è extra, viene considerato da intenditori raffinati ;-) o da sprovveduti :ko: .
Per cui?
Me li tengo e vedo di andare avanti così com'è... :abb:

E magari riesco tramite Simona a ricontattare il suo amico di Malta :uah: che penso non avrà problemi a comprarmeli e spedirmeli :pray:

Buon anno a tutti!
Ciao:
Immagine

Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM