mi è toccato lavorare fino ad adesso, mi son perso il quizzone...

meno male che un bollo dell'Isola delle Rose ce l'ho già

, altrimenti, se avessi perso questa occasione...
Faccio un inciso,visto che siamo nel thread "Collezione ASFE"...
Ho comprato un francobollo "sconosciuto" (così classificato dal venditore) su un noto sito di un commerciante (straniero): tutti i francobolli che non stanno su SG o Scott lui li classifica così, e li vende indiscriminatamente a 1 $ l'uno. Indie Olandesi soprastampato in violetto con una stella e una "P" (credo) al centro della stella... ecco l'immagine:
Indonesia_1.jpg
Mi dava l'idea di un francobollo risalente all'occupazione giapponese dell'Indonesia, ma non sapevo di quale area... ieri ho trovato un bel sito che parla (magari un po' sinteticamente) di quella zona, e l'ho finalmente identificato: è di ACEH (Atjeh).
Ho anche scritto al suddetto sito per avere conferma della mia identificazione (mi hanno risposto subito, dicendomi che il fmio francobollo è originale), e finché c'ero ho anche chiesto notizie di un altro bollo (acquistato sempre là e sempre a 1 dollaro

):
Indonesia_2.jpg
Di questo mi hanno detto che è una soprastampa falsa, ma immagino volessero dire che è una soprastampa privata....
Se qualcuno di voi avesse qualche notizia, su quest'ultimo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.