Il Forum...sulla carta!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Acquisteresti una pubblicazione che racchiuda l'archivio del forum?

Si nel formato 15 x 23
26
17%
Si nel formato A4
76
51%
Forse nel formato 15 x 23
4
3%
Forse nel formato A4
9
6%
Si nel formato 15 x 23 ma ritengo il prezzo alto
1
1%
Si nel formato A4 ma ritengo il prezzo alto
1
1%
Non saprei
9
6%
No
5
3%
No perchè ritengo il prezzo elevato
1
1%
La ritengo inutile visto che gli stessi contenuti sarebbero disponibili online
18
12%

Voti totali: 150

eugenioterzo

Re: Il forum... sulla carta

Messaggio da eugenioterzo »

Ho risposto al tuo sondaggio, sono d'accordo per il formato A4, credo sia importante avere nella propria bibblioteca tutte quelle notizie che ci possono aiutare nel tempo.
Eugenio
SerenissimaVe56

Messaggio da SerenissimaVe56 »

Ho votato per il formato A4, ritengo questa opportunità un grande supporto per chi vuole avere a portata di mano, secondo me in maniera molto comoda e pratica, qualcuno degli innumerevoli argomenti affrontati.

Un cordiale Ciao:
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea

SOSTENITORE 2013
borbone0

Messaggio da borbone0 »

Ho letto soltanto oggi e ho votato per il formato A4. Mario
scarabeo

Messaggio da scarabeo »

Ho votato il formato A4, magari supportato dalla versione PDF. Ciao:

Giovanni Ciao:
Colleziono solo usati:
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto

Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
giampi

Messaggio da giampi »

Ciao questa idea e' stata lanciata da Giovanni piu' di due anni fa'. C'e' qualche sviluppo?
Tra l'altro io, che avevo gia' espresso il mio voto, ho trovato che non era piu' registrato. Che ci sia stato qualche problema per via dei vari black-out del sito?
:-) Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

L'idea fu lanciata da me che poi non riuscii più a seguirla per via delle mie vicende lavorative personali.
Se riuscirò, come auspico, a dedicarmi al forum a tempo pieno essa sarà realizzabile e praticabile.
Per il voto non so che dirti...
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
giampi

Messaggio da giampi »

Giovanni Piccione ha scritto:L'idea fu lanciata da me che poi non riuscii più a seguirla per via delle mie vicende lavorative personali.
Se riuscirò, come auspico, a dedicarmi al forum a tempo pieno essa sarà realizzabile e praticabile.
Per il voto non so che dirti...
Ciao:

Caro Giovanni non volevo certo pressarti, sappiamo i problemi che ci sono stati e l'ultima cosa ragionevole e' pretendere qualcosa da te.
L'intenzione era semplicemente di sapere se qualcosa bolle ancora in pentola e, per il momento, di ripensare a quello che potrebbe essere fatto. Una discussione che non impegna piu' di tanto e dalla quale potrebbero uscire nuove idee.
Anche perche' varie cose in alternativa potrebbero essere scelte es:
-Compattare, come suggerito da te, i contenuti del Forum in DVD (per gli argomenti "vecchi" che immagino alle volte vengono eliminati dal sito)
- Rielaborare, e selezionare gli interventi dei vari thread organizzandoli in specifiche sezioni (ASI, Regno, annulli, tematica etc
questo seguito oppure no dal cartaceo. Questo punto potrebbe portare a una capillarizzazione del lavoro. Cioe' molti di noi potrebbero essere interessati e competenti a farlo per una specifica sezione (che so' Lombardo Veneto, altri Toscana, altri ancora Napoli considerando solo gli ASI), semplicemente selezionando gli interventi informativi e culturali dei vari argomenti trattati. Io per esempio, sto cercando di farlo per quanto riguarda la l'autenticita'' degli annulli del Regno (il lavoro pero' al momento non e' ancora in veste "presentabile" :OOO: Dopo un po' di tempo si potrebbe cercare di raccogliere tutto questo materiale e farne una pubblicazione , o piu'semplicemente scambiarci gli elaborati (files).
Tutto questo considerando che abbiamo non tanto tempo libero e si puo' fare quello che in questa situazione e' fattibile.
:abb: Ciao:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Claudio

Messaggio da Claudio »

Leggo solo oggi e ho votato per il formato A4.
Claudio

Revised by Lucky Boldrini - July 2013
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM