Il sabato mattina ci vogliono due ore abbondanti per trasformare i topic da esposizioni a votazioni e lo faccio volentieri tranne poi avere dei ripensamenti sul tempo speso per fare qualcosa che possa risultare gradevole e che invece, come spessissimo accade in questo Forum ed è il motivo per il quale ho passato la mano a Luca che ha accettato altrimenti avrebbe tranquillamente potuto fare la fine degli altri forum filatelici, finisce sempre in polemica.
Devo dire che mi rincuora vedere che le polemiche, anche piuttosto fermamente reiterate, sono state abbastanza contenute e solo da pochi iscritti.
Siccome qualcuno ha giocato sulla parola TOP ha però dimenticato un particolare... è il TOP DI F&F non è il top della filatelia, quindi chi ha pezzi stratosferici e si offende se francobolli di poco valore li superano beh non posso che augurare alka seltzer contro l'acidità di stomaco e di andare a competere nelle mostre internazionali, mondiali, universali e galattiche e lasciare ai comuni mortali il piacere di raccogliere e godere di quello che a loro piace anche se invece di spendere l'equivalente di un catamarano spendono l'equivalente di una bustina di zucchero.
D'altronde venire qui a postare i "grossi calibri" nella speranza di fare fuori tutti equivale ad andare in una scuola elementare a picchiare i bambini.
Se qualcuno si sente pugile professionista salga sul ring contro i suoi pari ma soprattutto salga sul ring.
Questo non è il concorso dei pezzi da 90 della filatelia ma è il concorso di BELLEZZA del Forum se chi lo deve capire lo capisce bene, altrimenti rimarrà a cantarsela da solo e se non vorrà più esporre vuol dire che avrò risparmiato qualche minuto del mio tempo il sabato mattina.
Ha vinto il francobollo dell'Alfa Romeo? Bene, anzi benissimo. Se si fossero fatti francobolli più belli, se non ci si fosse fissati ad ogni costo sulla rarità ed il valore e se non ci fosse stato questa egoistica pretesa dei collezionisti di essere i migliori, beh forse la filatelia oggi sarebbe ben più viva, nonostante sia il progresso ad ucciderla inevitabilmente.
Ho letto gli interventi di Vacallo che mi hanno colpito perchè ha detto prima di me le parole che avrei detto io e ho visto che per fortuna molti la pensano come lui, ed è per loro che facciamo il concorso.
Riguardo i pochi votanti, lasciate perdere i 3.000 iscritti. Quelli che si affacciano sul Forum con cadenza almeno settimanale sono 100/150 e con cadenza mensile 300/400, quindi 40 votanti sono una percentuale abbastanza importante.
Io sono sempre il primo a votare e vi spiego come voto.
Siccome devo segnare i nomi di tutti i partecipanti inevitabilmente guardo i pezzi ma li guardo senza catalogo ne altro e quando uno di questi mi fa dire WOW metto un asterisco accanto al nome e poi lo voto subito. Dove non vedo nulla che mi piace non voto, però non vado a dire a nessuno che è incompetente perchè non ha votato come me, quindi le critiche che fa
cipolla sulla "maggiore attenzione" riguardo alle votazioni le trovo assolutamente fuori luogo. Dovresti essere tu ad avere maggiore "rispetto" verso chi vive la filatelia in maniera diversa da come la vivi tu, perchè non è un dogma ma un hobby.
Buon divertimento a chi ha voglia di divertirsi e alka seltzer a chi proprio non ce la fa.