IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
gabriel

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da gabriel »

Ciao:
bomber ha scritto:
gabriel ha scritto:Ciao Josè Ciao: e complimenti! :clap: Non ti sfugge niente di quello che passa per il web. ;-)
Sono proprio quelli!
Già che c'ero ho fatto l'en plein :OOO: ma mi sono svenato e per un bel po' dovro' stare tranquillo. :desp:
Gabriele

hai fatto benissimo... :clap: :evvai: ...il lotto dei 5c era davvero molto bello con la rarità del 13 (a o b)...difficilissimo da trovare...e con molti smeraldi e mirti...hai da divertirti ;-) ....secondo me ti darà grosse sorprese il lotto dei 40c...soprattutto con l'annata del 60... :quad: :quad: ....io mi sono fermato perchè le aveva già tutte le tinte tranne il 13a...però sai che vedere quando ti è arrivato il lotto...dai dai che aspettiamo le scan dei 40c... :sec: :-)) Ciao: Ciao:
Jose'
ps sei un nuovo appassionato di IV o un "vecchio" collezionista???... Ciao: Ciao:

Ciao: Josè e grazie per le belle parole di incoraggiamento.
Sono un vecchio collezionista di antichi stati e di regno ma la quarta di Sardegna l'avevo sempre snobbata. Da qualche tempo, per fortuna, e di questo devo ringraziare anche te e gli altri amici quartisti del Forum, mi sono reso conto dell'errore e sto cercando di recuperare il tempo perduto.
Per quanto riguarda questi lotti, per adesso li ho esaminati solo superficialmente ma posso già dirti che ci sono parecchi francobolli difettosi ma anche tanti altri mooolto interessanti.
Posterò senz'altro i pezzi migliori!
A presto. Gabriele.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

New entry.
13Ah

Ciao:
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

molto bello... :clap: :clap: non c'è l'ho... :cry: :-)) ...non lo portare a Roma se no me lo frego dall'album... :not: :pea: :-)) Ciao:
valerio66vt

bomber ha scritto:molto bello... :clap: :clap: non c'è l'ho... :cry: :-)) ...non lo portare a Roma se no me lo frego dall'album... :not: :pea: :-)) Ciao:

:ris: :ris: :ris:

Valerio
pasfil

Messaggio da pasfil »

Un saluto agli amici della IV.

Tra le piccole cose che oggi ho acquistato al convegno e che sto iniziando ad osservare con più attenzione, in un lotticino di IV Sarda ad 1 euro al FB ho trovato questo. Nulla di importante e difettoso (a filo in alto) ma presenta la tipica varietà citata a pag. 38 dal Lajolo e consiste nella "sinuosa lineetta" che percorre verticalmente a sx sette FB della fila centrale del foglio. In questo interessa la dicitura FRANCO.
Il FB - II^ Tavola - ha anche una parziale doppia stampa in basso.
Nulla di importante.
IMG_0001.jpg

Ciao: Ciao: Ciao:
pasfil
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Pietro,
sempre alla ricerca di qualcosa di particolare... :clap: Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

questa 5c mi piace particolarmente...stampa carica e confusa...che pensate un 13Ae o un 13B molto carico...visto anche l'anno...Dic 59... :mmm: Ciao:
Jose'
valerio66vt

Che tipo di carta è?

Sottile o spessa?

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

spessa....
valerio66vt

Sono tutubante...lo vedo così scuro...inta interessante.
Non credo un 13B...queli che ho io sono lucidi e più chiari.... non credo neanche una tinta del 1858.....a nizza.... a fine 1859 :mmm: :not:

prova a confrontarlo con qualche oliva del 59

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

no no...oliva non ne ha...è proprio un verde giallo scurissimo...domani faccio una scan con un altro 13Ae (??) particolare...su questo il giallo si nota bene...sull'altro no... Ciao: Ciao:
Jose'
ps lo sai che la lente che comprai è una figata...(quella piccola da appoggiare sul FB)...vedi la minima sfumatura in maniera incredibile...la devi comprare... Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

un'altra scan che vi volevo far vedere è questa...il 1) classificato da paolo 13Ae...il 2) un probabile 13Ae scurissimo...è una mia impressione (visione.. :-)) ) o il primo di giallo ne ha veramente poco (vedete come risalta il verde) rispetto al secondo???...allora il primo che cos'è???.. :mmm: :mmm: Ciao:
Jose'
ziopino

Messaggio da ziopino »

Può essere il fantomatico 13B unica tinta della II tavola ??

Ciao: Ciao:
ziopino

SOSTENITORE 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
2017 2018 2019
Ognunu donat contu de sa bertula sua
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Zio...visti i margini così ampi ci può stare...(seconda composizione non tavola ;-) )....il rattone parla di giallo brillante...ed anche giallo vivo o intenso...secondo me + alla seconda....cmq splendido... :clap: :clap:
Jose'
ziopino

Messaggio da ziopino »

Ciao: Ciao:

... Composizione.... infatti....
Anche perme è più vivoche brillante.... ma queste distinzioni semantiche sono abbastanza soggettive... I margini ci sono....
Non l'avevo mai visto.....deciderà il comune amico Savoiardo... per me la sua parola è legge---

Ciao: Ciao: Ciao: :abb: :abb: :abb: :abb:
ziopino

2017 2018 2019
ziopino

Messaggio da ziopino »

... tra l'altro l'annullo è dell'ufficio e degli stessi giorni del 13B di Umberto.... potrebbe..... :quad: :quad:

:abb: Ciao: Ciao:
ziopino

2017 2018 2019
bomber

Messaggio da bomber »

se ti può essere d'aiuto...quello di sotto 13B Ballabio...quello di sopra 13Ba Cardillo... Ciao:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

non leggo anno
bomber

Messaggio da bomber »

neanche io... :ris: ;-) ....girandolo sembra Dic 59...la tinta sembra quella...verde giallo del 58...con stampa confusa...se tanto confusa diventa il 13Bf...come sembra questo... Ciao: Ciao:
Jose'
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

bomber ha scritto:neanche io... :ris: ;-) ....girandolo sembra Dic 59...la tinta sembra quella...verde giallo del 58...con stampa confusa...se tanto confusa diventa il 13Bf...come sembra questo... Ciao: Ciao:
Jose'

volevi dire 13Be?...llora è del 59??..oppure verde gialLo del 58 13Ag O 13Ah?
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM