Uso di A.M. come data d'arrivo su raccomandata A.R.

Forum di discussione sulle affrancature meccaniche
Rispondi
Picentes

Uso di A.M. come data d'arrivo su raccomandata A.R.

Messaggio da Picentes »

Il giorno 23 di questo mese ricevo da parte del comune di Fermo una raccomandata con ricevuta di ritorno:

AM.jpg

Vista la mia ignoranza totale (non certo una novità) mi dite perchè sotto (o almeno a me sembra sotto) c'è l'affrancatura Porto San Giorgio recapito 22/12/2010 e sopra Fermo 20/12/2010?

Un grazie anticipato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Ciao: Ciao:

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
Stefano1981

Re: Due AM su raccomandata

Messaggio da Stefano1981 »

A Porto San Giorgio hanno usato l'am per indicare la data d'arrivo al posto del normale timbro manuale. Infatti l'importo è zero.
Molto interessante :clap:
Ciao:
Picentes

Messaggio da Picentes »

Grazie Stefano, però l'am di P.S.Giorgio non dovrebbe essere sopra a quello di Fermo?
S T A F F

Duccio Tamburelli

Sempre interessato ai francobolli a tema basket, la nuova "malattia". Chi se ne vuole privare, scambiare, vendere, contattatemi.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Duccio

E' proprio così. L'inchiostro rosso della TP di Porto San Giorgio è coprente quello viola della TP di Fermo
Ho guardato la busta ad altissimo ingrandimento e si vede bene quello che ti ho descritto principalmente dove il valore 00.00, specie nella parte finale dell'occhiello dello 0,ricopre la scritta poste italiane in viola.

Ciao
Valerio
marcadabollo

Messaggio da marcadabollo »

Quella di Fermo dovrebbe essere l'impronta della macchina affrancatrice Pitney Bowes in dotazione al Municipio della città: vedo che, nonostante l'origine, anocora reca la vecchia indicazione di FERMO (AP)!!!!
Michele
Picentes

Messaggio da Picentes »

valerio66vt ha scritto:Ciao Duccio

E' proprio così. L'inchiostro rosso della TP di Porto San Giorgio è coprente quello viola della TP di Fermo
Ho guardato la busta ad altissimo ingrandimento e si vede bene quello che ti ho descritto principalmente dove il valore 00.00, specie nella parte finale dell'occhiello dello 0,ricopre la scritta poste italiane in viola.

Ciao
Valerio

Ciao Valerio, convinto (quasi) che quella di P.S.Giorgio fosse sotto. Probabilmente è il colore più vivo che mi ha ingannato (va bene, prendiamola come scusa).

marcadabollo ha scritto:Quella di Fermo dovrebbe essere l'impronta della macchina affrancatrice Pitney Bowes in dotazione al Municipio della città: vedo che, nonostante l'origine, anocora reca la vecchia indicazione di FERMO (AP)!!!!
Michele

Anche le poste non hanno ancora cambiato e nonostante l'annuncio della variazione del CAP, tutto è rimasto come prima. Per la precisione, all'ufficio postale mi hanno dato un volantino con i codici delle nuove province, nuovi comuni, cambi di regione e di conseguenza di provincia..... c'è tutto insomma. Alla domanda: "e voi quando cambiate?", mi hanno risposto con un :-) .
Penso di aver detto tutto.

Revised by Lucky Boldrini - November 2011
S T A F F

Duccio Tamburelli

BROWN3

Re: Uso di A.M. come data d'arrivo su raccomandata A.R.

Messaggio da BROWN3 »

Un altro esempio di Rossa in arrivo su A. R. di Racc.
Questa è l'impronta della Regione Toscana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
franz1958

Re: Uso di A.M. come data d'arrivo su raccomandata A.R.

Messaggio da franz1958 »

Picentes ha scritto:Il giorno 23 di questo mese ricevo da parte del comune di Fermo una raccomandata con ricevuta di ritorno:

AM.jpg

Vista la mia ignoranza totale (non certo una novità) mi dite perchè sotto (o almeno a me sembra sotto) c'è l'affrancatura Porto San Giorgio recapito 22/12/2010 e sopra Fermo 20/12/2010?

Un grazie anticipato.

Potrebbe spiegarsi così? E' stata affrancata in esatta tariffa, ma al retro dovevano apporre un guller d'arrivo, invece si sono distratti ed hanno obliterato sul davanti quello che dovevano fare al retro
Ciao Franz1958

Revised by Lucky Boldrini - November 2015
Rispondi

Torna a “Affrancature meccaniche”

SOSTIENI IL FORUM